Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
574
399
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Mah onestamente se considero peso, capacità batteria, potenza, controllo trazione e non ultimo il prezzo (parlo della base) non ne vedo tantissime.
Io ho scritto valide non superiori,sono d accordo che per ora sembra superiore in quasi tutto ma che non abbia difetti.....c e chi la sputtanava e poi se ricreduto con gli interessi e adesso non riesce a trovargli un minimo difetto.

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
oggi ritiro anch'io la Amflow..
Sto valutando di sostituire l'ammortizzatore ad aria basico con un bel molla.. avrei per le mani un formula Mod a molla.. @MARCO GRANO tu che hai messo il molla, come dimensioni ci stà anche il formula?

Ci sta Ohlins nelle due versioni con il serbatoio laterale e in linea quindi credo proprio che ci stia anche il formula.
Se scrivi ad AMflow hanno comunque una tabella di tutti gli ammo compatibili.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emtb-light

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Io ho scritto valide non superiori,sono d accordo che per ora sembra superiore in quasi tutto ma che non abbia difetti.....c e chi la sputtanava e poi se ricreduto con gli interessi e adesso non riesce a trovargli un minimo difetto.

Complessivamente ti dico anche io che è la migliore E-bike che abbia avuto. Avevo solo letto i commenti di alcuni test, ma forse erano sponsorizzati dalla concorrenza. Il fatto che ho cambiato idea dovrebbe far pensare.

Non avrà il VPP ma un sempre valido 4link e il tutto è riuscito bene e non ha difetti davvero. Quello che cambierei è comunque l'attacco Trunnion.

Comunque proprio perché ci sono passato io, consiglio di provare prima di giudicare, altrimenti sei tu ad avere i paraocchi.

Ultima modifica:

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
574
399
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Complessivamente ti dico anche io che è la migliore E-bike che abbia avuto. Avevo solo letto i commenti di alcuni test, ma forse erano sponsorizzati dalla concorrenza. Il fatto che ho cambiato idea dovrebbe far pensare.

Non avrà il VPP ma omplessivamente il tutto è riuscito bene e non ha difetti davvero. Quello che cambierei è comunque l'attacco Trunnion.

Comunque proprio perché ci sono passato io, consiglio di provare prima di giudicare, altrimenti sei tu ad avere i paraocchi.
Proverò

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.838
4.724
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Comunque pesata ieri sera appena presa con borraccia e pedali gomme tubless 21,2kg!!! Mi pare un ottimo risultato.
Infatti anche il minor peso fa la sua parte rendendo la bici reattiva, maneggevole e quindi divertente. Come dice il nome è una valida All Mountain con cui divertirsi in salita e discesa.

Poi certo non è una super enduro con cui vincere in EWS ma come già detto, quello che deve fare lo fa molto bene.

• Like
Reactions: Topax82

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.183
1.211
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Infatti anche il minor peso fa la sua parte rendendo la bici reattiva, maneggevole e quindi divertente. Come dice il nome è una valida All Mountain con cui divertirsi in salita e discesa.

Poi certo non è una super enduro con cui vincere in EWS ma come già detto, quello che deve fare lo fa molto bene.
Peccato solo non poterla usare a finale mi toccherà comprarmi una Levo per andarci!!!!:joy:

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
574
399
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Concordo che ammo è la prima cosa da cambiare, però alcuni modelli della concorrenza costano anche qualcosa di più a pari montaggio, anzi anche con componenti meno validi. Vogliamo parlare della Rhythm? ;)

Nessuno ti obbliga a leggere questa discussione e ancora meno a scrivere questi commenti.
Certamente ma siccome e una bici attraente seguo volentieri le discussioni ma come per altri esempi innominabili si rischia di finire nelle descrizioni iperboliche tutto li.

• Like
Reactions: Rolly

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.481
959
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
l'unica cosa della AMFLOW che non mi piace è l'attacco ammo girato "contromano"... chissà perchè l'hanno fatto così...
io da amante delle light trovo la linea molto semplic e pulita. il peso sui 21 kg è ottimo. la mia heckler sl pesa sui 20...
quindi direi come guida siamo li...i prezzi se li paragoniamo a marchi blasonati sono più bassi. non la metà ma più bassi decisamente sì. possiamo paragonarela top di gamma a una sworks? in quel caso non c'è paragone...
ma la versione grigia, ha un prezzo medio con un montaggio per i tempi non male...

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
315
148
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
io non la ho mai provata.. non la ho mai neppure toccata... ma se dovessi vendere la mia e bike ( purtroppo ormai si deve svendere) anche se uso veramente la uso poco ( 95% dei km li faccio con la BDC) prenderei al volo la AMFLOW.... anche perchè non faccio discese troppissimo tecniche ma mi piace piu salire ....

• Like
Reactions: Topax82

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
234
239
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Su altri lidi ho letto che l'attacco dell'ammo ha poca "carne" e che alcuni pare abbiano già sperimentato delle rotture...
Voi come la vedete da questo punto di vista? A occhio anche a me pare un tantino risicato...
Quella foto che gira, unica per altro che mi risulta, si vede che ha cambiato il mono tirando oltre misura i bulloni che sono segnati e per di più, la cadus secondo me, non risulta inserito il distanziale posteriore tra telaio e mono, difatti la testa del bullone era entrata dentro .
Ad oggi tranne quetsa non risultano rotture. Ovviamente simo in presenza di un telaio in carbonio che va stretto con le coppie indicate e con cognizione di causa.