Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Per curiosità visto che interessava a qualcuno, ho chiesto direttamente al supporto AMflow in merito alla % assistenza.

Ecco la risposta:

"Regarding your inquiry, in turbo mode, the assistance level is set to a default of 600%. Within the app, this can be adjusted within a range of 400% to 800% of the rider's input."

o_O :eek: :joy:

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
230
175
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
di ritorno da un giro dove ho sbagliato strada
vorrei scaricare la traccia, riportarla su maps e capire se e dove devo girare...

ma non riesco ad esportare la .gpx !

ho provato a smanettare, niente

qualche anima pia che mi suggerisca ?

grazie
Se, come mi pare di intuire da altri commenti, puoi mandare a strava le attività svolte con il dji, puoi tranquillamente esportare il gpx da strava, e si può fare anche senza pagare il servizio pro

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
230
175
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
di ritorno da un giro dove ho sbagliato strada
vorrei scaricare la traccia, riportarla su maps e capire se e dove devo girare...

ma non riesco ad esportare la .gpx !

ho provato a smanettare, niente

qualche anima pia che mi suggerisca ?

grazie
N.B. se non avevi ancora connesso l'account dji a strava purtroppo le attività precedenti al "pairing" degli account non verranno trasferite su strava. Perciò se avevi bisogno della particolare traccia di cui parli non riuscirai a recuperarla neanche con strava

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.421
3.201
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
si, per vedere direttamente sul display della bici la traccia da seguire

A me già sembra troppo arretrato il mio Edge 530 montato su attacco a cannotto forcella che lo fa sporgere un po' (poco) in avanti rispetto al manubrio, avere il display del navigatore ancora più indietro dietro il cannotto ti costringe in pratica a guardare in basso. Anche fosse possibile terrei il garmin dove l'ho messo.

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
234
236
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Per curiosità visto che interessava a qualcuno, ho chiesto direttamente al supporto AMflow in merito alla % assistenza.

Ecco la risposta:

"Regarding your inquiry, in turbo mode, the assistance level is set to a default of 600%. Within the app, this can be adjusted within a range of 400% to 800% of the rider's input."

Grazie, l'info sembrava essere un segreto.. Non la trovavo da nessuna parte.
Comunque: mettendo" di gambe" la miseria di 100W, hai alla ruota (100+100x8) 900W !?! Come un cinquantino 2T omologato?
Non ricordo: il miracoloso software ha un qualche tipo di piattaforma inerziale? Ha accelerometri vero? Magari è previsto un antiribaltamento, con così tanta potenza a disposizione, credo possa essere molto utile: tirarsela sulla testa per eccesso di confidenza é un attimo..

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
973
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Secondo me quella percentuale di assistenza (400%-800%) è da riferire alla coppia, e non alla potenza.
La potenza massima probabilmente fa da limite superiore a quanto si può ottenere. Non è che mettendo 200W di gambe il motore ti tira fuori 1600W.

• Like
Reactions: Giocody

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
230
175
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Secondo me quella percentuale di assistenza (400%-800%) è da riferire alla coppia, e non alla potenza.
La potenza massima probabilmente fa da limite superiore a quanto si può ottenere. Non è che mettendo 200W di gambe il motore ti tira fuori 1600W.
può benissimo essere sulla potenza fino a saturazione della massima disponibile. Vale a dire che basta mettere 125w di gamba per avere 1000w di motore. Oltre aggiungi solo gamba e il motore continuerà a erogare al suo limite i 1000
Ovviamente la cadenza, in ogni punto della curva di erogazione, deve essere sufficiente per permettere alla coppia massima del motore di esprimere quella potenza

• Like
Reactions: Bruebike

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Esatto la percentuale assistenza ovviamente ha come limite la potenza massima del motore che arriva a 1000 Watt.
Semplicemente bastano meno Watt da parte del ciclista per arrivare al massimo.
Comunque bisogna provare perchè la potenza è tanta ma molto progressiva e gestibile. Ad esempio avevo trovato una potenza altrettanto corposa provando il Polini che ha solo 600 Watt ma l'erogazione è molto più "brutale" e in certe situazioni si arriva facilmente a sgommare, mentre con il DJI è molto più gestibile (vedi il post con la gomma consumata).

Per la cronaca comunque un motorino arriva a oltre 4000 Watt quindi è sempre un'altra cosa. ;)

• Like

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
234
236
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Esatto la percentuale assistenza ovviamente ha come limite la potenza massima del motore che arriva a 1000 Watt.
Semplicemente bastano meno Watt da parte del ciclista per arrivare al massimo.
Comunque bisogna provare perchè la potenza è tanta ma molto progressiva e gestibile. Ad esempio avevo trovato una potenza altrettanto corposa provando il Polini che ha solo 600 Watt ma l'erogazione è molto più "brutale" e in certe situazioni si arriva facilmente a sgommare, mentre con il DJI è molto più gestibile (vedi il post con la gomma consumata).

Per la cronaca comunque un motorino arriva a oltre 4000 Watt quindi è sempre un'altra cosa. ;)
Io sono rimasto al motorino che a codice è max 1,5 CV (giusto 1000w)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.069
2.584
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Ecco la risposta:

Ma veramente?! A Bosch gli pisciai in testa... l'aggiornamentone ha portato al 400%.... Quando Bosch è arrivato Dji comincia. Mah

• Haha
Reactions: MARCO GRANO

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Io sono rimasto al motorino che a codice è max 1,5 CV (giusto 1000w)

Faccio un copia e incolla:

In base al codice della strada italiano, un ciclomotore 50 cc ha una potenza massima di 4 kW (4.000 watt) se dotato di motore elettrico. Se il motore è termico, la cilindrata non può superare i 50 cm³ con una potenza equivalente. Questi veicoli, indipendentemente dal tipo di motore, sono limitati a una velocità massima di 45 km/h.

• Like

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
234
236
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Faccio un copia e incolla:

In base al codice della strada italiano, un ciclomotore 50 cc ha una potenza massima di 4 kW (4.000 watt) se dotato di motore elettrico. Se il motore è termico, la cilindrata non può superare i 50 cm³ con una potenza equivalente. Questi veicoli, indipendentemente dal tipo di motore, sono limitati a una velocità massima di 45 km/h.
Ero rimasto al Ciao Piaggio.