Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.437
932
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Per me (se come al solito la gen4 resterà più o meno la stessa per 2.5 3 anni) Specy deve rifare la Kenevo SL con il nuovo Mahle full Power. Anche perché ad oggi sinceramente è più di un anno che stanno pagando lo stipendio a Roskopp (ex fondatore e padrone di Santa Cruz) e ad oggi lo stesso non ha messo becco neppure sui colori della Levo Gen 4. Mi auguro per loro che gli facciano fare qualcosa al buon Roskopp....altrimenti al momento con levo gen 4 e kenevo SL e levo sl non mi sembrano messi benissimo
resto dell'idea che i telai con ammo basso e motore fullpower non si possono fare...
non ci sta la cinematica o il portaborraccia o il reggisella lungo...
dovendo anche fare bici M e S

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.420
3.197
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma dopo averla usata aggiungo che non è solo il motore, ma la gestione veramente TOP.

Anche il modo di operare: partecipazione diretta sui forum, risposta a tutte le mail entro un giorno. Implementazione del software in base alla richiesta degli utilizzatori. Questo vuol dire considerare i clienti e non è poco !!! Ma quando MAI Specialized o Bosch farebbero altrettanto ??

Tutto questo è un argomento valido ora che lo sai, ma lo sai dopo averla presa. Ripeto, fosse stata sostanzialmente identica, magari con un motore compatto come questo e più leggero di 200/300 grammi (per quel che contano messi li) rispetto ai soliti ma con i dati di potenza/coppia uguali a quelli dei soliti motori full già noti ... l'avresti presa? Cerca di essere convincente! :p

Comunque una EMTB con più potenza è SEMPLICEMENTE PIU' DIVERTENTE !!! :p
(Sorry per i fan delle light ;))

Su questo siamo d'accordo.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.786
4.676
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Tutto questo è un argomento valido ora che lo sai, ma lo sai dopo averla presa. Ripeto, fosse stata sostanzialmente identica, magari con un motore compatto come questo e più leggero di 200/300 grammi (per quel che contano messi li) rispetto ai soliti ma con i dati di potenza/coppia uguali a quelli dei soliti motori full già noti ... l'avresti presa? Cerca di essere convincente! :p

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Concordo che con un altro motore qualsiasi da 600 Watt sarebbe stata una delle tante, invece hanno realizzato un motore potente, compatto e leggero con una gestione TOP.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
963
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Beh penso siamo tutti d'accordo che chi compra am flow, non lo fa principalmente per la ciclistica particolarmente ricercata....
Ma secondo me ci sta anche come progetto....è un marchio creato da dji e ciò su cui giustamente doveva puntare è il sistema motore/batteria/gestione sw (e hardware essendoci una ruota fonica).....ci sta entrare nel mercato con un modello passatemi il termine "per la massa".....
Ci saranno poi, come si è visto, altri produttori che invece studieranno ciclistiche più evolute e particolari per nicchie di mercato più specifiche...

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.252
1.247
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
No Roskopp è stato "liquidato" in senso monetario (hanno comprato da lui il pacchetto di larga maggioranza) e fisico (grazie non ci servi più ...infatti le ultime Santa....vabbe' lasciamo stare) da pon group e poi dopo un annetto sabbatico è entrato in Specy su chiamata diretta di Syniard (storico padrone/presidente/chair man di Specy) che aveva a suo tempo giustamente dichiarato che un visionario/innovatore come Roskopp avrebbe fatto molto bene a Specialized. Per adesso non ha fatto niente...vedremo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.550
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si ma qlc che mi spiega la direzione presa da specy xchè ê aldilá di tutto io nn me la spiego...hanno fatto la gen 4 superdiscesistica(anche la 3 ê!)appesantendola una cifra...x avere una bici simile alla kenevo...ok nn uguale ma vicina,macheccazzo di senso ha che pesa come la mia...discorsi giâ detti ok,ma come scritto sopra dovevan tornare sulla riga della gen2...anche batte piu grande ma alleggerendo tutto,chi la vuole da enduro,si compra la ken,adesso c ê una crisi d identitá,io...io che Son nessuno progetterei la ken sulla riga della sl ma full power,e ne vendono 5 milioni,e l altra all mountain.Bhò aldilâ di ogni logica.Brakky
Premesso che non mi frega niente di Specy, quindi non voglio certo difenderla. La mia opinione è questa. Se il maggior produttore del mondo di emtb, che negli ultimi anni ha sempre fatto da faro al mercato tanto da lanciare varie novità che altri hanno imitato, fa una scelta, avrà avuto le sue ragioni. Decide di passare da una filosofia "slim" con batteria integrata a una con tubo obliquo più grosso con batta estraibile + vano portaoggetti: occhio è quello di cui tutti parlano perché il resto non mi pare sia dibattuto. E decide che per fare questo deve non limare ma aumentare il peso (ovvio che così aumenta), ma poi di quanto? Mica pesa 27 kg... avrà aumentato 2, 2,5 kg considerato che la batta passa da 700 a 840 ed è estraibile... Se ha deciso così, dicevo, trattandosi di grande azienda avrà fatto le sue analisi di mercato approfondite, visto che produce bici, non è un colosso come Bosch, Shimano o altri e quindi se sbaglia la Levo rischia di andare col cul.. per terra... In sintesi: o Specy ha cannato alla stragrande, oppure ha ritenuto che in ambito emtb full il mercato andrà lì. Oppure ancora (questo è quel che penso), visto che i cinesi uscivano con la proposta giusta per soddisfare i sogni di una fascia di utenti (bella, sottile, leggera, potente) ha deciso di non andare allo scontro sullo stesso segmento (coi cinesi non hai speranza perché domani potrebbero buttare giù i prezzi e tu che non puoi farlo vai fuori mercato). Ma di andare su segmenti diversi, che ha analizzato e che (col bel prodotto che ha fatto al di là del tubo e del peso non anoressico) ritiene di poter ancora presidiare. Saranno le vendite a dire chi ha pensato giusto o ha sbagliato, non un manipolo di entusiasti del (pur ottimo) prodotto cinese, che dimentica prezzi, motori di altri che hanno magari 5nm e 200w meno del cinese (750 o 800 mentre fino all'altro giorno i 600 erano osannati), sconti inesistenti e non ripeto altre cose già dette.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
963
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
In sintesi: o Specy ha cannato alla stragrande
Obiettivamente è lì da vedere il cesso di bici che hanno sfornato….
A sto giro anche i più accaniti fan boy di Specia, che fino ad oggi compravano a scatola chiusa qualsiasi cosa sfornasse Specia, prima di acquistare la nuova Levo, penso che si guarderanno bene intorno….
Specia ha fatto tanto nelle ebike, nessuno lo può negare….ma il mondo è andato avanti e loro sono obiettivamente rimasti un po’ al palo….

• Like
Reactions: Treppy

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.786
4.676
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Specialized non è infallible e bisogna ammettere che questa volta hanno fallito.
Per me non è che volevano farla così...
Semplicemente hanno sbagliato perché non vedo nessuna evoluzione in questa G4, anzi sono tornati indietro con soluzioni assolutamente discutibili come il COFANO laterale che rende il telaio pesante anche alla vista. Un motore si nuovo e potente, ma altrettanto PESANTE, poi il fatto che la versione 110 Nm sia solo sulla Sworks è un ulteriore sbaglio, per me si rendono solo antipatici.

Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.786
4.676
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Voglio riportare un episodio che secondo me è importante: il mio amico che ha preso la versione PRO nera ha notato sin da subito un rumore strano in discesa, tipo il "rattle" che facevano gli Shimano. La bici non ha avuto problemi durante l'uso, solo il rumore che probabilmente deriva dalla ruota libera difettosa. Portata in negozio: hanno sostituito il motore in pochi giorni, spedito rapidamente dalla Germania e stato montato subito dal rivenditore e non ha perso il giro nel weekend. Quindi direi che anche come assistenza non c'è nulla da eccepire. :)

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
971
1.161
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Voglio riportare un episodio che secondo me è importante: il mio amico che ha preso la versione PRO nera ha notato sin da subito un rumore strano in discesa, tipo il "rattle" che facevano gli Shimano. La bici non ha avuto problemi durante l'uso, solo il rumore che probabilmente deriva dalla ruota libera difettosa. Portata in negozio: hanno sostituito il motore in pochi giorni, spedito rapidamente dalla Germania e stato montato subito dal rivenditore e non ha perso il giro nel weekend. Quindi direi che anche come assistenza non c'è nulla da eccepire. :)
Io invece ho notato un rumore insolito, tipo "tac tac tac...", una specie di ticchettio ritmico, che proviene dal freno posteriore, quando freno in discesa. Pensavo potesse provenire dal motore, invece nel giro di ieri mi è apparso chiaramente provenire dalla pinza. Non ho ancora avuto il tempo di guardarci meglio. A te non succede?

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.786
4.676
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io invece ho notato un rumore insolito, tipo "tac tac tac...", una specie di ticchettio ritmico, che proviene dal freno posteriore, quando freno in discesa. Pensavo potesse provenire dal motore, invece nel giro di ieri mi è apparso chiaramente provenire dalla pinza. Non ho ancora avuto il tempo di guardarci meglio. A te non succede?

No nessun problema. Potrebbe essere un allineamento pinza/disco, prova a controllare.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.269
1.273
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
sconti inesistenti
siccome è la seconda o terza volta che lo leggo... perché dite ciò ?

non è il rivenditore che decide di praticare uno sconto sul "listino suggerito" decrementando il suo margine?
se non lo fa è perché probabilmente sa che il prodotto tira e non ce n'è bisogno...

O avete la prova provata che DJI fa come Apple che impone che il prezzo sia uguale in tutti i negozi? o sapete per certo che se becca un rivenditore a fare sconti gli toglie il mandato mandandolo a in Manciuria a riso e acqua?

Tra l'altro si è letto qui che una non Pro è stata venduta a 6k invece che 6.5 quindi con un 7.6% di sconto... non tantissimo ok, ma negli ultimi anni avete mai visto un modello nuovo MYcorrente di Cube essere scontato tanto di più ?

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.333
1.422
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba

non è il rivenditore che decide di praticare uno sconto sul "listino suggerito" decrementando il suo margine?
se non lo fa è perché probabilmente sa che il prodotto tira e non ce n'è bisogno...

O avete la prova provata che DJI fa come Apple che impone che il prezzo sia uguale in tutti i negozi? o sapete per certo che se becca un rivenditore a fare sconti gli toglie il mandato mandandolo a in Manciuria a riso e acqua?

Tra l'altro si è letto qui che una non Pro è stata venduta a 6k invece che 6.5 quindi con un 7.6% di sconto... non tantissimo ok, ma negli ultimi anni avete mai visto un modello nuovo MYcorrente di Cube essere scontato tanto di più ?
Qualche difetto bisogna pur trovarglielo :joy: :joy:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.773
6.442
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

si ma dipende dal margine che hai.
cioè la differenza fra il prezzo di acquisto del rivenditore e il prezzo di listino al pubblico. se hai il 50% di margine ci stanno anche i forti sconti. se hai solo il 20% non è che puoi fare il 15% di sconto...

• Like
Reactions: Giocody

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
312
144
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland

secondo me é la "politica" piu corretta un prezzo fisso per tutti....( lasciando un margine corretto al venditore) no sconti alla cazzo di cane ...