Ma entro giugno 2024, Factorial era riuscita a produrre celle di alta qualità in quantità sufficiente per annunciare l'inizio delle consegne a Mercedes. A novembre, lo stabilimento in Corea del Sud ha raggiunto l'85% di resa, il miglior risultato finora ottenuto. La signora Huang e il team coreano hanno festeggiato con una grigliata in un locale.
Mercedes doveva ancora capire come confezionare le celle in modo da proteggerle dallo sporco e dall'umidità della strada. E doveva integrare il pacco batterie in un veicolo, collegandolo ai sistemi di controllo dell'auto.
Le celle fattoriali avevano un grosso inconveniente che le rendeva difficili da installare in un'auto. Si espandevano quando venivano caricate e si contraevano quando venivano scaricate. Per usare le parole del signor Keller, "respiravano".
Il signor Keller si è rivolto agli ingegneri della scuderia Mercedes di
Formula 1, abituati a risolvere rapidamente i problemi tecnici. Hanno ideato un meccanismo che si espandeva e si contraeva insieme alle celle, mantenendo una pressione costante.
Entro il Natale del 2024, un team che lavorava presso il principale centro di ricerca Mercedes a Sindelfingen, fuori Stoccarda, inviò tramite SMS al signor Keller queste due parole: "
ruote che girano".