Siamo tutti matti??? Sentite qui: all'inizio di giugno, giro nei miei soliti posti, davanti a me c'è una famigliola in ordine sparso. Chiedo permesso (non grido mai OCCHIO OCCHIO, mi pare scortese), mamma e pargolo si spostano e mi salutano. Il capo famiglia (rosso malpelo con barbone hypster), qualche metro avanti, neanche fa finta. Arrivo li, ri-chiedo permesso e lui cosa fa? Si gira, occhi da serial killer, e mi dice, anzi, mi sibila SE NON SUONI IL CAMPANELLO, COL CAZZO CHE TI FACCIO PASSARE. Non avendo il campanello, aspetto che si allarghi il sentiero e passo, passiamo anzi.
Compro il campanello su BD.
Stamattina, famigliola in ordine sparso sul sentiero, con riconoscibilissimo capo famiglia a chiudere il gruppo. Come in precedenza da quest'ultimo richiesto, suono il campanello (udibilissimo al limite del fastidioso). Moglie e pargolo gentilmente cedono il passo, il rosso malpelo con barbone hypster di cui sopra, prima fa il sordo, poi, si gira inviperito e mi consiglia di riporre il campanello nell'anfratto posto tra i miei glutei. Quando gli ricordo del nostro incontro precedente, mi spintona e mi fa cadere.
E qui, si scatena l'angelo vendicatore, per l'occasione nei panni della di lui signora. Non sto a ripetere, ma credo che l'eco del calcio negli stinchi che gli ha mollato, ancora si senta. Conclusione? Siamo intervenuti, di malavoglia, io e il mio amico, per togliere l'allegra testa di cazzo rosso crinita dalle mani della "signora"........
Ergo, non siamo tutti matti, siamo andati ben oltre........