Il mio ragionamento è piuttosto semplice: chi gira con
zaino non ingurgita gel lassù. Chi gira con gel e lascia le confezioni in giro non ha uno zaino ma solo le tasche della maglietta, che non vuole "sporcare".
Il tuo ragionamento è troppo semplice e porta a conclusioni accusatorie indimostrabili, chiunque può comprare un gel e portarselo dietro.
Io pedalo una bici da XC dal 2010 e non ho mai (e dico mai) comprato nessun gel, solo borraccia con i sali e barrette + un po' di frutta secca, di contro mio cognato che anche lui è gran pedalatore ed iscritto sia qui che nel forum marrone fa solo enduro ed è un gran utilizzatore di gel. Io non ho mai lasciato in giro le carte delle barrette ne lui le bustine di gel. E così tutti i miei amici con cui esco abitualmente, nessuno ha mai lasciato la sporcizia in giro, anzi...
Come puoi affermare con così tanta convinzione la categoria di persona che aveva chi ha abbandonato quel rifiuto?
Anche il discorso che erano due marche differenti non vuol dire nulla, come se uno fosse obbligato a comprare sempre e solo una marca.
E poi, le bustine di gel hanno il tappino come i succhi di frutta, basta richiuderlo e non sporchi niente. Come se fosse quello il problema. Ed anche se non avessero il tappino (non so se esistano perchè io il gel proprio non lo uso) basterebbe mettere il gel dentro ad una bustina di quelle richiudibili tipo ikea, che ci vuole dai.
Il discorso è che se uno è cafone lo è a prescindere, basta vedere chi abbandona tutti i giorni lattine ed altri rifiuti sulle panchine ai parchi. Non esiste niente che impedisca ad un cafone di guidare una bici, di qualsiasi tipo essa sia.
Hai avuto una discussione recente con un pedalatore XC? Ok, posso capire che ti ha lasciato il dente avvelenato e magari lo sfogo viene da li, ti ritengo però una persona intelligente e di buon senso, non darmi modo per favore di ricredermi.