Minima spesa giusta resa

Giamps 7672

Ebiker novello
1 Luglio 2025
14
8
3
53
roseto degli abruzzi
Visita Sito
Bici
Rockrider
Attiva la modalità WALK e via... :)
Fatto subito perché era importante per me anche questa funzione walk ma... le ruote non grippano per niente e sollevandola per accompagnarla tra i gradini provoca solo una pericolosa marcia indietro mentre le ruote girano in avanti... forse c'è una tecnica che non conosco ma è stato abbastanza fallimentare. È un guaio perché oggi mi ha fatto desistere dal giretto perché davvero ieri ho rischiato di scivolare giù insieme alla bike
Farò delle prove magari sbaglio io i movimenti e proverò a pulire le ruote che erano un po' impolverate dopo gli sterrati.

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
295
188
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
La mia voleva più essere una battuta... e si notava dalla faccina...
Portare ogni volta un'elettrica al secondo piano è una tortura e se ce l'avessi detto da subito ti avremmo avvisato...

Se è temporaneo ti conviene chiedere "ospitalità" in qualche garage dei vicini...

Se vuoi insistere con il WALK prova a sgonfiare leggermente le gomme per aumentare il grip...in ogni caso anche la modalità walk, a seconda del motore, può essere più o meno prestante... non sono tutti uguali.

Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.659
6.675
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Fatto subito perché era importante per me anche questa funzione walk ma... le ruote non grippano per niente e sollevandola per accompagnarla tra i gradini provoca solo una pericolosa marcia indietro mentre le ruote girano in avanti... forse c'è una tecnica che non conosco ma è stato abbastanza fallimentare. È un guaio perché oggi mi ha fatto desistere dal giretto perché davvero ieri ho rischiato di scivolare giù insieme alla bike
Farò delle prove magari sbaglio io i movimenti e proverò a pulire le ruote che erano un po' impolverate dopo gli sterrati.
Quando usi il walk ti devi far tirare su anche tu, quindi non spingere tu la bici in avanti ma al contrario tira verso il basso, all'indietro.
E non sollevare la ruota posteriore, ma aumenta il grip mettendo peso sulla sella con il gomito o la mano del braccio destro (tieni il manubrio e il tasto walk solo con la mano sinistra).
Può essere meglio non mettere il pignone più grande ma un pignone un po' più piccolo.

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
295
188
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Quando usi il walk ti devi far tirare su anche tu, quindi non spingere tu la bici in avanti ma al contrario tira verso il basso, all'indietro.
E non sollevare la ruota posteriore, ma aumenta il grip mettendo peso sulla sella con il gomito o la mano del braccio destro (tieni il manubrio e il tasto walk solo con la mano sinistra).
Può essere meglio non mettere il pignone più grande ma un pignone un po' più piccolo.
Tutto vero...ma in ogni caso 2 rampe di scale ogni volta è un patimento..

Giamps 7672

Ebiker novello
1 Luglio 2025
14
8
3
53
roseto degli abruzzi
Visita Sito
Bici
Rockrider
Portare ogni volta un'elettrica al secondo piano è una tortura e se ce l'avessi detto da subito ti avremmo avvisato...

Se è temporaneo ti conviene chiedere "ospitalità" in qualche garage dei vicini...

Se vuoi insistere con il WALK prova a sgonfiare leggermente le gomme per aumentare il grip...in ogni caso anche la modalità walk, a seconda del motore, può essere più o meno prestante... non sono tutti uguali.
So bene che era una battuta stai sereno posso solo ringraziare te e gli altri nel forum , così come ero cosciente che salire per le scale una e-bike è molto diverso rispetto ad un MTB normale. Credo che la mia scala abbia gradini un po' più alti delle scale normali e proverò a fare quello che mi consigliate... grazie!

Giamps 7672

Ebiker novello
1 Luglio 2025
14
8
3
53
roseto degli abruzzi
Visita Sito
Bici
Rockrider
Proverò come dici in effetti alla prima rampa ho preso un passo che mi ha portato su abbastanza stabilmente.... bella seconda che è pure più corta invece è stato catastrofico

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.524
7.544
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E può essere utile sgonfiare un po' la gomma dietro affinché si deformi e grippi di più sullo spigolo, senza esagerare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.684
8.677
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

piu che motore software
la potenza del walk è solo una impostazione di software che varia anche nel medesimo motore e la fa (purtroppo) la casa madre

Giamps 7672

Ebiker novello
1 Luglio 2025
14
8
3
53
roseto degli abruzzi
Visita Sito
Bici
Rockrider
prendi la bici dal manubrio e rovesciala in modo che la ruota posteriore tiri: con walk la porti su come avere una cariola con ruota motrice
Non ho capito.... Sale in retromarcia? La funzione walk va anche di retromarcia? E se si, tenendo il manubrio a mo' di carriola, spingo la Bici dal manubrio al contrario quindi sale in retromarcia, ma la direzione della ruota posteriore come si tiene? Non va a zonzo?