Passare da mtb normale a e-bike .... sensazioni???? è partita la scimmia

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
è come per le barche... (motore Vs vela) per lo sci (snowboard Vs sci) per le bici... (mtb Vs e-mtb) le donne (more Vs bionde) il bere (vino Vs birra) ecc ecc ecc...

io ho la barca a motore faccio snow ho la e-mtb la moglie bionda e bevo la birra....

PERO' non penso che chi va a vela sia na pippa... che scia... che ha la donna mora... ecc ecc

insomma il mondo è bello perchè vario ma ci vuole RISPETTO PER LE SCELTE ALTRUI

• Like
Reactions: @lby64 and steu851

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Fino a circa due anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse una bici...... se mi spostavo nella mia zona usavo un Leonardo.........ho provato a comperare una e-mtb per curiosita' ....ora lo scooter non lo uso piu' e sulla bici mi ritrovo 2500 km......... per non parlare di quando si fanno uscite di gruppo.........

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Se ci fossero state 30 anni fa le avrei usate sin da allora... ma oggi non avrei i ricordi di scalate "eroiche" al limite dello sfinimento tipiche dei giovani scavezzacollo.
Che dire... ogni tempo ed ogni età ha le sue peculiarità!:D

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Andare coi muscolari e' fattibile, io mi diverto ugualmente, purche' il giro sia da almeno 2 - 3 ore e con gente che pedala discretamente...mi metto in eco a chiacchiera fatico il giusto e mi diverto in discesa...se c' e' del tecnico in salita vado avanti e poi li aspetto...
Fattibile...anche se col gruppetto elettrico mi diverto di piu'...ma anche li conta la gamba e la tecnica..

• Like
Reactions: @lby64

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
51
28
52
milano
Visita Sito
La ebike mi aiuta a raggiungere zone che prima vedevo da lontano, entro nei boschi senza ansia di uscirne spimgendo la bici, salgo cime della mia zona che sono risevate ai pro, ho riscoperto la gioia di stare all'aperto in giornate autunnali. Sono mediamente allenato e la ebike la pedalo, mi aiuta in salite difficili,mi incoraggia nei rilanci e sta li discretamente ad aspettare quando allungo di gamba

Todmax67

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2016
29
13
3
Ardesio BG
Visita Sito
Torno adesso da un bel giro sulle Orobie, 1200 mt di dislivello con i primi novecento fattibili con qualsiasi mtb e una discreta gamba, gli ultimi 300 veramente improponibili in mtb ma spettacolari in discesa tra pietre e ghiaioni, uscire in ebike mi ha fatto scoprire non solo un nuovo e più divertente modo di andare in bici, ma proprio un nuovo modo di andare in montagna.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Una serie di video di Bosch molto interessante sulle tecniche di guida ebike....ovviamente tutto ciò sia fa agilmente anche con una bici muscolare....quindi non compratevi una ebike perchè è inutile e spendete soldi e basta..:p;):D

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Beh, è chiaro!
Chi è giovane ed è allenato e senza malanni di sorta, dovrebbe vergognarsi a scendere a patti con una tecnologia che mortifica la sofferenza
e deprime con il divertimento uno sport che deve essere praticato sempre previa fustigazione mattutina {03}{03}{03}
Poenitentiam agite, appropinquabit enim regnum caelorum
Penitenziagite!! :D

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
49
Bari
Visita Sito
Beh, è chiaro!
Chi è giovane ed è allenato e senza malanni di sorta, dovrebbe vergognarsi a scendere a patti con una tecnologia che mortifica la sofferenza
e deprime con il divertimento uno sport che deve essere praticato sempre previa fustigazione mattutina {03}{03}{03}

dipende da come vedi il concetto della e-bike
se lo vedi come un modo per faticare di meno allora è sbagliato, se lo vedi per faticare ugualmente e raddoppiare distanza e velocità, quindi divertimento, allora è ben diverso!!!!

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
49
Bari
Visita Sito
ora il dubbio è:
- se sono l'unico del mio gruppo a comprare l'e-bike servirà solo a faticare di meno dovendomi adattare alla velocità del gruppo.
oppure dovrebbe esserci un gruppo di e-bike....

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io il concetto che se uno compra la ebike per faticare meno è sbagliato mica lo concepisco tanto. Questa idea da talebani del ciclismo, che in bicicletta ci si deve andare solo per soffrire e straziare il proprio fisico e non anche solo per fare un po' di attività fisica divertendosi è un'idea che appartiene tipicamente ai ciclisti da bici da corsa (che son tutti dopati) e che grazie alle emtb fortunatamente sta finendo. Aggiungo e MENO MALE!!!!!!