First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
150
78
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL M10 420kWh 2025 - Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
anche io passato a Rise LT M10, non ho resistito ad un offerta il 24 dicembre in negozio...mi piaceva troppo il colore...
Toglimi una curiosità: il colore principale è Tanzanite carbon view?
Lucido o opaco?
Io l'ho presa opaco, ma non risulta così blu/viola, è molto più scuro, anche sotto il sole (nel negozio mi sembrava grigio scuro...)

agi62

Ebiker ex novello
18 Luglio 2024
19
5
3
62
Ravenna
Visita Sito
Bici
Ancora nessuna e-Bike
Ciao a tutti, sto pensando a una e-mtb e vedo che la Rise è molto leggera rispetto ad altre, il fatto è che la vorrei caricare sul porta bici da tetto Thule Pro Ride (porta 20kg) ma non ho trovato le misure del tubo che contiene la batteria per capire se riesco a serrarla nel portabici.
Qualcuno che la possiede potrebbe farmi la cortesia di misurarlo?
Altre considerazioni?
Ringrazio per l'aiuto.

Sierra75

Ebiker novello
4 Marzo 2025
10
1
3
49
Bergamo
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Certo, il connettore lo trovi sotto al manubrio, appena fuori dalla serie sterzo. Oppure direttamente sul comando manubrio. Per l'estrazione del cavo c'è una pinzetta di plastica fornita da Shimano ma lo puoi fare anche a mano.
Come giustamente indicato da MARK68 puoi trovare i cavetti della lunghezza corretta in aftermarket con variazioni di 10cm in 10 cm
Riprendo da questa risposta, quindi basta tirare il cavo verso il basso per estrarlo dal comando al manubrio?.... Taglio, faccio un altro buco e ricollego? Grazie

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
936
1.114
93
Lombardia
Visita Sito
Riprendo da questa risposta, quindi basta tirare il cavo verso il basso per estrarlo dal comando al manubrio?
Si esatto, fai attenzione a non tirare il cavo a troppa distanza ma tiralo in prossimità dell'attacco, dove c'è la parte più rigida in plastica.

Taglio, faccio un altro buco e ricollego? Grazie
Non capisco bene il contesto, ma la frase "taglio e faccio un altro buco" mi spaventa parecchio :D

Se fai riferimento al cambio manubrio con uno NON predisposto al passaggio interno, basta che scolleghi il cavetto, sfili il cavo dal manubrio e lo fai passare esternamente al manubrio nuovo, in maniera tradizionale, e lo riagganci al comando.

Sierra75

Ebiker novello
4 Marzo 2025
10
1
3
49
Bergamo
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Si esatto, fai attenzione a non tirare il cavo a troppa distanza ma tiralo in prossimità dell'attacco, dove c'è la parte più rigida in plastica.

Non capisco bene il contesto, ma la frase "taglio e faccio un altro buco" mi spaventa parecchio :D

Se fai riferimento al cambio manubrio con uno NON predisposto al passaggio interno, basta che scolleghi il cavetto, sfili il cavo dal manubrio e lo fai passare esternamente al manubrio nuovo, in maniera tradizionale, e lo riagganci al comando.
tutto chiaro

ho fatto montare manubrio e attacco alluminio.......quindi taglio sereno :D

Grazie

MAIA80

Ebiker normalus
7 Maggio 2019
56
13
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
buongiorno , a seguito di un controllo da parte del mio meccanico è stato rilevato una crepa sulla pipa del manubrio . Orbea ha riconosciuto la non conformità in garanzia ,,,,,,, ma possibile che per avere una semplice pipa sino già passate quasi 3 settimane?

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
314
221
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
buongiorno , a seguito di un controllo da parte del mio meccanico è stato rilevato una crepa sulla pipa del manubrio . Orbea ha riconosciuto la non conformità in garanzia ,,,,,,, ma possibile che per avere una semplice pipa sino già passate quasi 3 settimane?
nel check invernale venne rilevato rottura ruota e carro un paio di week bici pronta

MAIA80

Ebiker normalus
7 Maggio 2019
56
13
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
AD OGGI LA SITUAZIONE NON è RISOLTA , NONOSTANTE GLI SFORSI DEL NEGOZIANTE NON C'è MODO DI AVERE INFO SULLA CONSEGNA..... ASSITENZA VERGOGNOSA DA PARTE DI ORBEA