Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Non ci credo nemmeno se lo vedo, appena riesco ne noleggio una che sono curioso.
Ho sentito il mio amico che ha provato la bici, e mi ha detto che ha fatto un pezzo di salita in Turbo (25-35 d+) gli ha abbassato la batteria di un 6%. Lui è pesante (100 kg), anche se bravo, per cui logicamente i consumi sono maggiori di altri più leggeri.
 

cowboykite80

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Albese con Cassano
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Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sul web è pieno di test autonomia, vanno dai 1500 ai 1800 mt dislivello tutti in turbo (non boost)
Stock non credo. Io la provai con batteria da 600 al 98% e dopo 650 d+ fatti prevalentemente in turbo/auto e qualche boostata la riconsegnati con grande stupore del negoziante con il 15%.
 
  • Wow
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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TORINO
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Bici
LEVO GEN3
Boh, questo ragazzo che ha una Wild con la 750, dice che beve come una dannata, infatti mi sembra strano.

Dipende, ci sono livelli di potenza e coppia in scala fino a 10 e 3 parametri motore: accelerazione, risposta motore e dinamica. Ovviamente con settaggio alto aumenta anche il consumo visto che abbiamo 1000 Watt e 105 Nm di coppia e non sono pochi ! Ma questo vale anche per gli altri motori. Come già detto in un motore elettrico a parità di numeri i consumi sono molto simili. Ovvero anche un motore potente se settato con parametri medio/basso consuma come se avesse meno potenza, ovviamente.

Comunque non ho ancora avuto modo di fare un giro lungo con alto dislivello, ma per i pochi giri che ho provato usando assistenza AUTO (Da 5 a 9 come potenza a 900 Watt ) per un 60% e TURBO al massimo della coppia e della potenza per tutte le salite di cui alcune anche molto ripide, quindi un 40% ho fatto 1300 metri di dislivello consumando 80 % della batteria. Peso 75 kg in assetto bici. Giro da 40 km fatto più volte e con la Levo arrivavo al 10% batteria usando assistenze medio/alte ma impiegavo quasi 30 minuti in più !

Quindi non sono affatto preoccupato per i consumi che visto il minor peso della bici sono anche inferiori alla Levo.
Secondo me con parametri "normali" si superano abbondantemente i 2mila di dislivello.
 
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