Boh, questo ragazzo che ha una Wild con la 750, dice che beve come una dannata, infatti mi sembra strano.
Dipende, ci sono livelli di potenza e coppia in scala fino a 10 e 3 parametri motore: accelerazione, risposta motore e dinamica. Ovviamente con settaggio alto aumenta anche il consumo visto che abbiamo 1000 Watt e 105 Nm di coppia e non sono pochi ! Ma questo vale anche per gli altri motori. Come già detto in un motore elettrico a parità di numeri i consumi sono molto simili. Ovvero anche un motore potente se settato con parametri medio/basso consuma come se avesse meno potenza, ovviamente.
Comunque non ho ancora avuto modo di fare un giro lungo con alto dislivello, ma per i pochi giri che ho provato usando assistenza AUTO (Da 5 a 9 come potenza a 900 Watt ) per un 60% e TURBO al massimo della coppia e della potenza per tutte le salite di cui alcune anche molto ripide, quindi un 40% ho fatto 1300 metri di dislivello consumando 80 % della batteria. Peso 75 kg in assetto bici. Giro da 40 km fatto più volte e con la Levo arrivavo al 10% batteria usando assistenze medio/alte ma impiegavo quasi 30 minuti in più !
Quindi non sono affatto preoccupato per i consumi che visto il minor peso della bici sono anche inferiori alla Levo.
Secondo me con parametri "normali" si superano abbondantemente i 2mila di dislivello.