Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.964
2.807
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ci credo nemmeno se lo vedo, appena riesco ne noleggio una che sono curioso.
Ho sentito il mio amico che ha provato la bici, e mi ha detto che ha fatto un pezzo di salita in Turbo (25-35 d+) gli ha abbassato la batteria di un 6%. Lui è pesante (100 kg), anche se bravo, per cui logicamente i consumi sono maggiori di altri più leggeri.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.970
2.486
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sul web è pieno di test autonomia, vanno dai 1500 ai 1800 mt dislivello tutti in turbo (non boost)
Stock non credo. Io la provai con batteria da 600 al 98% e dopo 650 d+ fatti prevalentemente in turbo/auto e qualche boostata la riconsegnati con grande stupore del negoziante con il 15%.

• Wow
Reactions: bracchetto scout

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.740
4.574
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Boh, questo ragazzo che ha una Wild con la 750, dice che beve come una dannata, infatti mi sembra strano.

Dipende, ci sono livelli di potenza e coppia in scala fino a 10 e 3 parametri motore: accelerazione, risposta motore e dinamica. Ovviamente con settaggio alto aumenta anche il consumo visto che abbiamo 1000 Watt e 105 Nm di coppia e non sono pochi ! Ma questo vale anche per gli altri motori. Come già detto in un motore elettrico a parità di numeri i consumi sono molto simili. Ovvero anche un motore potente se settato con parametri medio/basso consuma come se avesse meno potenza, ovviamente.

Comunque non ho ancora avuto modo di fare un giro lungo con alto dislivello, ma per i pochi giri che ho provato usando assistenza AUTO (Da 5 a 9 come potenza a 900 Watt ) per un 60% e TURBO al massimo della coppia e della potenza per tutte le salite di cui alcune anche molto ripide, quindi un 40% ho fatto 1300 metri di dislivello consumando 80 % della batteria. Peso 75 kg in assetto bici. Giro da 40 km fatto più volte e con la Levo arrivavo al 10% batteria usando assistenze medio/alte ma impiegavo quasi 30 minuti in più !

Quindi non sono affatto preoccupato per i consumi che visto il minor peso della bici sono anche inferiori alla Levo.
Secondo me con parametri "normali" si superano abbondantemente i 2mila di dislivello.

Ultima modifica: