Rumors & novità 2025

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
385
227
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Si era parlato giorni fa della nuova Level, ora posso dare qualche info (modello R che ho visto dal vivo):
mullet, telaio alluminio, freni maven, motore Bosch e batteria da 800, rossa è fantastica!!!
già in visione dai concessionari (non so se tutti)
Facendo una ricerca su google appariva la pagina di Mondraker ma completamente bianca, mentre navigando dal sito non si trovava nulla.
Ps: con la mia crafty a fianco e confrontando il tubo obliquo non mi pare poi così enorme rispetto alla serie precedente, magari avendo gli angoli stondati camuffa le reali dimensioni del tubo.
la nuova level è nel catalogo dei negozi gia dallo scorso anno . identica come leveregga alla crafty , ma tutta e solamente ALUMINIO, c

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.130
697
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Altre novità ancora:

Update per il motore ZF CentriX a 105nm e 750wh. Prevedibile in quanto motore nuovo, inattività avrebbe decretato la sua fine. Motore montato a quanto mi risulta solo sulle Raymon Tarok

Tante cosucce nuove per Bosch, una serie di motori nuovi (cargo, city etc.) e gli update che già conosciamo. La nuova modalità emtb+ pare esserci anche per lo SX

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.130
697
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
  • Like
Reactions: Giocody

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
829
708
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
DJI al momento è il miglior pacchetto motore/batteria presente sul mercato.. ce ne siamo accorti noi consumatori, se ne sono accorti anche i produttori di bici.. la Commencal podium, tra l'altro, monterà anche la forca Fox a steli rovesciati..

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.041
3.893
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.954
2.473
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
E pure Olympia con il DJI! Interessantissimo :0

Aspettiamo Eurobike per i dettagli...
Puttanazza de chilla puttanazza! Una Murdok con Dji?! Fotonica! Altro che cardiologo, bisognerà vedere il cuculo.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.041
3.893
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco ma perchè praticamente tutte le ultime mtb endureggianti sono tutte mullet?
Ti hanno dato qualche spiegazione?
Perchè non fanno almeno l'opzione di scelta come fa Orbea sulla Wild?
Perché è il modo più facile per non costruire un autotreno. Non tutti sono Orbea a livello di progettazione

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
889
832
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
oddio, con un flip chip, stratagemma che in questi anni abbiamo visto invece su tantissimi mezzi, la questione era presto risolta….
Personalmente il mullet lo vedo più come una precisa volontà commerciale dei produttori,….

• Like
Reactions: bostik

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.041
3.893
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
oddio, con un flip chip, stratagemma che in questi anni abbiamo visto invece su tantissimi mezzi, la questione era presto risolta….
Personalmente il mullet lo vedo più come una precisa volontà commerciale dei produttori,….

sono tutti costi in più nella produzione del telaio. Occhio che le bici sono vendute a prezzi esorbitanti ma poi le aziende girano il centesimo 10 volte (vedere il passaggio dei cavi nella serie sterzo, che fa risparmiare qualche buco nel telaio)

• Like
Reactions: slowman

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
889
832
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
sono tutti costi in più nella produzione del telaio. Occhio che le bici sono vendute a prezzi esorbitanti ma poi le aziende girano il centesimo 10 volte (vedere il passaggio dei cavi nella serie sterzo, che fa risparmiare qualche buco nel telaio
Il costo di realizzazione di 2 piccoli fori sul piantone sterzo penso si compensi abbondantemente con progettazione, realizzazione e montaggio degli adattatori da inserire nella serie sterzo per il passaggio interno….
A naso direi che costa meno fare 2 fori…..oltretutto di fori vari il telaio di una Ebike è pieno….

• Like
Reactions: AlfreDoss

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.041
3.893
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Il costo di realizzazione di 2 piccoli fori sul piantone sterzo penso si compensi abbondantemente con progettazione, realizzazione e montaggio degli adattatori da inserire nella serie sterzo….

ma anche no, perché non li fai con il trapano ma con il bladder, che costa anche in termini di tempo quando lo devi tirare fuori