News Forbidden Druid CorE e Druid LitE con DJI Avinox

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.944
2.801
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anche io mi basavo sulla teoria e pareri vari ... ma quando provi ti rendi conto di cosa stiamo parlando.
La tendenza ad impennare c'è al massimo dell'assistenza compreso valori di spinta motore e accelerazione, ma se settato bene già in modalità AUTO sali senza problemi.
Ti dico anche che ho fatto due Kom proprio in salita tecnica (ripidoni, gradoni e radici) dove con la Levo avevo provato molte volte senza riuscire, con la AMflow invece ci sono riuscito subito !
Ma non devo convincere nessuno, prova e poi mi dici.
Scusami, ma tu l'hai provata cambiando la ruota posteriore e lasciando il chip in posizione 29?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.778
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
È la cosa che serve realmente con un motore potente.

Adesso è arrivata Ducati nel cross con il traction control e pare che saranno chèzzi amèri!
nelle moto da cross , il tracion control saranno quasi 10 anni che c'è, la ducati da cross è appena nata, a livello di ciclistica è a livello della desmo 16 post STONER, tanto motore (che poi non serve nemmeno) e ancora acerba nella ciclistica.

• Like
Reactions: Giocody

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.944
2.801
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
SI, Mullet ma chip in posizione 29. Se leggi dicono che va meglio così anche su alcune recensioni.

Il flip serve anche per modificare gli angoli non solo per cambiare ruota, come su molte altre bici.
Eh certo che lo so che serve per modificare la geometria, e proprio per quello mi sembra strano che in salita vada meglio, inclini tutto verso il dietro, per cui l'anteriore si alza più facilmente!! mah!

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.250
1.253
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
L'inglese che nel video per primo ha fatto questo assunto (mullet senza toccare il flipchip) lo ha fatto perché gli sembrava troppo "alta" di baricentro e mov centrale (Il classico mi sento sopra la bici, non dentro la bici) e così diceva di aver risolto.
Sul comportamento in salita non ne parlava, a memoria... Ma probabilmente come dice @MISTER HYDE il sw e il motore riescono a compensare alla grande!

• Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.729
4.543
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Eh certo che lo so che serve per modificare la geometria, e proprio per quello mi sembra strano che in salita vada meglio, inclini tutto verso il dietro, per cui l'anteriore si alza più facilmente!! mah!
L'inglese che nel video per primo ha fatto questo assunto (mullet senza toccare il flipchip) lo ha fatto perché gli sembrava troppo "alta" di baricentro e mov centrale (Il classico mi sento sopra la bici, non dentro la bici) e così diceva di aver risolto.
Sul comportamento in salita non ne parlava, a memoria... Ma probabilmente come dice @MISTER HYDE il sw e il motore riescono a compensare alla grande!

Inclinato indietro vuol dire anche caricare bene il peso sulla ruota posteriore, poi sarà anche la taglia XL (comunque valida per la mia altezza tra L/XL) ma davvero non ho sentito la tendenza dell'anteriore ad impennare in modo ingestibile. Anzi visto che il motore risponde molto bene alla spinta sui pedali ci si può concentrare meglio sulla guida.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.919
2.433
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
nelle moto da cross , il tracion control saranno quasi 10 anni che c'è, la ducati da cross è appena nata, a livello di ciclistica è a livello della desmo 16 post STONER, tanto motore (che poi non serve nemmeno) e ancora acerba nella ciclistica.
Sì sì, ma da quanto ho capito questo funziona meglio. Se bastasse la potenza Tonino non avrebbe vinto col 3 e mezzo.
L'anno prossimo arrivano nomi buoni. Vedremo.