Oggi ho testato la Moterra, con un giro dove a metà percorso dovevo fermarmi per ricaricare la Fathom (arrivavo a batteria prossima allo zero...): da Gorizia abbiamo prima attraversato il Panovec, bellissima collina slovena, quindi ridiscesi abbiamo affrontato le asperità carsiche del Makuci (gradoni in pietra, ripidoni ecc.).
Con la Giant Makuci l'ho fatto una decina di volte, finito con i piedi sui pedali forse due: oggi la Moterra si è dimostrata uno schiacciasassi, non solo le asperità me le sono mangiate, ma anche velocemente.
Alla fin fine mega batteria (750), gran motore economo, molto fluida anche a motore spento, sia pianeggiante che in leggera salita, alla fine ho finito prima io la carica della bici e in effetti al ritorno per andare avanti sul pianeggiante leggere salite, ero in EMTB+ o addirittura Turbo...
Arrivato al mio obiettivo non avevo forza di fare foto, ecco l'unico panorama che sono riuscito a immortalare...
Vedi l'allegato 79198
Ah scusate, questi erano gli zlikrofi al sugo di cinghiale...
Eccomi in azione mentre cerco di capire perché il navigatore del Kiox 300 si disconnette ogni volta che lo smartphone perde il segnale, ho scaricato anche il tracciato con Komoot in modo che sia disponibile offline...
Peccato, speravo di lasciare il vetusto Mio Cyclo 405 HC alla Giant...
Vedi l'allegato 79199