Rumors & novità 2025

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
750
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Come 850???? E adesso chi glielo dice al Consorzio Bo... ZIV che ha a così a cuore la nostra salute (con 751 ci faccciamo del gran male in salita e poi SICURAMENTE i legislatori di Bruxelles ci mettono la targa coi rivetti direttamente sulle chiappe...)
La cosa divertente è che Mahle fa parte dello ZIV...... :joy: :joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: Northman57

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.285
1.252
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Come 850???? E adesso chi glielo dice al Consorzio Bo... ZIV che ha a così a cuore la nostra salute (con 751 ci faccciamo del gran male in salita e poi SICURAMENTE i legislatori di Bruxelles ci mettono la targa coi rivetti direttamente sulle chiappe...)
Stessa cosa che ho pensato io... è evidente, a questo punto, che è bosch a spingere per quella soluzione.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
673
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
L'organo di stampa di questa faccenda del cap a 750wh, la rivista https://ebike-mtb.com/, nella presentazione/recensione del nuovo Mahle pubblicata oggi, scrive:

"Despite its low weight and compact size, the M40 delivers some seriously impressive figures: up to 105 Nm of torque and 850 watts peak power. But how future-proof is that level of power, especially given the looming debate around self-regulation and output limitations? That’s exactly the kind of question we tackled in our E-MOUNTAINBIKE Think Tank 2025.With the M40, Mahle are taking the initiative – whether it pays off in the long run remains to be seen. For now, there’s a lot of confusion around this issue. The current debate focuses on 750 watts of mechanically measured output at the rear wheel, not the electrical power the motor actually delivers. In other words: even if a 750-watt regulation comes into play, Mahle’s new M40 would still be within the limits."

Mmm? Non ho mica capito tanto. Anche se mi pare evidente come continuino a martellare sulla faccenda con un mix di visione costruttiva futura e "terrorismo"...

• Like
Reactions: Giocody

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
280
232
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
parlano di confusione ma i primi confusi a sto punto sono i redattori di ebike-mtb.com - forse in spagna dialogano poco con la germania e hanno bilanci e investimenti autonomi da cui rientrare e far quadrare

Mmm? Non ho mica capito tanto. Anche se mi pare evidente come continuino a martellare sulla faccenda con un mix di visione costruttiva futura e "terrorismo"...

• Like

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.421
7.466
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Asp. Mi sa che su Mahle non tutti hanno inquadrato. Mahle è un colosso tedesco che fattura quasi 13miliardi di euro worldwide. Masticando motori lo conosco da quando ero bambino. Produce dai pistoni per la F1 a componenti per motori di nave, alla meccatronica, a impianti elettrici e per l'industria. Per dare un'idea Bosch (sempre ultimi dati disponibili al volo) fattura 85 miliardi, Shimano 2,5, Dji 3,8. Sono tutte aziende private eccetto Dji che (come la maggioranza delle aziende cinesi) ha una fetta di partecipazioni (e quindi cospicue sovvenzioni) statali.

• Like
Reactions: beboski and bostik

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.413
1.822
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono tutte bellissime: se fossi single andrei su questa senza ombra di dubbio con immagine sia davanti che dietro!
visto che sono sposato immagino già le scenate della mia dolce metà: “Ma ti pare il caso che a 50 anni un uomo sposato vada in giro con certe magliette?!!?!? Adesso vedi cosa mi metto io!!"
per cui andrei su un'altra

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
943
1.200
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Sono tutte bellissime: se fossi single andrei su questa senza ombra di dubbio con immagine sia davanti che dietro!
visto che sono sposato immagino già le scenate della mia dolce metà: “Ma ti pare il caso che a 50 anni un uomo sposato vada in giro con certe magliette?!!?!? Adesso vedi cosa mi metto io!!"
ma perché tu a 50 anni ascolti davvero quello che ti dice? pensavo tutti fingessero di ascoltare... :p :joy:
fosse per lei non avrebbe nemmeno senso spendere 6k euro per una bici.. ma io la ascolto sempre, solo non sempre recepisco...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.101
12.357
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma cosa fumavi da giovane? o_O o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
Fig@@@ leggi da una parte e scrivi dall altra...c ë @kilowatt dall analista x nn si capacita :D

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.101
12.357
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma perché tu a 50 anni ascolti davvero quello che ti dice? pensavo tutti fingessero di ascoltare... :p :joy:
fosse per lei non avrebbe nemmeno senso spendere 6k euro per una bici.. ma io la ascolto sempre, solo non sempre recepisco...
Anche tu la comperi dello stesso colore cosi nn si accorge?:D:D:D:D.Brakky

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
943
1.200
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Anche tu la comperi dello stesso colore cosi nn si accorge?:D:D:D:D.Brakky
nera.. sempre nera... solo nera, senza nessun segno di riconoscimento.. ho fatto l'errore nel 2018 di prendere una levo expert arancione... non sapevo più come fare per cambiare bici.. alla fine era rotta, non si poteva più aggiustare dicono :p ... però è stata dura, non è che ci credono subito..

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
588
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Allora a sto punto....
"Perché questo è l'unico aiuto che ci serve" con un ebike davanti e dietro una pastiglia blù...

• Haha
Reactions: Mrslate

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
588
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
nera.. sempre nera... solo nera, senza nessun segno di riconoscimento.. ho fatto l'errore nel 2018 di prendere una levo expert arancione... non sapevo più come fare per cambiare bici.. alla fine era rotta, non si poteva più aggiustare dicono :p ... però è stata dura, non è che ci credono subito..
Però stupenda arancione

• Haha
Reactions: emtb-light

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.103
673
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Un sivende ha confermato pure a me che Whistle ha in cantiere una biga con DJI, presentazione in autunno.

Se qualcuno ha maggiori dettagli, spifferi grazie! :D

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.400
3.332
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Un sivende ha confermato pure a me che Whistle ha in cantiere una biga con DJI, presentazione in autunno.

Se qualcuno ha maggiori dettagli, spifferi grazie! :D
Sara’ un telaio snello e filante, due enormi ruote da 29”, fari blu ghiaccio, carattere fonico e deciso, e brava a …. raidare

ecco per dire che sapevo anche io di whistle, fantasticavo…

• Haha