Ecco proprio quello vorrei verificare. Non mi piace essere costretto a frullare per cui occorre vedere quanto bisogna frullare o se basta anche frullare poco per ottenere potenza più che a sufficienza... questo al di là del fatto di avere pedivelle da 150 o 155.
Alcuni tester dicono la stessa cosa, altri dicono abbia talmente potenza che anche a bassa cadenza tiri di brutto
Allora se usi assistenza medio alta spinge anche a bassa cadenza ma consuma, se lo usi ad un livello giusto pretende che tu usi una buona cadenza attorno agli 80, io ho sempre usato cadenze alte anche con Bosch che però ti asseconda poco, qua puoi arrivare anche a 120. A me piace davvero tanto come eroga, però ha meno effetto "trattore del bosch" che comunque anche a cadenze bassissime ti tira su sempre. Non é un motore che manca di spinta sotto come puo essere un Bosch Sx
Se uno dei quei dieci?
Cerca di organizzare un giro con 2 o 3 di questi AM FLOW muniti, prendi un po di dati (magari con rider di estrazione e fisicità diversa) così da non ripetere quello che si è già detto, che sembra di risentire i discorsi sulla RISE.
Comunque, prima era un peccato capitale andare in turbo ,ora che c'è questa amflow sembra che tutti abbiamo scoperto quanto sia conivolgente usare l ebike a pieno delle potenzialità, finlamente!!!!
Si sono uno di quei 10 che ha preso dopo averla avuta in test due settimane per sviluppare extender, presa avendo nel box altre due ebike Trek rail 9.8. Chi la prova la compra. Nel gruppo ci sono bikers di varia estrazione, un pro, alcuni molto capaci e altri con capacità di rete e tutti ci siamo trovati a migliorare i tempi in discesa e a godere pedche sta bici fa Godere. Preciso che per un uso enduro le bici sono state sistemare alcuni con Ohlins 38 e molla altri con 36 e aria, la base non è una bici da enduro ma sistemate le sospensioni ci si scende e pure forte senza troppo sforzo. Io non vendo ebike non ho alcuno interesse e non devo convincere nesusn
bah.. io prenderei e forse prenderò una ebike con DJI, ma non per questo mi piace andare in turbo..
Sabato ho fatto con bosch gen4 e batteria da 750Wh, 38km e 2000m di d+ con il 45% residuo di batteria..
Però prenderei lo stesso una DJI perché sono esteticamente accattivanti, con motore e batteria compatti, e soprattutto sono leggere..
22kg non sono 25kg, non sono la stessa cosa, e per quale motivo dovrei prendere una bici col bosch gen5 che è grande e grosso come il gen 4 e con una batteria da 800 che è peggio della 750 esteticamente e con un peso di 23-25kg quando posso avere una DJI che pesa meno, è più bella esteticamente ed ha la stessa autonomia..
In quanto tempo pedche o sei tanto tanti allenato o leggero oppure....
Ma mi chiedo, per curiosità, visto che non sono ancora cominciate le vendite in Italia, come avete fatto a prenderle ? Le avete importate dalla Germania ?
La prima presa a Novembre in Germania di persona, le altre prese sempre dallo stesso dealer pagando e ritirando autonomamente con corriere.
Altro ragazzo andato in Spagna e presa li pedche ci va per lavoro.
Comunque come detto sopra dal sales manager Italia stanno arrivando ufficialmente anche qui