Essendo in arrivo la terza bimba (Cube) devo fare posto in cantina e ho pensato di appenderne una al soffitto.Ho riciclato parte dell'attrezzatura da montagna e ho costruito un paranco in ottica di tenere sollevata la ebike sia perchè è nuova sia perchè, per abitudine alle moto, i 24 kg potrebbero ovalizzare alla lunga gli pneumatici e affaticare le sospensioni.Nessun problema con l'attuale mtb che essendo in alluminio è appendibile da quasi qualunque parte (in foto 2 un primo esperimento).Il problema è come sfruttare il paranco e la forza demoltiplicante per appendere più correttamente la emtb che avendo il telaio in carbonio mi risulta non vada molto d'accordo con le sollecitazioni non previste, una per tutte è l'eccessivo carico sul tubo orizzontale (non sedersi a fumare appoggiati al tubo).I punti con le frecce mi sembrano migliori, i foderi verticali e orizzontali sono in alluminio ma non mi sembrano sfruttabili.I 2 punti cerchiati sono così delicati che è meglio evitare?
Si accettano consigli anche OT, non pertinenti o spiritosi (tipo vendi la emtb ?!).
Grazie
P.S. si intravede nella prima foto: se qualcuno fosse interessato ad una bici da donna (bianca e rosa con 2 portapacchi) la venderei; era di mia madre 83enne che ci ha fatto si e no 1 km in cortile; magari metto un annuncio.
Si accettano consigli anche OT, non pertinenti o spiritosi (tipo vendi la emtb ?!).
Grazie
P.S. si intravede nella prima foto: se qualcuno fosse interessato ad una bici da donna (bianca e rosa con 2 portapacchi) la venderei; era di mia madre 83enne che ci ha fatto si e no 1 km in cortile; magari metto un annuncio.