Ciao, se puoi, riesci a pesarla? GrazieOrdinata fine settembre oggi arrivata in negozio. Rise Lt h10 con svariati up grade
Ciao, se puoi, riesci a pesarla? GrazieOrdinata fine settembre oggi arrivata in negozio. Rise Lt h10 con svariati up grade
quindi cambiando cassetta, cerchi e gomme hai recuperato 3,6 kg ?Arrivata ieri M20 Custom......ordinata 20 Novembre. Taglia L - XT 8020 - dischi Shark 203/203 - Telescopico 200 - Display EN600 - NON latticizzata - batteria 420 - Peso g 20330. Le ruote pesano uno sproposito , Race Face AR30 - Aessegai 2,4 Exo+ con camere - dischi Shark 203 - cassetta SLX - peso g 3135 ant , g 4810 post. Aggiornerò i pesi appena finita di upgradare, ma già così sono a g 16700
Si....3,3 KG in meno con RaceFace Next R 31, cassetta XX1 10/52, Pirelli Scorpion Enduro M ed S da 2,4 e Tire Invader dietro. Le gomme sono leggere 860gr la M e 950gr la S, inserto 100gr. Per i percorsi che faccio abitualmente mi trovo benissimo. Mai pizzicato con pressioni a 1,3ant e 1,7 post. Ma anche montando gomma da 1150 tipo le maxxis si recuperano circa 3 kg.quindi cambiando cassetta, cerchi e gomme hai recuperato 3,6 kg ?
Devo correggere le pesate.... (ho fatto un caxxata con il bilancino) ...siccome mi sembrava un peso esagerato per le ruote di serie ho ripesato il tutto (ma lo avevo già fatto) con altra bilancia e i pesi sono un tantino diversi.... Le ruote di serie pesano Kg 6,040, contro Kg. 4,645 delle carbon, quindi il risparmio è di Kg. 1,395. ....Sorry..... La bici completa, pronto uso con pedali, pesa Kg. 18,640 contro Kg. 20,764 con un risparmio di Kg. 2,124.Si....3,3 KG in meno con RaceFace Next R 31, cassetta XX1 10/52, Pirelli Scorpion Enduro M ed S da 2,4 e Tire Invader dietro. Le gomme sono leggere 860gr la M e 950gr la S, inserto 100gr. Per i percorsi che faccio abitualmente mi trovo benissimo. Mai pizzicato con pressioni a 1,3ant e 1,7 post. Ma anche montando gomma da 1150 tipo le maxxis si recuperano circa 3 kg.
Ah ecco, mi pareva strano montasse una coppia di ruote da 8 kg.Devo correggere le pesate.... (ho fatto un caxxata con il bilancino) ...siccome mi sembrava un peso esagerato per le ruote di serie ho ripesato il tutto (ma lo avevo già fatto) con altra bilancia e i pesi sono un tantino diversi.... Le ruote di serie pesano Kg 6,040, contro Kg. 4,645 delle carbon, quindi il risparmio è di Kg. 1,395. ....Sorry..... La bici completa, pronto uso con pedali, pesa Kg. 18,640 contro Kg. 20,764 con un risparmio di Kg. 2,124.
Considerato il telaio in alluminio, direi ottimo risultatoRitirata. Orbea Rise Lt H10 20.18kg
Batteria 630
Forcella e ammortizzatore Fox Kashima
Freni Xt
Dischi 200mm galfer shark
Ruote race face next sl carbon latticizzate
Ruote tubeless tyreinvader maribosa
Gomme maxxis di serie
Manubrio carbonio oc Mc 10 rise 20
Sella selle italia srl kit carbon
Computer shimano
Pedali crankbrothers mallet E
Cambio sram gx t type elettronico
How much???Primo giro di prova su sentiero tecnico e ripido in discesa primo tratto con un po di neve dura e sembra veramente top . Io arrivo da rise h15 2022. Impressionante la cambiata del cambio sram gx t type .. provata senza settare nulla del motore non avevo tempo solo settato ammortizzatori quindi non ho ancora ben capito quanto spinge perché non ho guardato i parametri.
Di listino va a 7800€ con gli upgrade fatti in acquisto sul sito . Poi sostituito xt con sram gx t type nuovo altri 800 sella srl carbon avevo presa nuova su internet e ruote race face carbon le ho prese dalla rise che ho cambiato che erano perfette che valgono un 1000€How much???
7800 perché in acquisto ho preso anche range extender per i giri lunghiDi listino va a 7800€ con gli upgrade fatti in acquisto sul sito . Poi sostituito xt con sram gx t type nuovo altri 800 sella srl carbon avevo presa nuova su internet e ruote race face carbon le ho prese dalla rise che ho cambiato che erano perfette che valgono un 1000€
Quindi....tanti
Meglio averli i soldi Piuttosto che no7800 perché in acquisto ho preso anche range extender per i giri lunghi
Prima uscita con RISE M20 CUSTOM batteria da 420, peso bici 18,640, peso pilota 80 (mediamente allenato provenente da Rallon).
Percorso misto asfalto, sentieri con fondo in terra pesante con fango, salite ripide, percorso 33 Km, 1120 D+, consumato 6 tacche su 10 (quindi 60% più o meno).
Modalità prevalente Eco, spento nei tratti di pianura, discesa e qualche salita leggera, ultima mezz'ora tutta in Trail/1- Ho usato il setting "fine tune" con Eco, 3 livelli Trail, Boost. Spenta si pedala benissimo e non sembra pesare 18 e passa kg ma parte di ciò è dovuto anche al mozzo Vault RF che ha soli 3° di aggancio. Il rumore è accettabilissimo, chiaramente più si spinge e più aumenta.
Così com'è settato, l'Eco con potenza iniziale di 27nw spinge già abbastanza, (penso di ridurlo non a 20 ma di regolare la quantità di spinta iniziale aggiungendo una tacca Trail all'inizio). Il Boost è imbarazzante (è ci sono ancora tre livelli di setting che ne aumenta la rapidità d'ingresso e la spinta che fornisce). L'overrun spinge tanto (penso che lo metterò al minimo ora e medio). Spinge bene già con basse pedalate al minuto ma ho notato che da 65/70 in poi spinge tantissimo.....
Guidabilità del mezzo simile al Rallon (le geometrie sono identitche), sui salti ero titubante invece il peso in più -scarsi 4kg- non mi ha dato alcun problema di bilanciamento. Percorsi molto flow senza scassato, la forka GripX mi è sembrata molto frenata in compressione già con tutti i registri aperti (vedremo dopo trattamento e rodaggio), l'ammo FloatX (posso giudicare solo in atterraggio salti) non ha dato alcun problema. Sag 30% forka e 25% ammo.
Non posso fare confronti con il Bosch perchè non ho provato. Per quanto riguarda gli rpm, ci ho fatto caso proprio dal display con il quale ho notato che dai 75/80 rps spingeva di più che a 50 durante le salite impegnative, però la sensazione è riferita solo a questo motore. Per i watt non so quanti ne eroga perchè non riesco a vederli (giocando un pò con il display non ho trovato una schermata apposita).''Spinge bene già con basse pedalate al minuto ma ho notato che da 65/70 in poi spinge tantissimo.....'' premesso che l'ho solo provata un paio di uscite e sono abituato al Bosch g4, ma ad alte cadenze/spingendo tanto a me dava la sensazione di non assistere più rispetto al Bosch o sbaglio? tanto che se tenevo 70 di cadenza andava di più che non a 90 (ipotizzo perchè non avevo il display) o forse è perchè quello della Rise è strozzato di watt?
Non posso fare confronti con il Bosch perchè non ho provato. Per quanto riguarda gli rpm, ci ho fatto caso proprio dal display con il quale ho notato che dai 75/80 rps spingeva di più che a 50 durante le salite impegnative, però la sensazione è riferita solo a questo motore. Per i watt non so quanti ne eroga perchè non riesco a vederli (giocando un pò con il display non ho trovato una schermata apposita).
ciao, il motore della Rise rende meglio con una frequenza di pedalata tra i 70 e gli 80 rpm, era così nella prima serie ed hanno mantenuto la caratteristica anche nelle versioni successive: devi pedalare come se fossi su una bici tradizionale, insomma, e non far affidamento solo sul motore. C'era da qualche parte anche un documento di Orbea, bisognerebbe cercare nella infinita discussione della prima serie...Non posso fare confronti con il Bosch perchè non ho provato. Per quanto riguarda gli rpm, ci ho fatto caso proprio dal display con il quale ho notato che dai 75/80 rps spingeva di più che a 50 durante le salite impegnative, però la sensazione è riferita solo a questo motore. Per i watt non so quanti ne eroga perchè non riesco a vederli (giocando un pò con il display non ho trovato una schermata apposita).
ciao, il motore della Rise rende meglio con una frequenza di pedalata tra i 70 e gli 80 rpm, era così nella prima serie ed hanno mantenuto la caratteristica anche nelle versioni successive: devi pedalare come se fossi su una bici tradizionale, insomma, e non far affidamento solo al motore. C'era da qualche parte anche un documento di Orbea, bisognerebbe cercare nella infinita discussione della prima serie...
A me piace anche per quello, e credo che il feeling "naturale" derivi anche da questa caratteristica
ciao