Annunci e promo fuori forum

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.704
6.346
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Allora, discerniamo cosa viene detto per regolamento (e per questioni commerciali) da quello che è poi la realtà quotidiana dei fatti…..
Le plastiche dei caschi non deteriorano in 5 anni….quante cose in plastica avete e usate nella vita tutti i giorni che hanno più di 5 anni??? Vi si disintegrano in mano appena li toccate???
disintegrano no.
ma per esempio con gli scarponi da sci, specie quelli di qualche anno fa, le plastiche cristallizzavano dopo qualche anno e si frantumavano. stessa cosa con molte suole delle scarpe, anche se usate poco, dopo qualche anno si crepano.
per dire le prime che mi sono venute in mente

• Like
Reactions: fear_factory84

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.484
1.032
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non credo ci sia da gareggiare su chi ha ragione, il produttore consiglia, ognuno fa come vuole!
Per quanto mi riguarda sarebbe bene che certi componenti/accessori quando sono in vendita riportino la data di fabbricazione in chiaro, poi sarò io a valutare se il gioco vale la candela o meno.

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
63
44
18
60
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Non credo ci sia da gareggiare su chi ha ragione, il produttore consiglia, ognuno fa come vuole!
Per quanto mi riguarda sarebbe bene che certi componenti/accessori quando sono in vendita riportino la data di fabbricazione in chiaro, poi sarò io a valutare se il gioco vale la candela o meno.
Pienamente d'accordo.
Comunque i soldi spesi sulla sicurezza son sempre soldi ben spesi. Considerando poi che qui si tratta di cifre davvero basse.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per quanto mi riguarda sarebbe bene che certi componenti/accessori quando sono in vendita riportino la data di fabbricazione in chiaro
esatto, sarebbe bello saperlo anche direttamente sulle pagine di vendita dei vari negozi online.. ma gli unici caschi su cui puoi avere una minima certezza sono i leatt che hanno nel modello l'anno (V25 ad esempio per i piu' nuovi).

• Like
Reactions: Treppy

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
842
797
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
disintegrano no.
ma per esempio con gli scarponi da sci, specie quelli di qualche anno fa, le plastiche cristallizzavano dopo qualche anno e si frantumavano. stessa cosa con molte suole delle scarpe, anche se usate poco, dopo qualche anno si crepano.
per dire le prime che mi sono venute in mente
Le plastiche degli scarponi cristallizzano dopo una decina d’anni, non in 3/4…..
A novembre 2024 ho acquistato uno scarpone da skialp in super sconto prodotto nel 2021….ci ho già fatto una decina di giornate di sci e le plastiche sono assolutamente perfette, senza il benché minimo segno di cristallizzazione…
Sono il primo a dire di non lesinare sulla sicurezza eh: però non bisogna nemmeno essere paranoici secondo me….un casco prodotto 3 anni prima e con l’idea di usarlo altri 3 anni, a meno di difetti di produzione, è un acquisto assolutamente sicuro….

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.926
2.438
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Le plastiche dei caschi non deteriorano in 5 anni….quante cose in plastica avete e usate nella vita tutti i giorni che hanno più di 5 anni???
Io sarò esagerato ma non affido la mia vita a un porta sapone o una centrifuga per insalata che possono invecchiare come gli pare.
Quando facevo snowkite ( :sob: ) facevo revisionare i kite a fine stagione e sostitutivo i cavi con regolarità.
Già rischiamo per divertimento, evitiamo di aiutare la sorte.

• Like
Reactions: fear_factory84

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
842
797
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io sarò esagerato ma non affido la mia vita a un porta sapone o una centrifuga per insalata che possono invecchiare come gli pare.
Quando facevo snowkite ( :sob: ) facevo revisionare i kite a fine stagione e sostitutivo i cavi con regolarità.
Già rischiamo per divertimento, evitiamo di aiutare la sorte.
Ripeto, sono il primo a non lesinare sulla sicurezza….
Però bisogna anche usare un minimo di cervello e senso della realtà: un casco prodotto 3 anni fa non ha oggettivamente il benché minimo problema di sicurezza/deterioramento…..poi se uno ha paura e si sente più tranquillo a prendere un casco più recente, è assolutamente legittimo, ci mancherebbe….basta però sapere che è più una “premura” che una reale necessità/scommessa con la sorte….

• Like
Reactions: sideman and junkers

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Però bisogna anche usare un minimo di cervello e senso della realtà: un casco prodotto 3 anni fa non ha oggettivamente il benché minimo problema di sicurezza/deterioramento…..poi se uno ha paura e si sente più tranquillo a prendere un casco più recente, è assolutamente legittimo, ci mancherebbe….basta però sapere che è più una “premura” che una reale necessità/scommessa con la sorte….
quindi mi stai dicendo che non uso il cervello, ma poi posso fare come mi pare.. ok..

Se hai voglia puoi trovare tremila esempi i rete di produttori di caschi di moto e non che consigliano di non comprare caschi (nuovi) ma prodotti piu' di 2 anni dalla vendita. Poi venditori che cercano di dare via scorte vecchie ce ne sono a tonnellate, proprio per quel motivo.

In tutta questa storia, ripeto, e' la mancanza di trasparenza il problema. E' assurdo dover pagare, aspettare e ricevere il casco per poi scoprire che e' dell'anno X, nela mia esperienza 2021. Avrei risparmiato tempo e soldi se fosse scritto chiaramente, ma e' ovvio che non lo fanno volutamente.

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
842
797
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
quindi mi stai dicendo che non uso il cervello, ma poi posso fare come mi pare.. ok..

Se hai voglia puoi trovare tremila esempi i rete di produttori di caschi di moto e non che consigliano di non comprare caschi (nuovi) ma prodotti piu' di 2 anni dalla vendita. Poi venditori che cercano di dare via scorte vecchie ce ne sono a tonnellate, proprio per quel motivo.

In tutta questa storia, ripeto, e' la mancanza di trasparenza il problema. E' assurdo dover pagare, aspettare e ricevere il casco per poi scoprire che e' dell'anno X, nela mia esperienza 2021. Avrei risparmiato tempo e soldi se fosse scritto chiaramente, ma e' ovvio che non lo fanno volutamente.
Quante decisioni e acquisti facciamo, specie in ambito bici, più sulla scorta di una “premura” o di una voglia di novità piuttosto che di una reale necessità??? I fatturati delle aziende dei nostri “giochini” campano su questo…..
I consigli tecnico/commerciali di chi produce e ha tutto l’interesse a venderti un nuovo prodotto ogni paio d’anni, li prendo seriamente, ma in modo anche un po’ distaccato….questo è esattamente uno di quei casi: un casco prodotto 3 anni fa non ho il benché minimo dubbio che sia assolutamente sicuro e non deteriorato (ovviamente parlo di stoccaggio fatto decentemente: se tenuto in una stanza con un tasso di umidità dell’80% che d’estate va a 40 gradi e d’inverno a -10, direi che dopo un anno è da buttare)…..
Poi oh ognuno coi propri soldi fa quel che vuole….

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
questo è esattamente uno di quei casi: un casco prodotto 3 anni fa non ho il benché minimo dubbio che sia assolutamente sicuro e non deteriorato (ovviamente parlo di stoccaggio fatto decentemente: se tenuto in una stanza con un tasso di umidità dell’80% che d’estate va a 40 gradi e d’inverno a -10, direi che dopo un anno è da buttare)…..
prima di finire nel magazzino di lordgun a natale 2024, tu sai che giri ha fatto? dove lo hanno tenuto dal 2021? Io no, quindi dico no grazie..

Sto iniziando a ripetermi troppe volte... chi vuol capire ha capito.

• Like
Reactions: riptide

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.926
2.438
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ridewill

Screenshot-20250219-215026-2.png

Anche i Super-Air a 130

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mannaggia a te che mi hai fatto venir voglia di quella maglia!!!
stavo cercando quella verde ENDURA SINGLETRACK FLEECE GREEN FOREST JERSEY in taglia xl ma non la trovo da nessuna parte, probabilmente è un modello vecchio.
qualcuno sa dove posso trovarla?
grazie

MAGLIA-ENDURA-SINGLETRACK-FLEECE-M-GREEN-FOREST.jpg
verde stupenda....veramente
(oggi a Milano sfilerà il verde...)
ma mi accontento averla pagata 30 euro con la colorazione tamarra :p
sid

• Like
Reactions: Mrslate