Pietro.68
Ebiker celestialis
Te lo sputano con la cannuccia della bic. Clonata...Ho ancora la srisciata marrone sulle mutande.x mè posson morire i cinesi(io e kilo gli abbiam dichiarato guerra
![]()
![]()
![]()
ci uccideranno a tirarci il riso) Brakky
Te lo sputano con la cannuccia della bic. Clonata...Ho ancora la srisciata marrone sulle mutande.x mè posson morire i cinesi(io e kilo gli abbiam dichiarato guerra
![]()
![]()
![]()
ci uccideranno a tirarci il riso) Brakky
Acquistati da un amico, sono una imitazione manco troppo bella, dei BCA.Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
37,32€ | Disco freno BCA YOD4 6 fori | Freni a disco MTB da strada con rotori per freni per bicicletta da 160 mm 180 mm / 1,95 mm
![]()
BCA Bremsscheibe YOD4 6-Loch | 160 mm 180 mm / 1,95 mm Fahrradbremsscheiben Rennrad MTB Scheibenbremsen - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Conosco il titolare, era agente di Braking, per passione ha iniziato a farsi fare questi dischi (ci sono sia flottanti che non), e un paio d'anni fa si è messo sul mercato, i dischi li fanno in Italia (credo Veneto).Mi ha risposto il titolare di un celebre gruppo nel settore bici (2 negozi multi-marca e uno store on-line)
Qui sotto quello che dice:
Sono degli ex-Braking che li fanno fare non saprei da chi ... Tutti a copiare il meglio, che resta BCA
Questi sono i miei
Vedi l'allegato 75828
È scritto bibbiano. Reggio EmiliaConosco il titolare, era agente di Braking, per passione ha iniziato a farsi fare questi dischi (ci sono sia flottanti che non), e un paio d'anni fa si è messo sul mercato, i dischi li fanno in Italia (credo Veneto).
Ho visto i prototipi a suo tempo, mi piacciono, ma non li ho mai provati e cmq per le mie tasche sono carucci...
dubito, se fossero prodotti in Italia non li venderebbero su AliexpressLa ditta è lì, ma i dischi li fanno da un altra parte, comunque in Italia.
Stiamo parlando dei dischi Quidrez.dubito, se fossero prodotti in Italia non li venderebbero su Aliexpress
ho già preso almeno 3set di dischi di AliExpress per varie bici, e direi che dopo anni di utilizzo non hanno niente da invidiare ad altre marche più blasonate che costano il triplo...anzi direi che vanno pure meglio di qualche marchio famoso..Da Aliexpress ti arriveranno di plastica,
come fanno a costare 37 euro se dall'Italia vanno in Cina e poi dalla Cina tornano in Italia, e qui in Italia li paghi 80-90 euro?
Qualcuno mi illumini
Sono falsi e,oltretutto, ad acquistare prodotti contraffatti si commette un illecito amministrativo.Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
37,32€ | Disco freno BCA YOD4 6 fori | Freni a disco MTB da strada con rotori per freni per bicicletta da 160 mm 180 mm / 1,95 mm
![]()
BCA Bremsscheibe YOD4 6-Loch | 160 mm 180 mm / 1,95 mm Fahrradbremsscheiben Rennrad MTB Scheibenbremsen - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Li avevo notati anche io e Chiesto info..
In realtà i BCA non sono flottanti, sono rivettati. I Quidrez sono flottanti veri.
quale modello hai? quelli con spessore maggiorato oltre i 2mm?io ho i BCA da un anno sulla mia Wild, solo all'anteriore.. i migliori dischi che abbia mai avuto.. sia come resistenza alle temperature, sia come potenza di frenata (migliorata decisamente rispetto ai galfer che montavo prima), sia come consumo pastiglie..
per me sono ottimi all'anteriore..
sono i 203mm con spessore da 2.1mm e li ho montati su impianto shimano M6120quale modello hai? quelli con spessore maggiorato oltre i 2mm?
penso semiflottanti come i miei Braking S3In realtà i BCA non sono flottanti, sono rivettati. I Quidrez sono flottanti veri.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, il tuo amico a prescindere come si trova? su che impianto li ha montati?Acquistati da un amico, sono una imitazione manco troppo bella, dei BCA.
Confrontati fianco a fianco con quelli che monto io (tutto l' impianto freni è BCA) sulla mia Mula, si vedono moto bene le differenze sia nei materiali che negli spessori , più esigui sulle imitazioni.
Certamente ci saranno dischi validi, il mio timore è per quelli in due pezzi, penso che quelli monopezzo (per cui non rivettati o simili) siamo meno a rischio problemi.ho già preso almeno 3set di dischi di AliExpress per varie bici, e direi che dopo anni di utilizzo non hanno niente da invidiare ad altre marche più blasonate che costano il triplo...anzi direi che vanno pure meglio di qualche marchio famoso..