La vala mi pareva ti fosse piaciuta invece metti avanti la wild
arrampica meglio
La vala mi pareva ti fosse piaciuta invece metti avanti la wild
perciò deduco che una bicicletta si giudica solo per il motore, batteria e peso. Io per la mia scelta personale metto al primo piano la geometria, la cinematica, la performance della ciclistica in generale, ovviamente l'estetica perchè la bicicletta deve accontentare l'occhio. Ma di certo il motore non ti fa guidare con più controllo in discesa o nei tratti tecnici. Ovviamente sono valutazioni diverse e tutte rispettabili, ma io non metto il motore al primo postoConcordo con marco: una emtb per essere incoronata bici dell'anno deve portare sul mercato qualcosa di innovativo e sensibilmente migliore rispetto allo status quo.
La eMTB che ha portato le più grandi innovazioni nel mercato nell'arco del 2024, non può che essere incoronata "eMTB dell'anno", indipendentemente che non incontri i gusti personali o provenga da un continente che piace poco (faccio parte di tutte e due le categorie).
La AM Flow è innovativa perché:
1) E' "light" e snella ma con una delle batterie più capienti sul mercato
2) Si ricarica in un terzo del tempo delle altre eMTB di pari capacita di Wh
3) Ha un display Touch di serie integrato nel telaio
4) Ha una coppia / potenza superiore a tutte
5) Ha un controllo nell'erogazione superiore a tutte ( questo lo prendo per buono per i test letti, non avendola potuta provare)
Per tutti noi che questa bici non la compreremo, il grosso vantaggio è che ciò spingerà gli altri marchi ad adattarsi a questi nuovi benchmark e fra qualche tempo potremo comprare il nostro modello/marca preferita con alcune o tutte di queste innovazioni e magari qualcosa di più.
Puoi avere la geometria più bella ma se il motore ti fa scappare la voglia allora tanto vale. Per assurdo, mondo moto, Toprak con la migliore ciclistica ma peggiore motore prendeva gli schiaffi. Quest'anno, moto ignorante, motore supersonico gli schiaffi li ha dati con gli interessi. Se ti porti in giro 25kg di ferraglia deve esserci un motivo valido altrimenti lascia stare.perciò deduco che una bicicletta si giudica solo per il motore, batteria e peso. Io per la mia scelta personale metto al primo piano la geometria, la cinematica, la performance della ciclistica in generale, ovviamente l'estetica perchè la bicicletta deve accontentare l'occhio. Ma di certo il motore non ti fa guidare con più controllo in discesa o nei tratti tecnici. Ovviamente sono valutazioni diverse e tutte rispettabili, ma io non metto il motore al primo posto
non devo mica fare le gare di motogp, dico solo che non metto il motore al primo posto, per me ci sono fattori più importanti come la guidabilità in generale. Hai ragione, di bici brutte non ce ne sono, ci sono bici che si adattano meglio alle caratteristiche che ricerco e altre meno.Puoi avere la geometria più bella ma se il motore ti fa scappare la voglia allora tanto vale. Per assurdo, mondo moto, Toprak con la migliore ciclistica ma peggiore motore prendeva gli schiaffi. Quest'anno, moto ignorante, motore supersonico gli schiaffi li ha dati con gli interessi. Se ti porti in giro 25kg di ferraglia deve esserci un motivo valido altrimenti lascia stare.
Forse sfugge il fatto che ormai di bici brutte non cene sono più, la differenza la fanno i particolari e il motore non è proprio così trascurabile.
Mi spiace ma ilparagone con le moto e’ completamente fuori luogoPuoi avere la geometria più bella ma se il motore ti fa scappare la voglia allora tanto vale. Per assurdo, mondo moto, Toprak con la migliore ciclistica ma peggiore motore prendeva gli schiaffi. Quest'anno, moto ignorante, motore supersonico gli schiaffi li ha dati con gli interessi. Se ti porti in giro 25kg di ferraglia deve esserci un motivo valido altrimenti lascia stare.
Forse sfugge il fatto che ormai di bici brutte non cene sono più, la differenza la fanno i particolari e il motore non è proprio così trascurabile.
Stiamo parlando di e-bike e quando si decide di comprare un e-bike soprattutto se costano come un auto,le prime cose che uno vuole performanti sono motore e batteria...ti darei ragione se si stesse parlando di MTB ..perciò deduco che una bicicletta si giudica solo per il motore, batteria e peso. Io per la mia scelta personale metto al primo piano la geometria, la cinematica, la performance della ciclistica in generale, ovviamente l'estetica perchè la bicicletta deve accontentare l'occhio. Ma di certo il motore non ti fa guidare con più controllo in discesa o nei tratti tecnici. Ovviamente sono valutazioni diverse e tutte rispettabili, ma io non metto il motore al primo posto
La penso esattamente come te,infatti mi riferivo alla stragrande maggioranza degli utenti e-bike...io non ho neanche l elettrica e x adesso non se ne parla di prenderla ma un giorno dovessi decidere la mia e-bike sarebbe la Lapierre glp3 proprio appunto x il telaio che ha e la distribuzione del peso di motore e batteria sul telaio..Le prime cose che tu e tanti altri vogliono sono motore e batteria performanti. Poi ci sono uno sparuto gruppo di mosche bianche che guardano nell'ordine:
1) funzionamento sospensione
2) geometria e rigidità telaio
3) peso/distribuzione peso
4) motore batteria e elettricità varia.
L'unico motore che (indipendentemente dalla bontà del telaio su cui è montato) ad oggi non comprerei perché troppo limitato per il mio utilizzo e il TQ. Tutti gli altri mi vanno bene l'importante è che siano montati su un telaio che funzioni come dico io.
Le prime cose che tu e tanti altri vogliono sono motore e batteria performanti. Poi ci sono uno sparuto gruppo di mosche bianche che guardano nell'ordine:
L'unico motore che (indipendentemente dalla bontà del telaio su cui è montato) ad oggi non comprerei perché troppo limitato per il mio utilizzo e il TQ. Tutti gli altri mi vanno bene l'importante è che siano montati su un telaio che funzioni come dico io.
Prova lo shimano ep801 con nuovo aggiornamento e riscriviConcordo, ma anche il motore è importante se vuoi usare la E-bike per fare salite che con una bici normale non si potrebbero fare. Proprio l'altro giorno ho provato una E-bike con ottime geometrie con cui mi sono trovato subito bene in discesa, ma in salita lo Shimano EP800 ha "murato" proprio sul più bello nel superare un gradino in salita dove bisogna spingere a tutta e mi sono trovato decisamente in difficoltà dove invece il Brose ti "tira su" senza problemi.
Come diceva Lubrano... "La domanda nasce spondanea"Concordo, ma anche il motore è importante se vuoi usare la E-bike per fare salite che con una bici normale non si potrebbero fare. Proprio l'altro giorno ho provato una E-bike con ottime geometrie con cui mi sono trovato subito bene in discesa, ma in salita lo Shimano EP800 ha "murato" proprio sul più bello nel superare un gradino in salita dove bisogna spingere a tutta e mi sono trovato decisamente in difficoltà dove invece il Brose ti "tira su" senza problemi.
Amen!Le prime cose che tu e tanti altri vogliono sono motore e batteria performanti. Poi ci sono uno sparuto gruppo di mosche bianche che guardano nell'ordine: