Amflow è la emtb migliore del mercato? Per emtb.de: no. Il motore è un terno al lotto, il telaio flette, la gomma dietro è inadatta... Ecco la traduzione automatica dal tedesco:
"Ora la risposta alla domanda se la e-bike DJI sia la migliore e-MTB attuale: No, non lo è. Il sistema motore è un sei alla lotteria e attualmente stabilisce il punto di riferimento nell'area delle unità a piena potenza, la bici Amflow stessa è solida, di ottima fattura, intelligente e ben pensata, ma i punti vengono detratti. Ad esempio, per il telaio flessibile e morbido con una geometria abbastanza corta e una posizione di seduta elevata.
Anche l'Amflow è divertente, solido e sexy, ma in qualche modo manca il calcio giusto..."
Il resto è qua: https://www.emtb-news.de/news/amflow-pl-dji-e-bike-test-2025/#das-ist-uns-aufgefallen
Ma infatti secondo me i parametri da considerare, con le relative incognite, sono l'affidabilità del motore e la qualità dell'assistenza sul territorio, per il resto la bici è evidentemente performante per il 95% dei potenziali utilizzatori.diciamola tutta... qualche difetto dovevano trovarlola batteria fissa (ci sta), la maxxis Dissector (chissene, dopo 1000km metti la gomma che più ti piace), la mancanza di taglia S (vale solo per alcuni) il telaio non rigido (idem, vale solo per alcuni)
Infatti dicono
Il peso ridotto del telaio ha il suo prezzo, e si chiama: flessibilità. Le persone più pesanti e veloci noteranno presto che il telaio della Amflow non è molto rigido. La flessibilità offre comfort, ma purtroppo anche una perdita di precisione.
io ad esempio lo considero un vantaggio se mi offre comfort... poi come giustamente dicono altri, abbiamo visto filmati di gente che scende dalla A-line di Whistler, di cosa stiamo parlando??
non è assolutamente la bici perfetta, così come non esiste lo smartphone perfetto (io lo voglio max 6" ma con le camere dei modelli top XL), non esiste lo sci perfetto (voglio un raggio <14 per fare il corto raggio e che sia stabile a 90kmh!) e non esiste il PC perfetto (voglio un notebook con le prestazioni da gaming di un desktop che però non abbia thermal throttling e non faccia partire la ventola ogni 2 minuti)Parliamo di nulla. È la bici perfetta, non per me che peso 85 kg e sulla e-bike in discesa ci pesto forte.
non ti offendere, ma mi piacerebbe proprio vederti scendere così allegramente da far flettere il telaio...Essere onesti e ammettere che hanno fatto un valido motore ed elettronica ma il telaio non è nulla di che, ci vuole tanto ??? Anche a me piace ancora scendere allegramente e un telaio che flette vuol dire che la bici non è così precisa nella guida e questo non può piacere a tutti.
Cosa vuol dire che sono scesi dalla A-line di Whistler ?? Da certi sentieri sono sceso anche con una FRONT, ma con la bici giusta scendo molto meglio.
non ti offendere, ma mi piacerebbe proprio vederti scendere così allegramente da far flettere il telaio...
a leggervi sembrate tutti pro o sembrate tutti convinti che sia un telaio fatto con la gomma piuma...
Cosa vuol dire che sono scesi dalla A-line di Whistler ?? Da certi sentieri sono sceso anche con una FRONT, ma con la bici giusta scendo molto meglio.
Ti avevo detto di non offenderti...Non è un telaio perfetto. Punto. Se poi sono uno sensibile che nota la differenza tra una gomma e l'altra o un click sulle sospensioni ergo un telaio che flette non mi piace, posso dirlo ?
Sul motore non ho idea. Sull'assistenza, conoscendo i cinesi, posso pronosticare che sarà ottima. Per esordire non per nulla han fatto un mezzo full china (probabilmente come dicevo all'inizio del thread anche Amflow è di Dji o poco ci manca). Così gestiscono in casa tutta la filiera. Sono pronto a scommettere che se si rompe una batteria, un display, un motore, li cambieranno al volo perché adesso fra gli obiettivi primari hanno anche quello di accreditarsi come top per qualità e supporto. Poi, quando venderanno i motori a terzi e svaccheranno i prezzi, vedremoMa infatti secondo me i parametri da considerare, con le relative incognite, sono l'affidabilità del motore e la qualità dell'assistenza sul territorio, per il resto la bici è evidentemente performante per il 95% dei potenziali utilizzatori.
Chi ha il manico e fa scassato pesante preferirà altri prodotti, non dimentichiamoci che non è una bici da enduro.
Che fai come il Binghero? Da dove viene ecc.... ? Spiega, spiega...
Magari invece aveva semplicemente mangiato pesante, o quel giorno aveva il ciclo. Le opzioni sono infinite.Comunque dopo mesi dalla presentazione e quasi 1800 post qui, andate a rivedervi il video di @marco al primo post. Io ho la sensazione che la recensione non sia stata entusiasta tanto quanto magari qualche altra emtb. Ho la sensazione che qualcosa non lo avesse convinto del tutto. Magari ovviamente non può dirlo visto che gliela hanno data in anteprima .... non lo sapremo mai. Guardate il video
Che fai come il Binghero? Da dove viene ecc.... ? Spiega, spiega...
o un cane che gli mordeva le emorroidi... (cit.)Magari invece aveva semplicemente mangiato pesante, o quel giorno aveva il ciclo. Le opzioni sono infinite.
Te la anticipo. "Gentile utente quell'errore è molto strano. Comunque non c'è problema: sostituiamo tutto in garanzia.."Un'oretta fa... utente UK abbastanza incazzato...
Dato che su quel forum scrive anche il supporto ufficiale DJI (che è intervenuto spesso) mi aspetto una pronta risposta