Rumors & novità 2025

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma se l unica jap che fa i 2t da 20 anni a questa parte è Yamaha , e mettere un motore KTM su una YZ non mi sembra questa grande idea(soprattutto i ktm ad iniezione).
Di telai jap in alluminio dei 4t con motori 2t ( soprattutto Honda 500 ) se ne sono visti ,i famosi AF, ma a parte il fatto che siano affascinanti ,rimangono dei progetti di dubbia affidabilità e senza reali vantaggi in chiave prestazionale.
Scusami, ma Stoner non aveva corso al ranch e all'Eicma con una Beta 2T ??
Unico su tutti

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Scusami, ma Stoner non aveva corso al ranch e all'Eicma con una Beta 2T ??
Unico su tutti
Sì una beta 300 da enduro trasformata da short track, ma comunque una moto di produzione, si parlava di mettere un motore 125 su un telaio giapponese in alluminio (perché il gruppo KTM è beta usano telai in acciaio ) ma il risultato spesso è solo un esercizio di tecnica ma dai vantaggio opinabili.
Al massimo se proprio si vuole un telaio in alluminio con un 2t l unica è Yamaha con le YZ e le Tm, ma a quel punto conviene tenere le moto originali cambiarci il motore.

• Like
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi sa che sei tu che ti devi informare della storia di Kove assolutamente diversa da qualunque altro brand cinese, per questo molto affascinante e per questo per me è l'unica cinese non cinese e che comprerei
Oggi purtroppo quel, mito del Ceo ex meccanico visionario è andato via vediamo se restano sulla strada giusta
Anche la storia di Mao Zedong è interessante. Però sempre di "prodotti" cinesi parliamo. Ottimi, meravigliosi quanto si vuole: ma la reason why per non comprarli è un'altra. Imho

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche la storia di Mao Zedong è interessante. Però sempre di "prodotti" cinesi parliamo. Ottimi, meravigliosi quanto si vuole: ma la reason why per non comprarli è un'altra. Imho
Ho capito, xchè avendo manodopera sottopagata senza controlli è una sorta di concorrenza sleale... (ma cmq anche noi oramai produciamo molto in cina anche se c'è scritto il nome in Italiano).
Però a me interessa molto la storia...
Preferisco un'azienda cinese vera con una sua storia di passioni, che una Benelli rimarchiata che sfrutta solo il brand italiano

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.896
2.411
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Io non compro persico africano, molto economico, per una questione etica, come controllo la provenienza di, carne, latte, grano, olio, soia, uova, se non c'è Italia non compro, se ho il dubbio non compro. Costa di più ma con attenzione neanche più di tanto. Ho lavorato in azienda e pagare la Polonia per la carne quando la nostra è meglio ed è già qui è una follia! Io lo faccio, sono l'unico di quelli che conosco.
Per una bici, bene estremamente superfluo, la maggioranza guarda il prezzo. Punto.
Faccio il disco rotto. Top Moustache 8900, top Specialized 14900... ZIO CANE, stesso montaggio! PERCHÉ??? Dovremmo mandarli tutti a fare in culo invece il culo glielo lecchiamo e diciamo anche che ha un buon sapore!

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Faccio il disco rotto. Top Moustache 8900, top Specialized 14900... ZIO CANE, stesso montaggio! PERCHÉ??? Dovremmo mandarli tutti a fare in culo invece il culo glielo lecchiamo e diciamo anche ha un buon sapore!
Io ho appena comprato una bici 2023 , che è uguale identica alla 2022 (solo batteria da 800) pagandola quasi metà del prezzo, prezzo che comunque rispetto alla concorrenza blasonata era già molto più basso
quindi sfondi una porta aperta

e so che sul trail mi darà le medesime sensazioni che se avessi speso 10k, o almeno molto simili....però magari mi avanzano i soldiper cambiare l'auto

• Like
Reactions: riptide

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Ho capito, xchè avendo manodopera sottopagata senza controlli è una sorta di concorrenza sleale... (ma cmq anche noi oramai produciamo molto in cina anche se c'è scritto il nome in Italiano).
Però a me interessa molto la storia...
Preferisco un'azienda cinese vera con una sua storia di passioni, che una Benelli rimarchiata che sfrutta solo il brand italiano
Quello e altro. Secondo gli osservatori internazionali andrebbe anche capito le tutele sindacali, della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (che hei paesi occidentali hanno regole precise che costano); così come il tema della tutela ambientale a carico delle industrie. Si sa che nei paesi occidentali ci sono norme stringenti (e costose per le aziende) sul controllo delle emissioni in aria, sui processi produttivi che evitino di usare solventi, resine, acidi... norme sullo smaltimento... In Cina e in altri Paesi ci sono?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Io non compro persico africano, molto economico, per una questione etica, come controllo la provenienza di, carne, latte, grano, olio, soia, uova, se non c'è Italia non compro, se ho il dubbio non compro. Costa di più ma con attenzione neanche più di tanto. Ho lavorato in azienda e pagare la Polonia per la carne quando la nostra è meglio ed è già qui è una follia! Io lo faccio, sono l'unico di quelli che conosco.
Per una bici, bene estremamente superfluo, la maggioranza guarda il prezzo. Punto.
Faccio il disco rotto. Top Moustache 8900, top Specialized 14900... ZIO CANE, stesso montaggio! PERCHÉ??? Dovremmo mandarli tutti a fare in culo invece il culo glielo lecchiamo e diciamo anche ha un buon sapore!
Anche io a far spesa guardo la provenienza e compro solo italiano più che posso. Perché devo prendere per es. arance spagnole o carne francese quando abbiamo le nostre? Ci vuole poco: basta guardare il cartellino

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Io ho appena comprato una bici 2023 , che è uguale identica alla 2022 (solo batteria da 800) pagandola quasi metà del prezzo, prezzo che comunque rispetto alla concorrenza blasonata era già molto più basso
quindi sfondi una porta aperta

e so che sul trail mi darà le medesime sensazioni che se avessi speso 10k, o almeno molto simili....però magari mi avanzano i soldiper cambiare l'auto
Oh ma cosa hai preso? Me la sono persa

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.896
2.411
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Quello e altro. Secondo gli osservatori internazionali andrebbe anche capito le tutele sindacali, della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (che hei paesi occidentali hanno regole precise che costano); così come il tema della tutela ambientale a carico delle industrie. Si sa che nei paesi occidentali ci sono norme stringenti (e costose per le aziende) sul controllo delle emissioni in aria, sui processi produttivi che evitino di usare solventi, resine, acidi... norme sullo smaltimento... In Cina e in altri Paesi ci sono?
Un amico ha lavorato con la Cina, c'è stato un paio di anni fa... Non c'è niente. Gli operai sono letteralmente carne da macello. Parlo di impianti per la chimica di base. Ha visto gente che lavora il metanolo puro a mani nude... Ogni mese operai nuovi... La risposta dei dirigenti? Siamo in tanti.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Kove? Dai fate i bravi che ho appena mangiato e mi va di traverso... :joy: ;) Kove è una casa cinese importata da Pelpi (Como). Andate a vedere il sito Kove. Moto scopiazzate da Ktm e altre ma non solo: la Adventure sembra fotocopiata dalla Honda Africa Twin. Le moto buone ci sono già senza andare a prendere i cloni
Kove, CF moto, Royal e compagnia sono gli emergenti, fanno la stada dei Giap prima paccottaglia poi imparano e ci faranno pepperepe vedi Ktm che collabora con CF, il problema ora è che Ktm ha parecchi debiti facendo solo moto per portafogli gonfi questi qui ti danno un 450 a 5000/6000 euri che va bene, per l'utente che non ha portafoglio pieno oppure preferisce avere una moto che se cade non deve fare un mutuo per riparala o se la ciulano o la butta tra i rovi, c'è poco da aver la puzza sotto al naso noi stiamo seduti su ebike vendute a prezzo dell'oro e sono tutte fatte ad oriente, per l'utilizzatore ben venga che arrivino a darci moto e bici a prezzi ragionevoli per l'uso nei fossi. Me amis ha chiesto preventivo per le borse per il GS1300 e gli sono girati talmente gli zebedei del preventivo che con gli stessi sghei ha comprato una Mt450 ed è andato a capo nord andata e ritorno, l'ho provata ed in effetti......

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oh ma cosa hai preso? Me la sono persa

#3.023

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.055
1.104
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70

#3.023
Bella bici, hai fatto bene :)

• Love
Reactions: sideman

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.428
3.398
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Per il prezzo di???le 160 sono fotonici a prezzi sul web,anche bellina....cercavo foto o info della 180 ma nn escencazz.Brakky

• Love
Reactions: bracchetto scout