Rumors & novità 2025

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Va capito il senso (o il NON senso) di tutto questo ???
Come dire... Cambio il motore di una Honda e ci metto un Kove
Ma a che pro???
I motori anche quelli delle ebike si sostituiscono o si riparano...per quale malsana idea dovrei cambiare motore batteria e tutto il resto sul medesimo telaio????
Oramai non sanno che cazzo scrivere per prendere 2 click

• Haha
Reactions: Rolly

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.899
2.416
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Va capito il senso (o il NON senso) di tutto questo ???
Come dire... Cambio il motore di una Honda e ci metto un Kove
Ma a che pro???
I motori anche quelli delle ebike si sostituiscono o si riparano...per quale malsana idea dovrei cambiare motore batteria e tutto il resto sul medesimo telaio????
Oramai non sanno che cazzo scrivere per prendere 2 click
Per assurdo. Battery gate Canyon. Piuttosto che tenere ferma una bici da mila€ per mesi senza sapere se è quando verrà sistemata se ci fosse la possibilità di sostituire tutto con un prodotto compatibile, collaudato e dal prezzo accessibile io ci penserei molto molto bene.

• Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per assurdo. Battery gate Canyon. Piuttosto che tenere ferma una bici da mila€ per mesi senza sapere se è quando verrà sistemata se ci fosse la possibilità di sostituire tutto con un prodotto compatibile, collaudato e dal prezzo accessibile io ci penserei molto molto bene.
fantascienza soprattutto sul prezzo accessibile per non parlare delle compatibilità dei supporti batterie

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Kove? Dai fate i bravi che ho appena mangiato e mi va di traverso... :joy: ;) Kove è una casa cinese importata da Pelpi (Como). Andate a vedere il sito Kove. Moto scopiazzate da Ktm e altre ma non solo: la Adventure sembra fotocopiata dalla Honda Africa Twin. Le moto buone ci sono già senza andare a prendere i cloni

• Like
Reactions: e-runza70

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Soprattutto il motore 125k su telai jap (125), non pensavo, ne fa un sacco. Fine OT.
Ma se l unica jap che fa i 2t da 20 anni a questa parte è Yamaha , e mettere un motore KTM su una YZ non mi sembra questa grande idea(soprattutto i ktm ad iniezione).
Di telai jap in alluminio dei 4t con motori 2t ( soprattutto Honda 500 ) se ne sono visti ,i famosi AF, ma a parte il fatto che siano affascinanti ,rimangono dei progetti di dubbia affidabilità e senza reali vantaggi in chiave prestazionale.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.443
7.480
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Kove? Dai fate i bravi che ho appena mangiato e mi va di traverso... :joy: ;) Kove è una casa cinese importata da Pelpi (Como). Andate a vedere il sito Kove. Moto scopiazzate da Ktm e altre ma non solo: la Adventure sembra fotocopiata dalla Honda Africa Twin. Le moto buone ci sono già senza andare a prendere i cloni
Mi sa che sei tu che ti devi informare della storia di Kove assolutamente diversa da qualunque altro brand cinese, per questo molto affascinante e per questo per me è l'unica cinese non cinese e che comprerei
Oggi purtroppo quel, mito del Ceo ex meccanico visionario è andato via vediamo se restano sulla strada giusta

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.899
2.416
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma se l unica jap che fa i 2t da 20 anni a questa parte è Yamaha , e mettere un motore KTM su una YZ non mi sembra questa grande idea(soprattutto i ktm ad iniezione).
Di telai jap in alluminio dei 4t con motori 2t ( soprattutto Honda 500 ) se ne sono visti ,i famosi AF, ma a parte il fatto che siano affascinanti ,rimangono dei progetti di dubbia affidabilità e senza reali vantaggi in chiave prestazionale.
https://rapparacing.com/

• Love
Reactions: bracchetto scout

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Bravi ma con tutto rispetto lo vedo solo come una operazione nostalgia per i due tempi (dove l ultima evoluzione sta nell iniezione dove il 125 ha fatto un passo indietro rispetto al carburatore)
Mai vista una ìn gara, anche perché il risultato di mettere un motore 2 tempi su un telaio pensato per alloggiare un 4 tempi ,più grosso,più pesante,con degli attacchi differenti ,crea in realtà più svantaggi che altro proprio in chiave di ciclistica.