Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
181
144
43
40
Como
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Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
La bici è davvero molto interessante. Il mio dubbio però riguarda l'assistenza.

Qualora dovesse rendersi necessaria per motore e varie componenti elettriche, dove bisognerebbe rivolgersi? Esistono negozi fisici?
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
988
994
93
54
Torino
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Bici
Fantic 1.7 Carbon
La bici è davvero molto interessante. Il mio dubbio però riguarda l'assistenza.

Qualora dovesse rendersi necessaria per motore e varie componenti elettriche, dove bisognerebbe rivolgersi? Esistono negozi fisici?
Ho gli stessi dubbi tuoi ma per il momento nulla, mi sa che bisogna aspettare ancora un pochino per avere qualche certezza.
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
922
1.093
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Lombardia
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IMG_1545.jpeg
Traduzione “Ho testato oggi l’Amflow PL Carbon Pro (800). Il motore è unico, molto silenzioso e molto potente. Molto più silenzioso del Bosch CX Race sulla mia Orbea Wild o dello Shimano EP8-RS sulla mia Orbea Rise. Assolutamente nessun rumore in discesa. La bici è veramente impressionante. Non sono affatto un fan di Magura. Li sostituirei con un TrickStuff Direttissima. Il rivenditore l’aveva convertita in Mullet (preferisco 2x 29 pollici). Ho percorso lo stesso sentiero enduro a Friburgo (Germania) 3 volte oggi. Sempre in modalità trail su una salita: 470 metri di altitudine, 4 chilometri. La batteria è scesa dal 68% al 43%. Ho percorso un totale di 28,7 chilometri e 1536 metri di altitudine oggi. Molta modalità trail, pochissima eco e una salita quasi tutta in modalità automatica. Boost attivato 4 volte. Temperatura di 10 gradi, il mio peso 85 chili. Batteria rimanente 5%. Conclusione: bici molto interessante, ma deve essere con una batteria da 800Wh!
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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3.132
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Emilia Romagna
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Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
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Vedi l'allegato 74541

1729752961887.png

Bici interessante in effetti, Con quella forcella però serve anche un abbigliamento adatto:

iu
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.654
8.640
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Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Va capito a cosa corrisponde questa fantomantica modalità trail (che spinta supplementare da rispetto alle tue gambe tipo se +120% +150% +200% ecc...) altrimenti si capisce poco del consumo... comq rimanere col 5% dopo 1500 mt con una batteria da 800 non mi pare un gran risultato... soprattutto considerando che la bici pesa 5 kg meno di una classica
 

maxmetanol

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.529
1.195
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Givoletto
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Va capito a cosa corrisponde questa fantomantica modalità trail (che spinta supplementare da rispetto alle tue gambe tipo se +120% +150% +200% ecc...) altrimenti si capisce poco del consumo... comq rimanere col 5% dopo 1500 mt con una batteria da 800 non mi pare un gran risultato... soprattutto considerando che la bici pesa 5 kg meno di una classica
Il test del tipo vale una beamata minchia.
Il discorso è sempre lo stesso … la cinematica della sospensione , le gomme, peso bici e la tipologia di motore possono influire sui consumi di un +\- 10 %
poi c’è il peso del rider ma sopratutto la potenza richiesta dal motore.
Ergo si aggirano tutti li
 

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
268
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Planet Earth
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Bici
GIANT
Qualsiasi ipotesi è priva di senso, perché oltre al dislivello e ai km percorsi, l'autonomia è ovviamente fortemente influenzata dal tipo di fondo, da quanto era scassato e dalla pendenza massima e da mille altri fattori... non sono certo solo i km e i m D+ le variabili, per cui trarre conclusioni da queste 4 righe generiche mi pare quantomeno affrettato e privo di senso
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.939
2.800
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Qualsiasi ipotesi è priva di senso, perché oltre al dislivello e ai km percorsi, l'autonomia è ovviamente fortemente influenzata dal tipo di fondo, da quanto era scassato e dalla pendenza massima e da mille altri fattori... non sono certo solo i km e i m D+ le variabili, per cui trarre conclusioni da queste 4 righe generiche mi pare quantomeno affrettato e privo di senso
Certamente, ma deve essere chiaro che tanta potenza richiede tanta energia, per cui uno deve decidere in base a cosa ci vuole fare con una emtb; se si deve girare con un motore limitato come potenza, forse non ha senso comperare questa, se invece uno fa giri relativamente brevi e magari molto tecnici dove avere tanta potenza e coppia può fare la differenza, allora ha senso.
 
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Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
922
654
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Italia
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Bici
Nessuna
Comunque bisogna mettersi in testa una cosa sola , 1,3,5,10 kg quello che volete , per portarli su di 1000 metri serve sempre la solita potenza , che sia su asfalto o su una pietraia impestata , sempre la stessa potenza serve , varieranno solo i tempi !
 

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
268
175
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Planet Earth
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Bici
GIANT
Comunque bisogna mettersi in testa una cosa sola , 1,3,5,10 kg quello che volete , per portarli su di 1000 metri serve sempre la solita potenza , che sia su asfalto o su una pietraia impestata , sempre la stessa potenza serve , varieranno solo i tempi !
Ma questo io non credo, caro amico...(come diceva il buon vecchio Crozza aka Razzi )
Il consumo della batteria varia parecchio su diversi fondi e diverse pendenze, che magari ti costringono a repentine ripartenze quasi da fermo, slittamenti della gomma, ecc...
I 1000metri di dislivello possono avere consumi parecchio diversi su diversi percorsi

Parlo per esperienza diretta