nuove valvole Muc-off Big Bore

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ho visto la pubblicità di queste valvole di nuova concezione, praticamente senza anima perché il flusso d'aria si chiude e apre manualmente mediante manettino...
Questo A DETTA LORO risolverebbe l'intasamento dal lattice delle anime che non ci sono, permetterebbe un flusso d'aria maggiore per pompare più velocemente e un controllo rapido del livello del lattice.
Ma secondo voi... con un manettino/valvola così...non potrebbe succedere che pedalando in un prato o un sentiero con rami, la valvola venga aperta in corsa urtata da erba o rami?

In fase di pompaggio inoltre, non essendoci anima, secondo me bisogna pompare velocemente ed essere lesti a chiudere...

A me convince poco come soluzione ma allo stesso tempo mi incuriososce...qualcuno di voi l'ha sperimentata?

Qui un articolo che ne parla

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.365
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono anch’io incuriosito, come dici tu da capire l’affidabilità.
Già in passato sono usciti diversi sistemi alternativi rispetto al tradizionale ma mi pare che nessuno abbia preso campo più di tanto.
Se usi un buon lattice e spruzzi bene di spai al silicone la valvola migliori già di molto, ogni volta che smonti la ruota ti ricordi di controllare e pulire la valvola ed ecco che sei quasi a posto.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Basta pulirle e spruzzare lubrificante sul core oppure cambiarlo spesso (su AliExpress una manciata costa niente) e non si intasa niente.
Ho guardato la valvola ed è quantomeno orrenda.....

• Like
Reactions: DARKHORSE

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
501
350
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Tanto clamore per una valvolina a sfera...
non potrebbe succedere che pedalando in un prato o un sentiero con rami, la valvola venga aperta in corsa urtata da erba o rami?
Figurati, oltre che per la loro praticità le valvole a sfera sono note per perdere e/o diventare dure da azionare.
Quando si sarà incollata per bene hai voglia aprirla con l'erba o un rametto. Più facile che scassi tu qualcosa cercando di aprirla :D

• Like
Reactions: DARKHORSE