Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
154
191
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
Un Garmin lo usi su più di un mezzo, se ne possiedi più di uno e ti raccoglie tutti i dati
Un Garmin quando vendi la bici ti resta e ti resta tutta la tua storia
Un Garmin quando compri la bici nuova lo hai già e lo inserici con tutto il tuo pregresso
Un Garmin è indistruttibile rispetto a questi oggetti
Un Garmin ti unisce tutti i dati della bici a tutti i tuoi dati fisici in un unoco database
Un Garmin ha una quantità di metriche di allenamento che qualunque altro supporto si sogna
Un Garmin ha qualunque integrazione con le app di navigazioni
Un Garmin è uno ... e sta tutto li
Un Garmin ti permette di unire tutti gli sport che fai su un unico database

Dico Garmin ma potrei dire altro... ma i vantaggi di avere un computer non proprietario della bici sono infiniti

sid
in definitiva.......un garmin è per sempre!

• Haha
Reactions: sideman

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
996
1.000
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Beh se hai una macchina da 500 cv non puoi pensare di consumare come una Panda, qui la potenza c'è e se si usa chiaramente i consumi aumentano, c'è poco da fare. Fare un paragone fra motori e settaggi divent
Si ma l'hanno usato con una limitazione abbastanza marcata , dai numeri che hanno fatto non sembra essere particolarmente risparmioso.

Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.056
1.106
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
perché ho osato dire che il progetto RM è vecchio? Rispetto a quello di AMflow e del nuovo Bosch è sicuramente vecchio, così come è vecchio il sistema Shimano, soprattutto il suo software e app. Non parliamo poi dell'estetica, perché RM sembra avere un'asciugatrice sul movimento centrale.
Adesso vai di gombloddo perché la Yeti da 15k monta uno Shimano dell'anteguerra.

Happy Sesame Street GIF by Muppet Wiki
Marco, non buttarla in caciara, per favore. Che RM piaccia o meno dal punto di vista estetico conta poca, restiamo sui fatti. Tu imputi la differenza di peso all'anzianità di progettazione del sistema Dyname, ma nella realtà la differenza tra questo e quello di AMflow è di circa 2 etti e mezzo. Quindi un'inezia. La differenza va evidentemente cercata altrove, nella componentistica (soprattutto il sistema ruote, credo) e/o nel telaio (non ho dati reali sotto mano), laddove l'anzianità di progettazione (2 anni?) incide decisamente meno. Peraltro è interessante notare che la Altitude ha un peso limite del rider indicato da Rocky a 95kg (vestito+zaino).
In ogni caso, stiamo confrontando 2 bici con destinazione d'uso differente e per quello per cui è stata pensata, la bici cinese sarà sicuramente dimensionata correttamente.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.041
3.893
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
O rocky mountain è un progetto vecchio di tanti anni?

Ho fatto solo una domanda. Inutile cominciare a sputare bile perché gli si è toccato lo scarrafone bello a mamma sua. E dire che siamo tutti adulti qui, ma c'è chi risponde come fosse ancora nella fase anale.

Marco, non buttarla in caciara, per favore. Che RM piaccia o meno dal punto di vista estetico conta poca, restiamo sui fatti. Tu imputi la differenza di peso all'anzianità di progettazione del sistema Dyname, ma nella realtà la differenza tra questo e quello di AMflow è di circa 2 etti e mezzo. Quindi un'inezia. La differenza va evidentemente cercata altrove, nella componentistica (soprattutto il sistema ruote, credo) e/o nel telaio (non ho dati reali sotto mano), laddove l'anzianità di progettazione (2 anni?) incide decisamente meno. Peraltro è interessante notare che la Altitude ha un peso limite del rider indicato da Rocky a 95kg (vestito+zaino).
In ogni caso, stiamo confrontando 2 bici con destinazione d'uso differente e per quello per cui è stata pensata, la bici cinese sarà sicuramente dimensionata correttamente.

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.056
1.106
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ho fatto solo una domanda. Inutile cominciare a sputare bile perché gli si è toccato lo scarrafone bello a mamma sua. E dire che siamo tutti adulti qui, ma c'è chi risponde come fosse ancora nella fase anale.
Io ho risposto alla tua domanda :)
Proprio perchè tutti adulti, non faccio il difensore d'ufficio di nessuno ;)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.479
7.512
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma poi pensando "off fisime" perché incapponirsi per i 21/22kg invece di 25? "Siamo uomini o quacquaracquà"? Pizza, birretta e tiramisù o fonduta di Emmenthal, Rivella e Galak? Due muscoletti in più no? :p :D

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
306
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Poi vedremo magari tra un anno come sarà andata per DJI e visto che se lo chiedono anche su altri forum, se magari arriverà anche una versione più enduristica, perchè questa è comunque una TRAIL BIKE.
TRAIL BIKE con 150 a lpost e 160 ant??? ba a me sembra qualcosa di piu' che una trail bike,con queste escursioni ,un angolo sterzo di 64,5 e una Fox da 36 non ci sono grosse scuse per andare piano in discesa...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.395
3.164
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
TRAIL BIKE con 150 a lpost e 160 ant??? ba a me sembra qualcosa di piu' che una trail bike,con queste escursioni ,un angolo sterzo di 64,5 e una Fox da 36 non ci sono grosse scuse per andare piano in discesa...

Si, direi che è più una AM che una Trail, così sulla carta la collocherei in mezzo tra una Levo ed una Rise, ma molto più vicina alla prima.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.740
4.568
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Queste infatti sono le impostazioni delle moderne TRAIL BIKE che sono più spinte verso All Mountain che poi è una sorta di Enduro senza essere in gara. Vedi ad esempio la Stumpjumper come era tempo fa con 140 e dove è arrivata adesso con la EVO ? :cool: :eek:
Certo sono bici con le quali puoi fare un po' di tutto. Ciò non toglie che però una Specy Enduro ad esempio va ancora meglio in discesa e siamo arrivati a 170 di escursione come anche sulla nuova WILD di Orbea che è il riferimento per il vero AM - Enduro, non la Rise come invece tanti professavano.
Ecco, magari mi sbaglio, ma questa AMFlow anche io la vedo abbastanza come una copia della Rise (motore a parte). Anche nei forum inglesi si chiedono quando arriverà una versione più "cattiva" ?
Con il motore il problema del peso per me è relativo e in discesa ovviamente bisogna prenderci la mano, dimenticandosi un po' la bici normale, ma la differenza si sente.
Altro esempio: la Levo che con la GEN3 è una bici più orientata alla discesa rispetto alle precedenti, infatti anche più pesante (ma robusta) però con le opportune modifiche ci gareggiano anche in Enduro. La prima versione con 130 di escursione era invece ben altra cosa.

Ultima modifica:

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
282
233
43
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
ho guardato un po di misure di confronto tra levo S3 e amflow M e mi pare proprio che abbiano scopiazzato da specialized - l'assemblatore scelto credo che sia il medesimo un po per tutti (in Vietnam)

• Haha
Reactions: zorro77

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
306
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Queste infatti sono le impostazioni delle moderne TRAIL BIKE che sono più spinte verso All Mountain che poi è una sorta di Enduro senza essere in gara. Vedi ad esempio la Stumpjumper come era tempo fa con 140 e dove è arrivata adesso con la EVO ? :cool: :eek:
Certo sono bici con le quali puoi fare un po' di tutto. Ciò non toglie che però una Specy Enduro ad esempio va ancora meglio in discesa e siamo arrivati a 170 di escursione come anche sulla nuova WILD di Orbea che è il riferimento per il vero AM - Enduro, non la Rise come invece tanti professavano.
Ecco, magari mi sbaglio, ma questa AMFlow anche io la vedo abbastanza come una copia della Rise (motore a parte). Anche nei forum inglesi si chiedono quando arriverà una versione più "cattiva" ?
Con il motore il problema del peso per me è relativo e in discesa ovviamente bisogna prenderci la mano, dimenticandosi un po' la bici normale, ma la differenza si sente.
Altro esempio: la Levo che con la GEN3 è una bici più orientata alla discesa rispetto alle precedenti, infatti anche più pesante (ma robusta) però con le opportune modifiche ci gareggiano anche in Enduro. La prima versione con 130 di escursione era invece ben altra cosa.
Ha le stesse geo della Levo gen 3 più o meno,stessa escursione e angolo di sterzo.
La Rise almeno quella vecchia era molto meno discesistica
La Soecy Enduro come la Kenevo SL vanno meglio in discesa a patto di saperlle portare ad una certa velocità ,che non è da tutti…ma non si va sempre a cannone soprattutto sui trail alpini che non si conoscono e dove conta molto di più portare la pelle sana salva a casa che fare il kom in discesa