yura
Ebiker specialissimus
Ma va da via 'l cüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüPota alla fine arriviamo a quello che avevo detto.Brakky
Ma va da via 'l cüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüPota alla fine arriviamo a quello che avevo detto.Brakky
Esatto. Dji ha fatto una grande operazione di marketing ma anche di prodotto. Un po' come fece Orbea con la Rise (anche se molto più in piccolo e più di mktg che di prodotto). Ha fatto le sue analisi e visto che in generale la maggioranza degli ebiker nel mondo chiede: potenza, bellezza, batteria grande (ma anche piu piccola), peso ridotto e velocità di ricarica. E ha fatto questa emtb con Amflow, azienda nata nel 2023, nella stessa città di Dji (il parco industriale di Shenzhen in Cina), che al momento fa solo questo modello. Non ho trovato altre info corporate su Amflow (non ce ne sono, forse solo in cinese) ma la mia ipotesi è che Amflow sia di Dji o comunque parte dello stesso gruppo. Tra l'altro in entrambe una bella fetta azionaria ce l'hanno delle società del Governo Cinese. Quindi una gran emtb (per ora piu che altro sulla carta) e una grande idea. Non solo. Un bel business considerato che fidando (giustamente) sulla fama del brand Dji le hanno posizionate in fascia di prezzo alta. E questo nonostante i costi di produzione che in quanto "full China" sarannno nettamente inferiori ai concorrenti Europa e Usa e che entrambe le aziende con ogni probabilità usufruiscono dei sostanziosi finanziamenti del Governo cinese a sostegno delle aziende che fanno transizione ecologica (batterie, auto elettriche, pannelli solari ecc.) per una cifra di 800 miliardi di dollari (miliardi... fonte Il Sole 24 Ore). Quindi bravi loro. E in più come mktg hanno avuto la pensata di coinvolgere le testate nello sviluppo, cosa che "evita" alla fonte le critiche e la ricerca di difetti: basta appunto leggere i test. Sarà affidabile? Manterrà le promesse dei numeri che sfoggia? Avrà successo (successo vero di vendite, non per numero di post sui social)? VedremoTornando in topic...
Io non mi tengo molto aggiornato sulle nuove uscite, anzi non frequento nemmeno il forum con assiduità, quindi non so quale sia il battage pubblicitario che accompagna normalmente l'uscita di una nuova bici.
Però in questo caso, cercando "AMflow" su Youtube, ci sono decine (letteralmente) di video che parlano in termini entusiastici di questa bici che non è ancora uscita, che nessuno ha potuto comprare, anzi che non è ancora neppure in vendita.
E d'altra parte, mi sembra che siano state distribuiti diversi prototipi in giro per il mondo a tester e riviste di settore (MTB Mag tra questi), i quali hanno appunto prodotto recensioni e video.
Mi chiedo, un'operazione di marketing preventivo di questa portata è la norma? Tutti i grandi marchi fanno uguale quando mettono fuori un nuovo modello? Oppure la DJI sta mettendo in campo una potenza di fuoco senza precedenti per l'uscita della sua prima bici?
Sarei cauto con queste affermazioni. Leggendo in giro anche Dji è stata oggetto di discussioni in vari Paesi e da vari Governi...Questa.
Ormai sta diventando pure leader nel settore dei droni militari, ha potenzialita' di sviluppo futuro infinite.
Parla per te.
E' un amicone, ci vogliamo bene anche senza esser gay !
![]()
È cinese ma fornisce droni sia a Russia che Ucraina, praticamente ha il monopolio del mercato militare e di una buona parte di quello civile, più del 70%Sarei cauto con queste affermazioni. Leggendo in giro anche Dji è stata oggetto di discussioni in vari Paesi e da vari Governi...
Vero. Dji detiene il 70% world dei droni civili. Fattura circa 3 miliardi di dollari con 7.000 dipendenti (ultime cifre). Bosch invece fattura 78,5 miliardi di euro con 408.000 dipendenti... Questo per dire: va bene l'entusiasmo per il brand che fa figo e non fa i trapani. Ma dire che per questo sono meglio o più bravi degli altri è una boiata... consentitemiÈ cinese ma fornisce droni sia a Russia che Ucraina, praticamente ha il monopolio del mercato militare e di una buona parte di quello civile, più del 70%
Le contestazioni sono ovviamente del governo americano che vuole vietare la commercializzazione dei droni sul proprio suolo.
Resta il fatto che con un fatturato di 3 miliardi è un'azienda con potenzialità future praticamente infinite visto che tutti gli eserciti utilizzeranno questa tecnologia in modo sempre più massivo.
Altro che trapani... Bosch fa elettrodomestici, componentistica automotive, componenti elettrici ecc.Vero. Dji detiene il 70% world dei droni civili. Fattura circa 3 miliardi di dollari con 7.000 dipendenti (ultime cifre). Bosch invece fattura 78,5 miliardi di euro con 408.000 dipendenti... Questo per dire: va bene l'entusiasmo per il brand che fa figo e non fa i trapani. Ma dire che per questo sono meglio o più bravi degli altri è una boiata... consentitemi
![]()
DJI (azienda) - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
(leggere bene il tutto)![]()
Robert Bosch (azienda) - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
Già ho omesso il software. Anche quello a quanto dicono è molto avanzato (lo era per i suoi tempi anche quello del TQ120nm). Ma se rileggi capirai che non ho detto che Dji non fa un ottimo prodotto. Ho detto che per ora ci sono solo "recensioni", il resto è da capire quando lo avranno in mano gli utenti da un po'. Quanto ai paragoni li ho fatti perché c'era chi diceva che Dji è superiore ad altri come azienda: i numeri e la logica non dicono questo. Semplicemenfe Dji ha messo insieme un pacchetto, che altri non hanno (forse voluto) fare ma non perché non sono capaci. Tutto qua. Speriamo che questa mossa spinga gli altri a evolvere i prodotti sempre più nella direzione che gli acquirenti chiedono: così invece di pagare 8 o 10k per un mezzo full cinese gli interessati li spenderanno per un mezzo non cineseAltro che trapani... Bosch fa elettrodomestici, componentistica automotive, componenti elettrici ecc.
DJI fa droni, che è un mercato di assoluta nicchia rispetto a quelli dove lavora Bosch da decine di anni, quindi paragonare i fatturati lascia il tempo che trova.
Fatto sta fino a ieri nessun produttore è riuscito a creare un software di gestione in linea con i tempi... Bosch ancora va in giro col purion che ti riproietta a fine anni 90! Poi il Kiox con quello che lo fanno pagare dovrebbe essere quanto meno performante come uno smartphone che costa anche solo la metà e invece lo si può paragonare a un Nokia N90.
Poi è vero che il software lascia il tempo che trova perché qua ai tratta di sport e si deve pedalare più che giocare con uno schermo, però quanto meno ha dato un segno di essere più all'avanguardia dei competitor che compongono il mercato attuale, fatturati a parte.
Infatti io sono entusiasta di questa bici non perché la voglia comprare ma perché finalmente un po' di concorrenza da parte di un produttore nettamente all'avanguardia che spero muova le altre aziende ad alzare l'asticella!Già ho omesso il software. Anche quello a quanto dicono è molto avanzato (lo era per i suoi tempi anche quello del TQ120nm). Ma se rileggi capirai che non ho detto che Dji non fa un ottimo prodotto. Ho detto che per ora ci sono solo "recensioni", il resto è da capire quando lo avranno in mano gli utenti da un po'. Quanto ai paragoni li ho fatti perché c'era chi diceva che Dji è superiore ad altri come azienda: i numeri e la logica non dicono questo. Semplicemenfe Dji ha messo insieme un pacchetto, che altri non hanno (forse voluto) fare ma non perché non sono capaci. Tutto qua. Speriamo che questa mossa spinga gli altri a evolvere i prodotti sempre più nella direzione che gli acquirenti chiedono: così invece di pagare 8 o 10k per un mezzo full cinese gli interessati li spenderanno per un mezzo non cinese
...
Io tempo fa chiesi come sia possibile che non ci sia una sorta di chiave di accensione per queste ebike, cosicché se me la rubino sotto il naso quanto meno non partano a 25km/h e abbiano lo sbatti poi di manometterla per farla funzionare!
Poi arrivano loro e fanno l'accensione keyless semplicemente col proprio telefono! Si torna nel 2024
Mi sembra piuttosto macchinoso (se l'avessi lo userei lo stesso), spero che DJI l'abbia reso più quickly.![]()
Come posso attivare e utilizzare la funzione eBike Lock e disattivarla?
Attivazione di eBike Lock Per attivare eBike Lock, assicurati che lo smartphone sia collegato all'eBike tramite Bluetoot…www.bosch-ebike.com
io capisco solo che un dipendente cinese rende (fa fatturare) all'azienda più del doppio di uno tedescoVero. Dji detiene il 70% world dei droni civili. Fattura circa 3 miliardi di dollari con 7.000 dipendenti (ultime cifre). Bosch invece fattura 78,5 miliardi di euro con 408.000 dipendenti... Questo per dire: va bene l'entusiasmo per il brand che fa figo e non fa i trapani. Ma dire che per questo sono meglio o più bravi degli altri è una boiata... consentitemi
![]()
DJI (azienda) - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
(leggere bene il tutto)![]()
Robert Bosch (azienda) - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
lì descrive tutta la procedura di impostazione (da fare una tantum o per modificare l'impostazione), ma il blocco è automatico (spegnendo la bici, od anche dopo 10 minuti che non si utilizza la bici), e lo sblocco è automatico alla nuova accensione della bici se si ha con se il telefonino (con bluetooth attivo e applicazione aperta in background).Mi sembra piuttosto macchinoso (se l'avessi lo userei lo stesso), spero che DJI l'abbia reso più quickly.
Io non ho scritto che sono più bravi degli altri ma che è un'azienda che ha tutte potenzialità per creare un prodotto di riferimento in un settore che è, comunque, completamente diverso dal suo.Vero. Dji detiene il 70% world dei droni civili. Fattura circa 3 miliardi di dollari con 7.000 dipendenti (ultime cifre). Bosch invece fattura 78,5 miliardi di euro con 408.000 dipendenti... Questo per dire: va bene l'entusiasmo per il brand che fa figo e non fa i trapani. Ma dire che per questo sono meglio o più bravi degli altri è una boiata... consentitemi
![]()
DJI (azienda) - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
(leggere bene il tutto)![]()
Robert Bosch (azienda) - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
Se come "cinesata" è a livello di qualità dei suoi droni (io ne ho un paio), a me va benissimo!si si ... ma nel frattempo il "a data da destinarsi" potrebbe diventare il 2025, fine 2025 o 2026 e non penso che gli altri stiano li a guardare considerando che dalla loro hanno un'assistenza sicuramente più capillare.
Senza considerare che l'azione di marketing sta facendo passare in secondo piano che la "cinesata" costa 6.5 k minini ! bazzecole per essere il modello basic come dire " vi ho fatto aspettare e per ora importo solo quello di punta da 10 k .. e ringraziate!"
Ho praticamente tutti i droni Dji ( a parte quelli da leasin sopra i 2 k ) ma questa volta mi impongo ( o almeno provo ) di limitarmi a costi umani ed apprezzo la manovra di Canyon con la Neuron Onfly che è sicuramente un'altro motore ma che alla fine tenendomi in tasca almeno 1k e mezzo mi permette le medesime uscite , per come la uso io ma credo almeno il 70% degli utenti.
Anch’io ( purtroppo ) ho demolito un drone … con assicurazione in due sett drone nuovo .Se come "cinesata" è a livello di qualità dei suoi droni (io ne ho un paio), a me va benissimo!
Per inciso, pochi mesi fa ho dovuto ricorrere al supporto di DJI per la sostituzione del mio Mini3 che avevo fracassato: impeccabile.