steu851
Ebiker grandiosus
Però la 2015 è montata meglio, per lo meno come forcellaLa RC 2015 ha solo tre assistenze: manca +Eco 50%
Però la 2015 è montata meglio, per lo meno come forcellaLa RC 2015 ha solo tre assistenze: manca +Eco 50%
Allora, non conosco le bike in oggetto, se non per una breve prova di un modello superiore, e dovrei consigliarne una ad un amico che vuole iniziare.
Anche dal mio punto di vista, pur giudicandole sottodimensionate entrambe, la Fox del 2015 è superiore alla Sektor del 2016, mentre per l'ammo non saprei......
le varie offerte che ho trovato hanno tutte il telescopico, e ciò che vorrei sapere è se l'eco+ del motore 2016 sia o no un valore aggiunto determinante nella scelta, e se la Sektor è veramente scarsa rispetto all'altra.
Confermo che dipende dal biker, in 2500 km Eco+ l'ho usato una sola volta che ero rimasto a secco con la batteria.
Una cosa determinate potrebbero essere i cicli di carica della batteria, fai l'autodiagnosi e prendei quella in condizioni migliori.
Basta tener premuto ad oltranza il tasto sulla batteria, Inizialmente fa vedere lo stato di carica attuale, poi si spegne tutto , mantenendo premuto dopo 30 secondi indica i cicli, se il primo led sta acceso fisso son più di 100, e via di seguito, dopo di che si spegne tutto, si continua a tener premuto ed appare la salute della batteria, se son tutti accesi la capacità residua è > del 75%, a scalare.
Io le eviterei entrambe, conosco la 2016 in quanto la possiede mia moglie, forca e ammo non sono sufficientemente settabili per un biker che pesa più di 70 kg.Allora, non conosco le bike in oggetto, se non per una breve prova di un modello superiore, e dovrei consigliarne una ad un amico che vuole iniziare.
Anche dal mio punto di vista, pur giudicandole sottodimensionate entrambe, la Fox del 2015 è superiore alla Sektor del 2016, mentre per l'ammo non saprei......
le varie offerte che ho trovato hanno tutte il telescopico, e ciò che vorrei sapere è se l'eco+ del motore 2016 sia o no un valore aggiunto determinante nella scelta, e se la Sektor è veramente scarsa rispetto all'altra.
in che senso scusa? Ammetto la mia totale ignoranza ed insensibilità in fatto di sospensioni, ma il SAG l'ho regolato regolarmente e peso più di 100 kg, per quanto riguarda la qualità sicuramente esiste tanta roba migliore, ma dipendo anche dall'uso che uno ne faràIo le eviterei entrambe, conosco la 2016 in quanto la possiede mia moglie, forca e ammo non sono sufficientemente settabili per un biker che pesa più di 70 kg.
Vedi Steu, hai scoperto di essere un falso-grasso......il SAG l'ho regolato regolarmente e peso più di 100 kg...
Io le eviterei entrambe, conosco la 2016 in quanto la possiede mia moglie, forca e ammo non sono sufficientemente settabili per un biker che pesa più di 70 kg.
Davanti hai 2 manici di scopa che flettono da morire, la Sektor la conosco bene perché la montava anche la mia ex RX, ammortizzatore scadente, per il resto è tutto basico e sufficiente per un biker dal peso piuma.
Il SAG non c'entra è la risposta alle sollecitazioni il problema, i 2 manici di scopa flettono ancor prima di cominciare ad affondare, le geometrie chiuse peggiorano le cose, l'ammo è troppo basico per lavori "pesanti", la RC può andar bene per mia moglie 50 kg, un filo d'aria nella forca e ammo e forestali tutto ok.in che senso scusa? Ammetto la mia totale ignoranza ed insensibilità in fatto di sospensioni, ma il SAG l'ho regolato regolarmente e peso più di 100 kg, per quanto riguarda la qualità sicuramente esiste tanta roba migliore, ma dipendo anche dall'uso che uno ne farà
Certamente è un prezzo onesto.... tra le due penso sia da valutare lo stato d'uso.Osti..... con un budget diverso anch'io mi orienterei su altro, ma attorno ai 2000€ di meglio non c'è.
abituato, pur se su "muscolare", alla Pike, anche per me le due forke in oggetto le trovo sottodimensionate, ma l'amico è uno che sta iniziando e, per ora, l'uso sarà molto light, e dubito che la porterà al limite.....i suoi figli magari si, ma non subito.
Tra le due a me da più fiducia la Fox, pur non amando il sistema Talas, ma non conosco la Sektor , e per questo chiedevo pareri.
Ammortizzatori: il CTD, montato sulla 2015, lo conosco, non è il top ma il suo onesto lavoro lo fa, e anche il Monark RT non dovrebbe essere male.
Non conoscendo Yamaha, volevo sapere se ci sono differenze importati tra la versione 2015 e 2016, ma, a parte l'Eco+, non sembra ce ne siano per cui....l'attenzione è più sul montaggio e stato d'uso.
Il telaio mi sembra ancora attuale, oltretutto sembra che con poca spesa sia anche possibile modificare l'angolo di sterzo, rendendolo più orientato alla discesa, se sarà necessario.
Mi sono orientato su questo modello perché con circa 2000 € se ne trovano buone occasioni, e alla fin fine mi sembra una bike onesta.
Ringrazio chi mi ha dato dei pareri e chi vorrà aggiungerne altri
Vedi l'allegato 6019 Arrivata con una settimana di anticipo !!!! sabato prova