A occhio sembrerebbe di sì. Devi procurarti le viti che non vedo in dotazione, le pastiglie mt5 sono accoppiate ed hanno dei gancetti
Inviato utilizzando Tapatalk
queste sono le anteriori ok. le posteriori sono come quelle che ho postato io con la vite che le tiene. giusto?Le pasticche per i magura mt5 sono accoppiate e magnetiche,io le compro da Probike shop,
e sono facilissime da sostituire.
Le pastiglie degli MT5 sono unite e non hanno bisogno dei pernetti. Quelle degli MT7 sono separate (4pz per ogni pinza) e hanno i pernetti per il montaggio.guardato oggi la mia bici le vitine di blocco delle pastiglie non le ho ne all anteriore ne al posteriore. ( ma porca puttana ti chiedo le pastiglie x gli mt5 e me ne dai una metà di cose.) anche le posteriori x cui sono le pastiglie unite e calamitate.
le vitine dove le posso comprare per utilizzare ste cazz de pastiglie che mi ha venduto.
Le pastiglie degli MT5 sono unite e non hanno bisogno dei pernetti. Quelle degli MT7 sono separate (4pz per ogni pinza) e hanno i pernetti per il montaggio.
Solo che ha me han vendute quelle dei 7 da usare sui 5 che non ho i pernetti. si trovano aftermarket
Se hai vicino un negozio-meccanico che tratta Magura prova a chiedere a lui. Le pastiglie degli mt 2-4 le danno con due vitine, e penso siano sempre le stesse. Una in alluminio e una in acciaio. E di solito si ricicla la vecchia.Solo che ha me han vendute quelle dei 7 da usare sui 5 che non ho i pernetti. si trovano aftermarket
per ora ho messo il pernetto grazieeeSe hai vicino un negozio-meccanico che tratta Magura prova a chiedere a lui. Le pastiglie degli mt 2-4 le danno con due vitine, e penso siano sempre le stesse. Una in alluminio e una in acciaio. E di solito si ricicla la vecchia.
Se non le hanno buttate via ne hanno un sacchetto pieno, rimani due vitine ogni cambio pastiglie.
Le calamite servono solo per tenere le pastiglie attaccate ai pistoncini in modo che non sfreghino nei dischi. Sostituiscono, come funzione, le mollette di shimano e altri.
Non mi è chiaro come sfilare e sostituire le pasticche accoppiate sui freni anteriori mt5. Vorrei farlo autonomamente ma ho paura di fare qualche guaioSulla mia bici , haibike sduro nduro 6 le pinze sono uguali , mt5,
con pasticche accoppiate magnetiche che ho già sostituito più di una volta.
Comunque tutte e due hanno i fori per le viti per poterci ancorare
le pasticche divise e non magnetiche.
Saluti Mario
Grazie per la risposta, solo un dubbio, essendo le pastiglie accoppiate non mi sembra possibile estrarle dall'alto, forse devono essere estratte dal lato in cui si inserisce il disco?Togli la pinza dal telaio. Sposti leggermente le pastiglie verso l'interno con un cacciavitino e le estrai verso l'alto , escono facilmente. Ovviamente se hai perni/viti che tengono le pastiglie in sede devi togliere prima quelli. Una volta tolte con un cacciavite o lo strumento che ti viene più consono spingi indietro i pistoncini della pinza. Inserisci le nuove pastiglie che restano in sede grazie alla calamita. Blocchi con perno/vite se previsto.
L'importante è che a pinza in mano e pastiglie tolte non dai pinzate alla leva del freno altrimenti poi devi spurgare. Cambio pastiglie lo fai in 5 minuti.
Per quel che riguarda le mt5 se le prendi accoppiate non montano il perno/vite se le prendi separate (come quelle degli mt7) devi metterci il perno/vite.