Mondraker 2020 e anni successivi

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
385
210
43
57
Bergamo
Visita Sito
Ho visto anche io la nuova Crafty (catalogo con tanto di scritta embargo), è praticamente una Dune anabolizzata, montaggi interessanti e batteria estraibile da 800, purtroppo ha ancora il carro da 45.5 cm.

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.473
608
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho visto anche io la nuova Crafty (catalogo con tanto di scritta embargo), è praticamente una Dune anabolizzata, montaggi interessanti e batteria estraibile da 800, purtroppo ha ancora il carro da 45.5 cm.
Purtroppo? Guarda i carri di altre bici, c'è qualcuno più corto che,a chi piace, monta 27,5 dietro. Molti con 29 erano più lunghi di Mondraker che, chissà perché,arrampica alla grande.
Per me è un ottimo equilibrio tra stabilità e manovrabilità.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.422
1.825
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L ho fatto l altro ieri da 2305 ho messo 2300 quindi cambia quasi niente(messo big betty 2.4)
Trovata ieri sera tanche che facevo manutenzione: a chi potesse servire su flow vai sulla tua ebike e, scorrendo il menu a tendina, vai a selezionare il cambio diametro ruota.
Sicuro? Io ho misurato la ruota col metro e ho messo il valore massimo, tipo 2340, e comunque non basta.
Se ho ben capito il problema lo potresti avere montando una ruota più piccola: l'assistenza murerebbe prima per errore di calcolo.
esempio estremo ruote 29x2.6 circonferenza x, metto gomme che sono la metà (è un esempio) e non regolo nulla l'assistenza mi blocca a 12,5 perchè un giro di ruota per lei corrisponde ai metri precedenti.
Al contrario se da una ruota piccola montassi una grande potresti avere assistenza oltre i 25 km/h non so a quanto ma per curiosità sarebbe interessante saperlo , si tratterà di 1 o 2 km/h se non meno.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.847
1.551
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Trovata ieri sera tanche che facevo manutenzione: a chi potesse servire su flow vai sulla tua ebike e, scorrendo il menu a tendina, vai a selezionare il cambio diametro ruota.
se usi l'app flow hai lo smart system.. io parlavo del bosch cx precedente, con app ebike connect.
metti la ruota a terra con la valvola dritta al pavimento, attacchi qualcosa al pavimento come riferimento, fai girare la ruota a terra e quando la valvola torna dritta al pavimento, segna di nuovo

prendi un metro e misura in mm
quella e' la circonferenza, non il diametro.. ed ovviamente misurando il diametro puoi calcolare la circonferenza (diametro / 2) ^ 2 * 3.14

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
700
341
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.907
2.419
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
quella e' la circonferenza, non il diametro.. ed ovviamente misurando il diametro puoi calcolare la circonferenza (diametro / 2) ^ 2 * 3.14
Infatti è la circonferenza che serve che è diametro (raggio*2) * P-greco (3,14....). La fune o la riga per terra sono metodi empirici ma sono la stessa cosa.

• Like
Reactions: Vins213