Problema con motore Ananda AM80 su Atala Cult S

ale.p

Ebiker novello
4 Agosto 2024
2
0
1
49
Noale
Visita Sito
Bici
Atala Cult-S
Ciao a tutti
Possiedo una e-bike Atala mod. Cult S dal 2020, molto sotto utilizzata (2000 km).
Oggi presenta un difetto per cui, imprimendo alla pedalata una elevata coppia, il motore fa uno strano rumore (pare "slitti") e l'assistenza non funziona come dovrebbe. Ho provato a filmare la situazione in cui il difetto si presenta, con il relativo audio.
Ho provato a smontare il motore convinto che potesse essere rotto uno dei riduttori ma gli stessi sembrano tutti integri e non riesco a rilevare altre anomalie.
Avete qualche suggerimento, prima di provare a portarla in assistenza?
Considerato il numero molto esiguo di km fatti, poi, potrebbe anche essere sconveniente, per questo vorrei prima tentare un'autoriparazione.

Grazie anticipatamente
Alessandro Vedi l'allegato 1000057655.mp4

DavideSamp

Ebiker novello
4 Agosto 2025
1
0
1
45
Genova
Visita Sito
Bici
Atala cute s
Ciao a tutti
Possiedo una e-bike Atala mod. Cult S dal 2020, molto sotto utilizzata (2000 km).
Oggi presenta un difetto per cui, imprimendo alla pedalata una elevata coppia, il motore fa uno strano rumore (pare "slitti") e l'assistenza non funziona come dovrebbe. Ho provato a filmare la situazione in cui il difetto si presenta, con il relativo audio.
Ho provato a smontare il motore convinto che potesse essere rotto uno dei riduttori ma gli stessi sembrano tutti integri e non riesco a rilevare altre anomalie.
Avete qualche suggerimento, prima di provare a portarla in assistenza?
Considerato il numero molto esiguo di km fatti, poi, potrebbe anche essere sconveniente, per questo vorrei prima tentare un'autoriparazione.

Grazie anticipatamente
Alessandro Vedi l'allegato 72898
Ciao sei riuscito a risolvere il problema? La mia fa il tuo stesso rumore, l'ho aperta e ho visto l'ingranaggio verde( l'unico in nylon plastica) che aveva una navetta consumata. Spero in una tua risposta.