Alone
Ebiker specialissimus
ma bada quante ce n'èValvole PMP VT +![]()
ma bada quante ce n'èValvole PMP VT +![]()
Allora, a parte che io ogni 3, massimo 4 mesi rabocco, quindi controllo lo stato del core. Il lattice si insinua maggiormente nel core non durante il rotolamento della ruota ma quando di gonfia/sgonfia il copertone lasciando la valvola in basso e quindi c'è lo "sbuffo" di lattice. È buona norma lasciare la valvola lateralmente o in alto.ma bada quante ce n'èdi soluzioni ..e io che non sapevo un tubo..
![]()
io sono molto + palloso..massimo 60gg smonto pulisco e rabbocco.anche prima.Allora, a parte che io ogni 3, massimo 4 mesi rabocco, quindi controllo lo stato del core. Il lattice si insinua maggiormente nel core non durante il rotolamento della ruota ma quando di gonfia/sgonfia il copertone lasciando la valvola in basso e quindi c'è lo "sbuffo" di lattice. È buona norma lasciare la valvola lateralmente o in alto.
Per quanto riguarda invece le PMP sono le valvole più straordinarie che IO abbia mai conosciuto e usato.
60gg direi che è un pò prestino in più a stallonare e smontare continuamente i copertoni potrebbe danneggiare/deformare la spalla e poi di gira storta. Almeno è la paura che ho "appreso" nel tempo. La monti la prima volta ed è tutto a posto. La smonti e rimonti per un qualsiasi motivo...ed ecco che poi gira storta.io sono molto + palloso..massimo 60gg smonto pulisco e rabbocco.anche prima.
ma io controllo solo la pulizia della valvola e rabbocco un po' di lattice a prescindere..non sto' li' a controllare ogni volta visivamente.60gg direi che è un pò prestino in più a stallonare e smontare continuamente i copertoni potrebbe danneggiare/deformare la spalla e poi di gira storta. Almeno è la paura che ho "appreso" nel tempo. La monti la prima volta ed è tutto a posto. La smonti e rimonti per un qualsiasi motivo...ed ecco che poi gira storta.
Per controllare il livello del lattice (oltre allo scuotimento per sentire il rumore) uso uno stuzzicadenti lungo. In posizione bassa e facendo "riposare" il lattice, lo stuzzicadenti bagnato per un centimetro e mezzo/2 cm, significa che ci sono almeno 80cc di lattice.
Per raboccare usa un tubicino con un siringone, mentre per estrarre il lattice lo stesso siringone con un tubicino più piccolo e attacco luer lock (farmacia) oppure come fanno in tanti che non riescono a reperire questi presidi, usare la ricarica della penna bic, svuotata e modificata (un pò di calore) per innestarsi sulla siringa.
Tutto questo a patto di avere la valvola adatta, tipo con le barbieri non puoi estrarre tutto il lattice, cosi come con le PMP
Ah ok, avevo letto smonto, pulisco... pensavo il copertone. Per il resto tutto perfettoma io controllo solo la pulizia della valvola e rabbocco un po' di lattice a prescindere..non sto' li' a controllare ogni volta visivamente.
Piu' o meno il consumo per evaporazione ormai lo conosco. e anche l'ultima vota che le ho fisicamente aperte, il livello era corretto.
Se uno non controlla nemmeno se entra aria dalla valvola si porta un core di ricambio? Nemmeno se lo vedo ci credo.esempio semplice..fori, il lattice o il vermicello chiudono a sei giu' di pressione e l'aria non ne vuol sapere di entrare?? ripeto, ci vuole incuria e scarsa manutenzione, ma a qualcuno con cui esco è risuccesso