Dt-swiss H1900 vs Mavic e-deemax

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.689
1.451
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma in realtà la versione "Shimano HG" la vedo comprabile a 449
Se ti va bene per la tua bici.. o ti va bene di spendere altri soldi per il corpetto che ti serve (mi pare costa una 50ina di euro).. potrebbe essere una idea.

Domanda da niubbo totale: non è in nessun modo adattabile questo set sulla mia trance x e3 2022, vero?
la trance x e+3 2022 ha le ruote boost e da 29. Se anche queste ruote da 449 che dici lo sono.. beh sono compatibili. Quel che devi capire e' che corpetto hai.

Mi pare che quel modello monta shimano e corpetto microspline 12v, sbaglio?

• Like
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Mi pare che quel modello monta shimano e corpetto microspline 12v, sbaglio?
Non sbagli, è così microspline 12v, ma dove troverei il corpetto? Cosa devo cercare precisamente?
Scusate l'ignoranza assoluta

EDIT: Ho trovato il corpetto...circa 60 euri effettivamente...
Ci penso

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.689
1.451
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Non sbagli, è così microspline 12v, ma dove troverei il corpetto? Cosa devo cercare precisamente?
Scusate l'ignoranza assoluta

EDIT: Ho trovato il corpetto...circa 60 euri effettivamente...
Ci penso
ma le ruote giant le hai crepate? Perche' se fossi in te, aspetterei di romperle per cambiarle...

Io probabilmente avevo le stesse ruote sulla reign e+3 2022, e in 1 anno e 1000km sono state affidabilissime, nessun problema di nulla.. a differenza delle e-deemax.

Occhio anche allo standard per il disco freno, se hai centerlock (probabilmente si) se passi a una ruota col 6 fori devi comprare anche i dischi a 6 fori. Se hai i dischi di carta velina shimano che giant ti da di serie.. e' un buon investimento comunque...

• Like

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
ma le ruote giant le hai crepate? Perche' se fossi in te, aspetterei di romperle per cambiarle...

Io probabilmente avevo le stesse ruote sulla reign e+3 2022, e in 1 anno e 1000km sono state affidabilissime, nessun problema di nulla.. a differenza delle e-deemax.

Occhio anche allo standard per il disco freno, se hai centerlock (probabilmente si) se passi a una ruota col 6 fori devi comprare anche i dischi a 6 fori. Se hai i dischi di carta velina shimano che giant ti da di serie.. e' un buon investimento comunque...
No, non sono crepate, ma dopo 5500km sono "vissute" e non si riescono più a centrare perfettamente, ma solo approssimativamente, o perlomeno non ci è riuscito chi ci ha provato.
Inoltre dovrei comunque cambiare tutti i cuscinetti perché non scorrono più come un tempo e necessiterebbero di manutenzione... con relativa spesa...a sto punto pensavo di tenere un set con gomme più da Dh maltrattabile e un nuovo set dtswiss più scorrevole con gomme scorrevoli per i giri "marathon"...

Per quanto riguarda i dischi, non sono più quelli originali, ma comunque sono sempre centerlock e le ruote le cercavo appunto già CL...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.689
1.451
113
41
roma
Visita Sito
Bici
No, non sono crepate, ma dopo 5500km sono "vissute" e non si riescono più a centrare perfettamente, ma solo approssimativamente, o perlomeno non ci è riuscito chi ci ha provato.
Inoltre dovrei comunque cambiare tutti i cuscinetti perché non scorrono più come un tempo e necessiterebbero di manutenzione... con relativa spesa...a sto punto pensavo di tenere un set con gomme più da Dh maltrattabile e un nuovo set dtswiss più scorrevole con gomme scorrevoli per i giri "marathon"...

Per quanto riguarda i dischi, non sono più quelli originali, ma comunque sono sempre centerlock e le ruote le cercavo appunto già CL...
valuta quanto ti chiedono per i cuscinetti.. se non sono storte vistosamente e i raggi sono tesi in maniera simile, ti direi aspetta di sfondarle prima di cambiarle.. tanto prima o poi arriva quel momento.

Magari poi in autunno ci sono piu' sconti/offerte che in piena stagione primaverile..

• Like

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
valuta quanto ti chiedono per i cuscinetti.. se non sono storte vistosamente e i raggi sono tesi in maniera simile, ti direi aspetta di sfondarle prima di cambiarle.. tanto prima o poi arriva quel momento.

Magari poi in autunno ci sono piu' sconti/offerte che in piena stagione primaverile..
Forse hai ragione...mi sono fatto prendere la mano vedendo il prezzo del set sotto i 500...
Attenderò ma i cuscinetti li devo fare perché ora è un delirio....

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Intanto ho comprato i cuscinetti e faccio manutenzione per tamponare la situazione... poi si vedrà...

Avrei trovato anche le hx1700 LS che sarebbero per le ebike LEGGERE, ma sono comunque garantite per un totale di peso di 130 che io non supero...potrei pensarci o sarebbe azzardato?
Mi allettano parecchio per il minor peso ma ho paura di sfondarle...