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Treppy

Ebiker specialissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
pesa come bici alu di altre marche :( forse addirittura qualcosa di piu'. Mi son detto che la prossima, se è possibile, dovrà essere piu' leggera della mia attuale (Wild m10 vecchia) che montata corazzata è 25.6k...
Eh già, infatti il telaio in carbonio questa volta lascia il tempo che trova!
 
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skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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pesa come bici alu di altre marche :( forse addirittura qualcosa di piu'. Mi son detto che la prossima, se è possibile, dovrà essere piu' leggera della mia attuale (Wild m10 vecchia) che montata corazzata è 25.6k...
Visto che nel presente le tecnologie sono queste, e se si vuole quello che cerchi bisogna fare dei compromessi, potendo, sarebbe l’ideale avere una vera light (non da enduro quindi) e una full. Ovvio che poi in discesa si vorrebbe avere sempre le sensazioni delle light, ma sulle salite cazzute o sulle lunghe percorrenze full diretta. L’attenzione si sposterebbe quindi piu’ sul tipo di trail che si vuole fare, se uscita di poche ore o epici/alpini
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Vedo che i pesi dei migliori motori (per leggerezza)sono quelli..
si va' da un minimo di 1.950gr del TQ ,spompatino da 50nm adatto solo agli ai smilzi allenatisssimi,
passando per il Bosch SX e Fazua di peso simile sui 2.100 gr. e coppia 55/60nm..
poi si sale ai soli 2.600 mi sembra di Shimano Ep801 e 2.700 del Bosch Race (poco diffuso).
gli altri non ricordo,ma era per dire che fra depotenziati accettabili e full race ballano 500gr si e no..
a mio parere, OGGI, allo stato attuale della tecnica, una Fullpower sopra i 24 kg ,finita, la vedo obsoleta.

Con un po' di impegno, TUTTI i costruttori possono arrivarci, senza chiedere cifre assurde.
e una bici degna di chiamarsi ENDURO, puo' arrivare tranquillamente ai 21 circa,ottimo peso che non inficia troppo guida e agilita',
con la furbizia pero' di dividere l'autonomia(batteria) in 2 pezzi.
questo per dire che la strada (imperfetta) scelta da Moondraker Dune e Cannondale Moterra SL è secondo me quella + corretta; servono solo degli aggiustamenti.
Un motore sui 2.350gr che spinga la coppia ,se necessario, a tutta,
consumi accettabili sarebbe il top..
Ma per Moterra SL, che si avvicina a questo concetto, un Extender ...indispensabile.
Meglio ancora una Dune con motore Bosch Race, + coppioso. :cool:
 

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
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Orbea Wild FS M10 2020
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
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Mondraker crafty R
Sempre loro bestioline

Ghost E-Riot EN CF Pro
3.999k taglie varie (47% di sconto)


Se può servire a qualcuno,freni top di gamma

 
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cowboykite80

Ebiker celestialis
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Albese con Cassano
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Alone

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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
Sono da un po' scontate, come tante bighe con l'EP8? Le aggiorneranno presto con l'EP801...
si, il modello 2024 della mia ha ep801 e altre migliorie..
perno del carro rinforzato, presa di ricarica maggiorata e meglio protetta, ecc, ecc..

e cmq vedere in giro bici di prestigio con sconti dal 40 a oltre il 50% , fa' pensare..molto!
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
@Northman57 @Alone Hanno aggiornato ad ep801 ma hanno aggiornato anche i prezzi… quella rosa salmone sullo stesso sito per intenderci…
Si si..lo so..seguo il loro sito.
Rimane tuttora, per me, uno dei telai più belli e funzionali in assoluto fra le full power.
usandola da due mesi e avendo avuto modo di misurarla anche con concorrenti piu‘ blasonate.
in verità speravo in un upgrade anche alla batteria.

Xche’ Darfon produce una 800 w/h che ha le stesse dimensioni identiche e stesso voltaggio operativo della 720.
e’ sul loro sito da due anni!
 
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Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
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Orbea Wild FS M10 2020
sarà, ma una settimana fa per la prima volta assoluta ho provato l'EP801 di una Husky HC5 nuova di pacca di un amico, e, ragazzi, in salita in confronto al Bosch CX non tira una cippa :dizzy: Ma proprio un altro mondo. Ci sono rimasto un po' di sasso perché pensavo che "ogni motore ha le sue peculiarità", come ogni tanto il buon @sideman mantreggia. Se si parla di potenza, col piffero! :p Diciamo che se cambiassi starei volentieri sul Bosch, da cui provengo.

(scusate l'OT)
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Scor 4060Z LT
sarà, ma una settimana fa per la prima volta assoluta ho provato l'EP801 di una Husky HC5 nuova di pacca di un amico, e, ragazzi, in salita in confronto al Bosch CX non tira una cippa :dizzy: Ma proprio un altro mondo. Ci sono rimasto un po' di sasso perché pensavo che "ogni motore ha le sue peculiarità", come ogni tanto il buon @sideman mantreggia. Se si parla di potenza, col piffero! :p Diciamo che se cambiassi starei volentieri sul Bosch, da cui provengo.

(scusate l'OT)
Purtroppo non l’ho mai provato, ma gli amici che lo hanno mi dicono che ha tanta potenza, ma sul tecnico in salita hanno difficoltà a scaricarla …e’ vero? Tende a slittare per picchi di coppia o addirittura a impennare ?.
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
sarà, ma una settimana fa per la prima volta assoluta ho provato l'EP801 di una Husky HC5 nuova di pacca di un amico, e, ragazzi, in salita in confronto al Bosch CX non tira una cippa :dizzy: Ma proprio un altro mondo. Ci sono rimasto un po' di sasso perché pensavo che "ogni motore ha le sue peculiarità", come ogni tanto il buon @sideman mantreggia. Se si parla di potenza, col piffero! :p Diciamo che se cambiassi starei volentieri sul Bosch, da cui provengo.

(scusate l'OT)
C'è sempre la Talara che tira più del Bosch, non capisco perchè ci si indirizza su delle MTB...

Andate sul difficile ipertecnico in salita e poi mi dite se è più importante avere un motorino oppure una una distribuzione della potenza sui pedali assolutamente lineare a dattiva