Bosh Smart System / Garmin edge quale Fascia Cardio per entrambi?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ho aggiornato e corretto il Post. @tostarello: ti chiedo consiglio se sia il caso di lasciare la discussione nella sezione motori oppure metterla in altra.
Come da titolo vorrei poter vedere i dati cardio contemporaneamente su Garmin Edge e kiox 300 dello Smart System.
Ho una fascia Garmin Hrm dual che ha funzionato fimo alla settimana scorsa, oggi non si accende piu’.
Ho cercato in po’ in giro
Qui su questo tread e anche su questo parlano dei problemi sulle fasce Garmin e consigliano di pasare a Polar, dicono pure di provare ad invertir la pila per 10 secondi e rimetterla a posto a volte funziona.
Stavo guardando quindi diversi modelli l'importante è che abbiano sia sentore Bluetooth che ANT+:
Polar h10 su amazon nella descrizione dice chiaramente che si può collegare a più dispositivi contemporaneamente, non ho capito se collegandolo al Garmin poi restano salvati i dati cardio o meno, sul Kiox li vedo e basta. Prezzo listino 99,90, prezzo Amazon 72,90
Polar h9 potrebbe andare bene ma da quello che ho letto l'H10 ha la fascia cardio migliore e la differenza di prezzo è minore del costo della fascia. Prezzo di listino 64,90, prezzo Amazon 49
Oppure quella da braccio
Polar oh1 o oh1+: non so se sia lo stesso modello, Oh1+ è indicato sul sito Polar, su amazon oh1, questo è ricaricabile durata batteria circa 10 ore, si accende e si spegne premendo un tasto resta da capire se in mtb sul braccio (magari mettendo il sensore dalla parte vicino al corpo) possa andar bene. Prezzo listino 59,90, prezzo Amazon 40,99
Polar Verity Sense Prezzo listino 99,90, prezzo Amazon 97/98
Qualcuno le ha ed in particolare è riuscito a connetterle contemporaneamente a Garmin e Kiox 300?
Ho letto che le fasce Polar devono essere bagnate altrimenti non leggono i dati.
Non mi serve un qualcosa di professionale, sufficiente che, come scrivevo sopra, consenta di trasmettere i dati sia a Garmin Edge che a kiox 300 per cui vanno bene anche altri prodotti di marche diverse purchèaffidabili.
Se ho ben capito, una volta trasmessi, su Kiox vengono visualizzati ma non integrati nella traccia, sul Garmin non so ma vorrei capire se si e se con tutti.
Comunque consiglio quella da mettere sul braccio. Ho anche la Polar H10 da torace ma bisogna bagnarla per bene altrimenti non funziona e ogni tanto sballa. Può darsi che è dovuto anche alla posizione non corretta ma quella sul braccio non sbaglia un colpo.
Ho letto i tuoi interventi sul trad dello Smart System
Per caso tu hai abbinato contemporaneamente la fascia ai due dispositivi?
Grazie

Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
che fascia hai collegato al kiox 300?
Prima avevo preso la

Garmin - Fascia per la frequenza cardiaca Dual Basic, dati della frequenza cardiaca in tempo reale via Bluetooth Low Energy, ANT+​

ma ho avuto problemi di malfuzionamento, penso fosse difettosa la fascia ma in generale dovrebbe funzionare.

Attualmente, dopo aver restituito la precedente, ho preso

Polar H10, Sensore di Frequenza Cardiaca Toracico, Connettività Bluetooth Unisex Adulto​

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione che avevo creato tempo addietro per lasciare un feedback e possibili soluzioni che sto testando.
Fino a due settimane fa ho usato la fascia Polar H10 di cui sopra senza problemi (senza problemi insormontabili diciamo), ogni tanto facevo il reset della fascia, la riassociavo e la usavo contemporaneamente sia su Garmin che sul display Kiox 300 della Crafty.
Ora Bosch Smart System e Polar H10 hanno deciso di non colloquiare più.
ho provato a fare il solito reset ma senza risultato poi in rete ho trovato qualche suggerimento che andrò a testare.

Reset Cardio frequenzimetro standard

https://support.polar.com/it/how_to_reset_my_heart_rate_sensor

Come posso ripristinare il sensore di frequenza cardiaca H9/H10?​

Si applica a: H10H9

La reimpostazione del sensore di frequenza cardiaca ne cancella la memoria e ripristina le impostazioni predefinite. La reimpostazione può essere usata come metodo di risoluzione dei problemi se il sensore non funziona come dovrebbe. Reimposta il sensore anche se prevedi di venderlo.
L'associazione del sensore con un dispositivo o un'app Polar o di terze parti è necessaria dopo un ripristino, un aggiornamento o una sostituzione della batteria se si utilizza una versione del firmware precedente alla 3.3.1 per H10 e alla 1.2.1 per H9.

Reimpostazione tramite l’app Polar Flow​

1. Indossa il sensore di frequenza cardiaca.
  2. Apri l’app Polar Flow e passa a Dispositivi nel menu principale.
    110c5da37d432516cc5afc7fe132e7c36463b335-1179x2424-default.webp
  3. Se hai più dispositivi, scorri verso sinistra o verso destra per spostarti nell’elenco dei dispositivi e trovare Polar H10/H9.
  4. Tocca Connetti.
    c2a5dde8db5d032a95b8f2944591747d3c9b6a9a-1179x2424-default.webp
  5. Tocca Ripristino delle impostazioni predefinite per ripristinare le impostazioni predefinite del dispositivo e rimuovere tutti i dati personali.

Reimpostazione tramite rimozione della batteria​

1. Rimuovere la batteria.
  2. Premere le chiusure a scatto in metallo che si fissano all’elastico con le dita per almeno 10 secondi.
  3. Attendi 30 secondi e quindi inserisci di nuovo la batteria.

L'associazione del sensore con un dispositivo o un'app Polar o di terze parti è necessaria dopo un ripristino, un aggiornamento o una sostituzione della batteria se si utilizza una versione del firmware precedente alla 3.3.1 per H10 e alla 1.2.1 per H9.

Altro sistema simile a quello della rimozione batteria
https://www.reddit.com/r/Polarfitness/comments/1n6f9k8
1775041458361.png

Prova a fare un reset sul sensore seguendo i passaggi dell'immagine.

(Utilizzando una pinzetta di metallo per premere due perni di rame per 15 secondi)

Dopo il reset, rimuovi l'accoppiamento del sensore dall'iPhone. RIAVVIA il tuo iPhone e riaccoppia il sensore dall'app Polar.

A quanto pare, riavviare il tuo iPhone è davvero importante. Spero che questo aiuti.

• Like
Reactions: tostarello

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qui riporto le istruzioni di Bosch

Che cardiofrequenzimetro posso connettere alla mia eBike?​

L'app eBike Flow offre supporto per il cardiofrequenzimetro dell'Apple Watch nonché per tutti i cardiofrequenzimetri che usano l'Heart Rate Profile 1.0 ufficiale, con standardizzazione Bluetooth®SIG. Puoi vedere la tua frequenza cardiaca su tutti i display del sistema intelligente (eccezione: Intuvia 100), nonché tramite la Ride Screen dell'app eBike Flow.

Controlla se il cardiofrequenzimetro usa Heart Rate Profile 1.0 avviando un'associazione attraverso l'app Flow:
ebike.svg
Schermata Home eBike >
settings.svg
Impostazioni eBike > Componenti > Aggiungi nuovo dispositivo > Altro

Scoprirai qui come connettere il tuo cardiofrequenzimetro all'app eBike Flow.

Come collego il mio cardiofrequenzimetro all'eBike?​

• Assicurati che l'app eBike Flow e il software di sistema della tua eBike siano aggiornati. Se necessario, esegui un aggiornamento software.
  • Apri l'app eBike Flow e connetti la tua eBike all'app eBike Flow.
  • Quindi, nell'app eBike Flow vai su
    ebike.svg
    schermata Home eBike >
    settings.svg
    Impostazioni eBike > Componenti
    .
  • Tocca Aggiungi nuovo dispositivo e seleziona Altro.
  • Metti il tuo cardiofrequenzimetro (secondo le istruzioni del produttore) in modalità di associazione.
  • Attendi finché il cardiofrequenzimetro non viene trovato e visualizzato come componente nell'app eBike Flow.
  • Conferma per completare il processo.
Per scoprire quali cardiofrequenzimetri puoi connettere, fai clic qui.

• Like
Reactions: tostarello

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho utilizzato questa fascia della Decathlon e con 30 Euro risolvi il problema, Ant+ per Kiox e Bluetooth per vedere i dati sul Garmin,

Fascia cardiofrequenzimetro HRM BELT ANT+ / Bluetooth​

Mille grazie!
Potrebbe essere un'alternativa se decidessi di mantenere cardio sul Kiox, tu l'hai collegata a Bosch e Garmin per caso?
sulla carta lo sono in molte ma poi qualcuna da problemi da subito, altre dopo un po'.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Anch'io uso fascia Decathlon collegata sia al Garmin che alla bici ma su Purion 400 e funziona perfettamente da più di sei mesi ormai.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Anch'io uso fascia Decathlon collegata sia al Garmin che alla bici ma su Purion 400 e funziona perfettamente da più di sei mesi ormai.
Grazie Alfredos!
Avevo letto che tu avevi questa, io ti posso dire che per mia esperienza ne ho avute due: una Garmin e una Polar, la Garmin dopo poco non andava ed ho fatto il reso, la Polar l’ho presa fine aprile 24 ed ora ciocca col Bosch ma va con tutto il resto, colpa della fascia o di Bosch?
Ora prova a fare nuovamente reset della fascia, reset Bluetooth iPhone e riaccoppiò tutto, vediamo che succede.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Potrebbe essere un'alternativa se decidessi di mantenere cardio sul Kiox, tu l'hai collegata a Bosch e Garmin per caso?
sulla carta lo sono in molte ma poi qualcuna da problemi da subito, altre dopo un po'.
E' una di quelle piu economiche e che funziona meglio, io ne ho cambiate un paio ma vanno con Kiox e Garmin contemporaneamente, adesso lea uso con Garmin e amflow e funziona uguale

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Grazie Alfredos!
Avevo letto che tu avevi questa, io ti posso dire che per mia esperienza ne ho avute due: una Garmin e una Polar, la Garmin dopo poco non andava ed ho fatto il reso, la Polar l’ho presa fine aprile 24 ed ora ciocca col Bosch ma va con tutto il resto, colpa della fascia o di Bosch?
Ora prova a fare nuovamente reset della fascia, reset Bluetooth iPhone e riaccoppiò tutto, vediamo che succede.
Boh non ti saprei dire, non vorrei che il modulo BT della fascia sia andato, mentre quello ANT+ con cui si collega al Garmin no.
Potresti fare un test di verifica, metti il Garmin in ricerca sensori e vedi se ti trova la fascia ANCHE in modalità BT, dovresti leggere il nome della fascia col il suffisso BLE o qualcosa del genere.
Se va, vuol dire che è proprio il Bosch.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Polar Verity Sense Prezzo listino 99,90, prezzo Amazon 97/98
Qualcuno le ha ed in particolare è riuscito a connetterle contemporaneamente a Garmin e Kiox 300?
Io uso questa da quasi sempre (avevo anche il modello precedente) perché trovo scomode le fasce al petto anche se più precise. Funziona con tutto contemporaneamente. Poi non vorrei dire una fesseria ma mi pare che funzioni contemporaneamente con il Garmin orologio, l'edge e il kiox.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io uso questa da quasi sempre (avevo anche il modello precedente) perché trovo scomode le fasce al petto anche se più precise. Funziona con tutto contemporaneamente. Poi non vorrei dire una fesseria ma mi pare che funzioni contemporaneamente con il Garmin orologio, l'edge e il kiox.
Devo decidere che fare, visto che ora Bosch pare si sia decisa a implementare i dati cardio la questione è calda.
Ho chiamato Amazon chiedendo la sostituzione ma stavolta mi dicono di riceverlaa loro spese per verificare il funzionamento ed eventualmente vedere se sia possibile ripararla o meno.
ti chiedevo alcune info in più
1) se la metto al braccio zona bicipite -spalla mi finisce sotto le maniche della pettorina paraschiena, se la metto tra gomito e avambraccio resa sotto la gomitiera. A tuo avviso può dar problemi di connessione registrazione o no?
2) un utente su amazon mi diceva che "soffre il vento" e falsa i dati, francamente sotto la maglia e protezioni non crederei ma il dubbio mi è rimasto.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Devo decidere che fare, visto che ora Bosch pare si sia decisa a implementare i dati cardio la questione è calda.
Ho chiamato Amazon chiedendo la sostituzione ma stavolta mi dicono di riceverlaa loro spese per verificare il funzionamento ed eventualmente vedere se sia possibile ripararla o meno.
ti chiedevo alcune info in più
1) se la metto al braccio zona bicipite -spalla mi finisce sotto le maniche della pettorina paraschiena, se la metto tra gomito e avambraccio resa sotto la gomitiera. A tuo avviso può dar problemi di connessione registrazione o no?
2) un utente su amazon mi diceva che "soffre il vento" e falsa i dati, francamente sotto la maglia e protezioni non crederei ma il dubbio mi è rimasto.
Hanno anche la fascia per la testa per poterla usare in acqua con la mura... quella del vento mi sembra una minchiata.
Come tutti i sensori più sono lontani dal cuore più sono imprecisi. Io ha la pettorina smanicata ma uso sempre la maglia a maniche lunghe, lo tengo sopra al bicipite e raramente mi scende. Secondo me può stare anche sotto a pettorina a meno ché non sia proprio sotto un elastico.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Hanno anche la fascia per la testa per poterla usare in acqua con la mura... quella del vento mi sembra una minchiata.
Come tutti i sensori più sono lontani dal cuore più sono imprecisi. Io ha la pettorina smanicata ma uso sempre la maglia a maniche lunghe, lo tengo sopra al bicipite e raramente mi scende. Secondo me può stare anche sotto a pettorina a meno ché non sia proprio sotto un elastico.
Ok ti ringrazio per il feedback!

Classifica giornaliera dislivello