SimoTac81ap
Ebiker normalus
Ho controllato e risulta disattivatoDa app flow su impostazioni e my bike poi su lock & alarm disattivi il blocco.
Ho controllato e risulta disattivatoDa app flow su impostazioni e my bike poi su lock & alarm disattivi il blocco.
Ok quindi indipendentemente se e bloccata o no quando perde la connessione a l’applicazione Flow segnala con led arancione fisso….mi domando quante volte utilizzi la bici senza smartphone?Ho controllato e risulta disattivato
Io col kiox non smart e garmin 530 ho usato la fascia marca magene comprata su amazon e ora ho quella della bryton.Buongiorno, chiedo a tutti consiglio su una fascia cardio da abbinare al Bosch Smart System e contemporaneamente al Garmin Edge 830. Ho una fascia Garmin - Fascia per la frequenza cardiaca Dual Basic, dati della frequenza cardiaca in tempo reale via Bluetooth Low Energy, ANT+ che ha smesso di funzionare: prima funzionava contemporaneamente su Garmin e Kiox300, poi ha cominciato a non connettersi più con il Kiox ed infine neppure col Garmin.
riporto stralcio di una discussione che avevo aperto ieri ma senza esito.
Ho cercato in po’ in giro
Qui su questo tread e anche su questo parlano dei problemi sulle fasce Garmin e consigliano di pasare a Polar, dicono pure di provare ad invertir la pila per 10 secondi e rimetterla a posto a volte funziona.
Stavo guardando quindi diversi modelli l'importante è che abbiano sia sentore Bluetooth che ANT+:
Polar h10 su amazon nella descrizione dice chiaramente che si può collegare a più dispositivi contemporaneamente, non ho capito se collegandolo al Garmin poi restano salvati i dati cardio o meno, sul Kiox li vedo e basta. Prezzo listino 99,90, prezzo Amazon 72,90
Polar h9 potrebbe andare bene ma da quello che ho letto l'H10 ha la fascia cardio migliore e la differenza di prezzo è minore del costo della fascia. Prezzo di listino 64,90, prezzo Amazon 49
Oppure quella da braccio
Polar oh1 o oh1+: non so se sia lo stesso modello, Oh1+ è indicato sul sito Polar, su amazon oh1, questo è ricaricabile durata batteria circa 10 ore, si accende e si spegne premendo un tasto resta da capire se in mtb sul braccio (magari mettendo il sensore dalla parte vicino al corpo) possa andar bene. Prezzo listino 59,90, prezzo Amazon 40,99
Polar Verity Sense Prezzo listino 99,90, prezzo Amazon 97/98
Qualcuno le ha ed in particolare è riuscito a connetterle contemporaneamente a Garmin e Kiox 300?
Ho letto che le fasce Polar devono essere bagnate altrimenti non leggono i dati.
Non mi serve un qualcosa di professionale, sufficiente che, come scrivevo sopra, consenta di trasmettere i dati sia a Garmin Edge che a kiox 300 per cui vanno bene anche altri prodotti di marche diverse purché affidabili.
Se ho ben capito, una volta trasmessi, su Kiox vengono visualizzati ma non integrati nella traccia, sul Garmin non so ma vorrei capire se si e se con tutti.
Confermo riguardo alla coppia anch’io sto abbassandola: ho portato eco da 85 a 65 e poi 60.Comunque c'è qualcuno che non la racconta giusta. Oggi, suggestionato dagli articoli sul nuovo Bosch SX, ho provato a rifare il giro da 900d+ tagliando emtb e turbo a 65 Nm però a fine giro mi sono accorto di aver lasciato le impostazioni di assistenza +2 di ieri perché dovevo fare in fretta. La volta precedente sullo stesso percorso erano emtb -2 e turbo -5, questa potrebbe aver falsato il risultato. Morale. Ho usato turbo per l'80% del tempo con una cadenza più alta 85 rpm medi, di solito sono sugli 80 usando il 58% di batteria mentre la prova precedente il 51%. A onor del vero il terreno era decisamente più pesante ma mi aspettavo una prestazione migliore, anche poco, no il 7% in più. Pedalando agile ho sentito pochissima differenza di spinta, anzi ho sentito di più quel +2 di assistenza che non il taglio di coppia. Quello l'ho sentito apposta rallentando prima delle rampe ripide. Con il rapporto "sbagliato" la minor coppia si nota, salendo giusti non ho sentito differenze sostanziali.
Prossimo giro abbasso anche l'assistenza così capisco qual'è il parametro che influisce di più sul consumo.
Il punto è che eco dovrebbe già partire da 60 Nm. Ho provato a scrivere a Bosch ma non risponde un cane di nessuno.Confermo riguardo alla coppia anch’io sto abbassandola: ho portato eco da 85 a 65 e poi 60.
Con coppia bassa trovo la pedalata più rotonda mentre a 85 mi dava un’idea on off.
Mi piacerebbe capire cone influisce la variazione della coppia sulle assistenze e quindi sulla pedalata, volevo creare un post ad hoc visto che non ne ho trovato uno.
Così si scrisse il primo aprileAnche la coppia varia secondo le assistenze. Eco 40nm 60%. Tour 50nm 140%, Sport 85nm (e 240% se non erro) Turbo 85 nm 340%. Le altre mappe adattive arrivano tutte a 85nm e 340% ma Tour+ parte da Eco mentre Emtb parte da Tour. È ovvio che se varia la coppia varia anche la potenza. Fino a max 250w continui (oltre 600w di picco) https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/modalita-di-assistenza
Sarebbe interessante avere chiarimenti da Bosch.Il punto è che eco dovrebbe già partire da 60 Nm. Ho provato a scrivere a Bosch ma non risponde un cane di nessuno.
Altrimenti se tutte le assistenze fossero a 85Nm dovrebbero avere la potenza di picco tagliata sennò non avrebbe senso avere eco a 85Nm e 600W, giusto?
invece che assistenza prova a modificare Dinamica... anche se a mio avviso modifica più il ritardo di quando interviene tra l'inizio pedalata e l'erogazionescusate se entro a gamba tesa avendo letto poco delle 90 pagine precedenti...da non possessore Bosch ma interessato cmq per capirne di più...con gli ultimi update si possono modificare coppia e questo parametro +5 / -5 su ogni livello di assistenza giusto?
ma esattamente cosa fa aumentare questo + / - (l'assistenza in % o la velocità con cui il motore interviene e assiste?)
si riesce a trovare il modo di fargli scaricare a terra meno potenza immediata rendendolo più "docile"? (cioè del tipo evitare che l'emtb ti faccia driftare come un pazzo?) pure mantenendo invariato il supporto che fornisce?
Esatto, la trovo una cagata pazzesca!invece che assistenza prova a modificare Dinamica... anche se a mio avviso modifica più il ritardo di quando interviene tra l'inizio pedalata e l'erogazione
1 sìscusate se entro a gamba tesa avendo letto poco delle 90 pagine precedenti...da non possessore Bosch ma interessato cmq per capirne di più...con gli ultimi update si possono modificare coppia e questo parametro +5 / -5 su ogni livello di assistenza giusto?
ma esattamente cosa fa aumentare questo + / - (l'assistenza in % o la velocità con cui il motore interviene e assiste?)
si riesce a trovare il modo di fargli scaricare a terra meno potenza immediata rendendolo più "docile"? (cioè del tipo evitare che l'emtb ti faccia driftare come un pazzo?) pure mantenendo invariato il supporto che fornisce?
Da quello che ho capito queste sono le % di assistenza motore che ti danno le varie opzioniIl punto è che eco dovrebbe già partire da 60 Nm. Ho provato a scrivere a Bosch ma non risponde un cane di nessuno.
Altrimenti se tutte le assistenze fossero a 85Nm dovrebbero avere la potenza di picco tagliata sennò non avrebbe senso avere eco a 85Nm e 600W, giusto?
Anch'io ho messo eco a 60 mn e +2 di assistenza: hai notato miglioramenti sui consumi in eco con questi settaggi o no? io ho ancora poca esperienza e pochi km su Bosch...Sarebbe interessante avere chiarimenti da Bosch.
Io ho messo Eco con assistenza +2 e coppia 60 Nm e tour+ con assistenza +2 e coppia 75 Nm, tutto il resto l'ho lasciato (rimesso) ai valori di default.
Aumentando l'assistenza a +2 per Eco e tour+ li ho rivalutati, prima usavo maggiormente emtb perché li trovavo troppo fiacchi; comunque c'è da provare ancora...
Dinamica dovrebbe essere la risposta in accelerazione, se la abbassi hai meno accelerazione per cui sgommi meno in partenza ma la bici sarà più lenta nelle ripartenze. Tanta accelerazione ti dovrebbe aiutare a passare ostacoli quando, ad esempio, nonostante tu abbia smesso di pedalare ricevi ancora la spinta del motore per un tot di tempo.invece che assistenza prova a modificare Dinamica... anche se a mio avviso modifica più il ritardo di quando interviene tra l'inizio pedalata e l'erogazione
1 sì
2 aumentando o diminuendo l'assistenza secondo me cambia la cadenza a cui si eroga la potenza. Per la dinamica è solo un anticipo o ritardo della risposta alla pressione sul pedale.
se diminuisci Dynamic non migliora?3 no! Invece io speravo che sì.
Anche io ho fatto ancora pochi Km, però prima di mettere +2 ad Eco lo usavo meno, quindi teoricamente l'autonomia dovrebbe aumentare; però poiché la batteria ha buona autonomia non mi faccio scrupolo ad usare parecchio emtb....
Anch'io ho messo eco a 60 mn e +2 di assistenza: hai notato miglioramenti sui consumi in eco con questi settaggi o no? io ho ancora poca esperienza e pochi km su Bosch...
...
No, diminuendo Dynamic si ritarda l'attacco ma quando parte parte normalmente. Io lo avrei impostato come un cambio di progressione... ma sarebbe stato troppo intelligente.se diminuisci Dynamic non migliora?
Mi ero letto la pagina dinBosch che aveva riportato @kilowatt se non sbaglio e articolo su ebikecult dove parlavano di accelerazione, parametro per altro. Hr conoscevo anche su Brose, ma se non è così ma una semplice velocità di risposta penso che serva a poco.No, diminuendo Dynamic si ritarda l'attacco ma quando parte parte normalmente. Io lo avrei impostato come un cambio di progressione... ma sarebbe stato troppo intelligente.