Le EMTB sono limitate

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Certo. I posti che ho scritto hanno tratti di portage, anche un po esposti, dove in effetti vai a piedi anche con l'ebike.
Ma se non si sono gradoni troppo alti con bici al fianco e tasto walk vai su.

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
70
milano
Visita Sito
Certo. I posti che ho scritto hanno tratti di portage, anche un po esposti, dove in effetti vai a piedi anche con l'ebike.
Ma se non si sono gradoni troppo alti con bici al fianco e tasto walk vai su.
esattissimo ... nel 95% dei percorsi di montagna è sufficiente spingere la bike anche se molti preferiscono caricarsela in spalla (parlo di quelle normali) quindi di percorsi preclusi alle e-bike ce ne sono pochissimi ......

• Like
Reactions: Nicotrev

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
973
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Direi che i limiti seri sono l'autonomia non illimitata, il portage vero e proprio e il portabici sul tetto dell'auto. Dentro la macchina ci va come tutte le altre; sopra le staccionate si riesce a sollevarla, con un aiuto o qualche moccolo. I cancelli di 2 metri e oltre, secondo me, sono ostici anche per i muscolari solitari...

• Like

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.333
1.422
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Direi che i limiti seri sono l'autonomia non illimitata, il portage vero e proprio e il portabici sul tetto dell'auto. Dentro la macchina ci va come tutte le altre; sopra le staccionate si riesce a sollevarla, con un aiuto o qualche moccolo. I cancelli di 2 metri e oltre, secondo me, sono ostici anche per i muscolari solitari...
Autonomia: credo che la soluzione batteria di scorta ridimensioni il problema.
Cancelli alti 2 metri: se si tratta di una semplice recinzione x mucche ok, ma se c'è un cancello del genere io mi aspetto dall'altra parte un proprietario parecchio incazzato se lo scavalco. Vero che in mtb si va quasi dappertutto, questo non significa che lo si possa fare, mica vado a farmi un giretto nel giardino del Berlusca ad Arcore :grinning:

• Like

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Considera anche che se il portage con walk lo devi fare per via della pendenza, con l'ebike lo fai pedalando

quoto al 100% - considerando però che quando necessita il portage, di solito sei molto avanti e/o in quota e se il giro non prevede poi la sola discesa, attenzione alla pila:D se pedali magari a Sport/Turbo, == Parentesi: il portage che ho tirato in ballo prima per me è proibitivo, per motivi cardio, anche portando una muscolare, anche la sola salita ripida a piedi, anche col walk, con zaino e casco e ammenicoli vari a meno che non sia pochi metri; chi viaggia (costretto a...) col cardiofrequenzimetro capisce bene come funziona. In pochi secondi vai sopra soglia (... la tua) di moooolto e non puoi farla durare a lungo. Ecco perché dicevo di non considerare giri che prevedano un portage di una certa importanza. Chiaramente, ognuno valuterà il proprio limite e rischi. Se l'elettrica strizza l'occhio, aiuta, chi ha problemi, questo rappresenta un limite (praticamente l'unico penso). Per il resto, GRAZIE DI ESISTERE.

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
102
44
28
52
Pontedera
Visita Sito
Bici
Focus Bold2 PRO 29"
Io in 3 anni che vado in MTB ho finito tutta la Valdera ed il Monte Serra e ho dovuto scavalcare un cancello una volta sola saltando dal muretto eravamo in 3 per cui per le bici muscolari all'epoca nessun problema, per altro non avrei problemi neanche ad alzare la mia Bold2 che pesa circa 19.5 kg dal momento che sono bello grosso la alzo sopra la testa con una mano sola...certo rispetto alla muscolare, una Trek x-Caliber 9 alluminio, sembra un macigno anche se poi la differenza di peso non è così eclatante, sopratutto rispetto al Rider sovradimensionato...mi sembrano falsi problemi: non compro la E-Mtb perchè FORSE in 3 anni potrei dover scavalcare un cancello...boh...

• Like
Reactions: lazzaro54

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Tipico: lancia il sasso e nasconde la mano.... niente più interventi, solo voglia di far polemica
Anyway, io ho cinquant'anni (da pochi giorni) e i 23 chiletti della mia Levo li sollevo senza il minimo problema, se il nostro caro amico, no, il problema non è il tipo di bici, ma la sua salute

• Like
Reactions: Gatto02

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
51
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Addirittura impossibile da caricare in macchina? Rimossa la batteria saranno nemmeno 5 kg in più di una mountain-bike enduro in alluminio. Davvero è un problema, oppure è soltanto un post provocatorio?

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Fuga da Ebike: una storia al limite.
E' la storia di un troll che, incarcerato per le sue continue incursioni su mtb forum e la sua connivenza con il famoso bombarolo Brazuka, tenta una improbabile fuga da Alcatraz a bordo di una e-bike Bottecchia reparto corse pagata 50 euro e modificata con ammortizzatori al plutonio e forca a doppia piastra della Rowenta. Il troll, che notoriamente tenta la sortita sempre di venerdì, prepara una rampa di 20mt x 2 (senza che nessuno lo noti...) per saltare di slancio (ha montato lo sblocco alla sua ebike) il muro paravacche di due metri di altezza che circonda Alcatraz. Il film finisce con la morte di tutte le e-bikes della terra. A lui, fuggito da Alcatraz...non resta che ingoiare una Alcaseltzer che gli farà passare quell'acidità mortale che lo perseguita dalla nascita. Regia di Nanno Trolletti, effetti speciali Scimano Ketefumi. In tutte le sale da tè...da me, da tutti. E' una produzione Molifo Nkazza Stiebaiker Delka :cool:.