In teoria la pratica è uguale alla teoria, ma in pratica noQuello che ho sempre pensato ..la teoria che poi si scontra con la pratica.Brakky
In teoria la pratica è uguale alla teoria, ma in pratica noQuello che ho sempre pensato ..la teoria che poi si scontra con la pratica.Brakky
Sai quante guerre avrebbero vinto con le teorie...poi andava diversamente sul campoIn teoria la pratica è uguale alla teoria, ma in pratica no![]()
Pienamente d'accordo con te, poi le trovo di un figo pazzesco le Mondraker! Ma quello è soggettivo...Se penso però alla qualità progettuale della CRAFTY R (in particolare lo schema di sospensione), alla Fox 38 in luogo della 36, alle ruote E-Deemax di serie, al Kiox 300, al prenderla in negozio...insomma quei 900€ in più ci potrebbero anche stare.
peso e maneggevolezza....ora come ora tornassi indietro guarderei solo steli da 38... non ci sono buone giustificazioni per non preferirli!
non vorrei fare il guastafeste.. ma.. il montaggio di serie della crafty R (io ho quella venduta tra 2021/2022, ma non e' che e' cambiato un granche' motore e batteria a parte), ha freni e dischi di merda (sram g2r e dischi centerline), ruote decisamente problematiche (in1 anno e mezzo 2 raggi rotti e sabato mi si e' crepato male il cerchio), sospensioni che diventano buone solo dopo che un buon sospensionista ci mette mano.. Per non parlare poi di come sono andati a risparmio con la trasmissione con il pacco pignoni SX montato su corpetto hg, catena SX e manettino NX, per i soldi che ti chiedono e' assurdo.A livello di spesa la scelta più sensata è la Ghost. Se penso però alla qualità progettuale della CRAFTY R (in particolare lo schema di sospensione), alla Fox 38 in luogo della 36, alle ruote E-Deemax di serie, al Kiox 300, al prenderla in negozio...insomma quei 900€ in più ci potrebbero anche stare.
per carita', va molto bene, e' bella (se no non me la compravo), e' pure costruita bene.. ma il modello R della crafty per quello che costa ha troppi compromessi di montaggio e troppa roba a risparmio.. dove non te l'aspetteresti.Pienamente d'accordo con te, poi le trovo di un figo pazzesco le Mondraker! Ma quello è soggettivo...
mah io onestamente in giro a 4800 non è che vedo tutte ste occasioni. sapresti farmi qualche esempio? la wild h20 per dire costa 4800 e ha forcella e ammo indecenti.non vorrei fare il guastafeste.. ma.. il montaggio di serie della crafty R (io ho quella venduta tra 2021/2022, ma non e' che e' cambiato un granche' motore e batteria a parte), ha freni e dischi di merda (sram g2r e dischi centerline), ruote decisamente problematiche (in1 anno e mezzo 2 raggi rotti e sabato mi si e' crepato male il cerchio), sospensioni che diventano buone solo dopo che un buon sospensionista ci mette mano.. Per non parlare poi di come sono andati a risparmio con la trasmissione con il pacco pignoni SX montato su corpetto hg, catena SX e manettino NX, per i soldi che ti chiedono e' assurdo.
Poi altro problema e' l'assistenza, da quando hanno segato il contratto col distributore italiano, per qualsiasi garanzia si passa direttamente in spagna, con relativi tempi lunghi.
Insomma oggi sul mercato a 4800 forse trovi di meglio e qualcosa su cui non devi mettere subito mano con degli upgrade.
Ho proprio ieri comprato un set di ruote dt swiss h1900 con corpetto XD e pacco pignoni XG-1275 + corona nuova (uguale a quella di serie), superscontati mi sono partiti 570 euro (PD e non e' il partito!).
Morale se ti impegni meglio nella ricerca a 4800 trovi di meglio, forse.
Certo che hai aperto la discussione con bgt 3k. Ora vai da 3.4 a 4.8... Ma la prendi una emtb o è solo per fare traffico al forum? Così per sapere...Allora allora...veniamo al dunque:
A livello di spesa la scelta più sensata è la Ghost. Se penso però alla qualità progettuale della CRAFTY R (in particolare lo schema di sospensione), alla Fox 38 in luogo della 36, alle ruote E-Deemax di serie, al Kiox 300, al prenderla in negozio...insomma quei 900€ in più ci potrebbero anche stare.
- Ghost E-ASX 160 Advanced (Bosch 750, Fox 36 Performance 160, Float X Performance, tramisssione XT/SLX, freni Deore 4 pistoncini, ruote molto basiche, senza Kiox 300, DHF+DHR) -> 3879€ spedita a casa
- Mondraker Crafty R 2023 (Bosch 750, Fox 38 Performance 160, Float X Performance, tramisssione GX/NX, freni Sram DB8 4 pistoncini, ruote Mavic E-Deemax, Kiox 300, DHF+DHR) -> 4800€ in negozio
- Lapierre Overvolt AM 6.7 2023 (Bosch 750, Domain R 170, ammo proprietario molto basico, tramisssione Deore 11v, freni Shimano molto basici 4 pistoncini, ruote molto basiche, senza Kiox 300, Assegai+DHR) -> 3400€ spedita a casa
ricordami che taglia ti serve che provo a fare qualche ricerca.mah io onestamente in giro a 4800 non è che vedo tutte ste occasioni. sapresti farmi qualche esempio? la wild h20 per dire costa 4800 e ha forcella e ammo indecenti.
posso spendere 3k come 5k, i 2k di differenza sono solo un problema "psicologico"...non un problema reale. ero partito con 3k perchè ignoravo le differenze sui motori e sulle batterie, appena ho visto che conviene prendere batterie da 720/750 e motore bosch smart (dico conviene per una serie di motivi, ovviamente legati al mio utilizzo), ho capito che era già un lusso stare nei 4k.Certo che hai aperto la discussione con bgt 3k. Ora vai da 3.4 a 4.8... Ma la prendi una emtb o è solo per fare traffico al forum? Così per sapere...![]()
L, reach dai 470 ai 490.ricordami che taglia ti serve che provo a fare qualche ricerca.
il problema della Ghost è che non trovo mezza recensione/opinione online.la Ghost è un ottima scelta..un amico passato a whistle B rush la rimpiange ancora i
maddai..google aiuta tutti..il problema della Ghost è che non trovo mezza recensione/opinione online.
per dirti, dovessi comprare oggi una bici, questa mi piacerebbe... e con i soldi che risparmi hai ampio margine per upgrade mirati (esempio la cartuccia charger da mettere nella domain e freni/dischi):posso spendere 3k come 5k, i 2k di differenza sono solo un problema "psicologico"...non un problema reale. ero partito con 3k perchè ignoravo le differenze sui motori e sulle batterie, appena ho visto che conviene prendere batterie da 720/750 e motore bosch smart (dico conviene per una serie di motivi, ovviamente legati al mio utilizzo), ho capito che era già un lusso stare nei 4k.
parlo di recensioni serie, non video di 2 minuti di chi la vende.
trasmissione SX, freni da cambiare, motore che spinge ma consuma tanto rispetto a bosch...boh non vedo il senso di comprare una bici così.per dirti, dovessi comprare oggi una bici, questa mi piacerebbe... e con i soldi che risparmi hai ampio margine per upgrade mirati (esempio la cartuccia charger da mettere nella domain e freni/dischi):
TrailRay 160E 10.0 29'' 170mm 12v 720Wh Yamaha PW-X3 Rosso/Nero Tagli
- Telaio: Alluminio 6061, 160mm, Batteria Integrata, 12x148mm - Motore: Yamaha PW-X3, 250W, 85Nm - Display: Yamaha Interface X, compatibile ANT+/Bluetooth - Batteria: Simwww.ridewill.it
per dirti, dovessi comprare oggi una bici, questa mi piacerebbe... e con i soldi che risparmi hai ampio margine per upgrade mirati (esempio la cartuccia charger da mettere nella domain e freni/dischi):
TrailRay 160E 10.0 29'' 170mm 12v 720Wh Yamaha PW-X3 Rosso/Nero Tagli
- Telaio: Alluminio 6061, 160mm, Batteria Integrata, 12x148mm - Motore: Yamaha PW-X3, 250W, 85Nm - Display: Yamaha Interface X, compatibile ANT+/Bluetooth - Batteria: Simwww.ridewill.it
il pwx3 con il software yamaha e' ottimo, e' la versione personalizzata da giant che va male (e io l'ho pure avuta e confermo che andava male).trasmissione SX, freni da cambiare, motore che spinge ma consuma tanto rispetto a bosch...boh non vedo il senso di comprare una bici così.
scusa guarda che Bosch non costa più degli altri...appena ho visto che conviene prendere batterie da 720/750 e motore bosch smart (dico conviene per una serie di motivi, ovviamente legati al mio utilizzo), ho capito che era già un lusso stare nei 4k.