ivo
Ebiker celestialis
Andrebbe considerato anche che il cambio integrato (per via della catena o cinghia in tensione sia sul ramo inferiore che su quello superiore) apre la porta ad eventuali sistemi di ricarica.
Voglio vederti nel fango e nel brecciolino con la trasmissione finale a cinghia...la giusta evoluzione sarebbe cambio integrato abbinato alla trasmissione a cinghia!
Non le ho mai usate ma da quello che ho letto attirano meno lo sporco. Non credo siano molto diffuse in Italia, il fatto che le usino in Nord Europa mi fa pensare che possano andar bene anche con fango e brecciolino.Voglio vederti nel fango e nel brecciolino con la trasmissione finale a cinghia...
Non le ho mai usate ma da quello che ho letto attirano meno lo sporco. Non credo siano molto diffuse in Italia, il fatto che le usino in Nord Europa mi fa pensare che possano andar bene anche con fango e brecciolino.
Bisognerebbe riuscire a trovare della documentazione specifica su trasmissione a cinghia e mtb per vedere quali siamo i contro.
... “Offrendo un’alternativa affidabile e a bassa manutenzione per l’uso urbano”...![]()
POLINI E-P3+: ORA SULLE E-BIKE ARRIVA LA TRASMISSIONE A CINGHIA
Il Polini E-P3+ è il motore per biciclette elettriche ben conosciuto e rodato che ha 75 Nm di coppia massima, come quello che noi l'anno scorso avevamo prwww.pianetamountainbike.it
Omologate OFA (Only For Argins)... “Offrendo un’alternativa affidabile e a bassa manutenzione per l’uso urbano”...
Xó puoi usarla x impiccartiLa cinghia non va bene in MTB fuoristrada perché come già detto è più esposta a fango e sporcizia.
Ricordo bene che qualche tempo fa un amico ha provato a montare il mozzo Rohloff con la cinghia che voleva una seconda bici "diversa". Risultato: la cinghia si è intasata in un percorso con fango argilloso e il peso del mozzo posteriore non era per nulla divertente, quindi dopo 2 mesi ha smontato e venduto tutto.
La catena la puoi sempre riparare anche durante un' uscita. Con la cinghia rimani a piedi.
Non era inteso x tê figúXó puoi usarla x impiccarti![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
![]()
POLINI E-P3+: ORA SULLE E-BIKE ARRIVA LA TRASMISSIONE A CINGHIA
Il Polini E-P3+ è il motore per biciclette elettriche ben conosciuto e rodato che ha 75 Nm di coppia massima, come quello che noi l'anno scorso avevamo prwww.pianetamountainbike.it
... “Offrendo un’alternativa affidabile e a bassa manutenzione per l’uso urbano”...
Non ho scirtto sia da emtb, ho riportato quanto scritto sull'articolo bici da trekking e all terrain, avere un telaio full per quell'uso mi pare eccessivo.Il telaio full sarebbe questo, ti sembra da emtb?
Quella è a tutti gli effetti una emtb full ... se la vedi strana e poco maschia è solo perché le hanno tolto il forcellino
Mha…. io sta moda di fare bici brutte non la capisco !