[Gossip/news] nuovi modelli 2018

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Bhè che i costruttori di moto sarebbero entrati nel settore e-bike era stato abbondantemente annunciato........... la gamma sarà presentata ad interbike.... la settimana prox.
non credo sia la giacenza dei motori a spingerli a farlo ma semplicemente il mercato............
Il link al servizio di pinkbike:
https://www.pinkbike.com/news/yamaha-to-launch-their-own-emtb-lineup.html

• Like
Reactions: GIUIO10

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Davvero?
Sapevo di motori e batterie...
in giappone più che altro
questa è del 1993 la prima bici col PAS
Patent1993.png

• Like
Reactions: Lucchio.54

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
si vero ma non sono praticamente mai uscite dal giappone.... (forse meglio visti i modelli)

però se apri il link c'è un evento in arrivo.... e sembra diverso come concetto dal solito....

SARA' che hanno i motori che nessun produttore compra più da smaltire??

Beh insomma mi sembra un po' azzardata l'ultima affermazione , secondo me è ancora il secondo motore , nel panorama generale

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Beh insomma mi sembra un po' azzardata l'ultima affermazione , secondo me è ancora il secondo motore , nel panorama generale
guarda i numeri.... la realtà è quella... specialmente per quanto riguarda il pw-x morto ancora prima di nascere... sia per le scarsissime differenze con il pw ma soprattutto perchè non lo sta montando più nessuno...

se devi rifare un telaio per alloggiare un nuovo motore... lo fai per schimano (anche per evidenti sinergie commerciali) oltretutto perchè è un buon motore molto piccolo e leggero piuttosto che per un pw-x

difatti questo sta succedendo

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
parlando tanto per senza alcun numero in mano, giant potrebbe vendere da sola più di tutti i 1000 marchi che montano shimano..
Vero, ma ribadisco che se prendo in mano i listini 2018 delle ditte che sono più chiacchierate/desiderate/blasonate, agli occhi compaiono più Shimano, Bosch e Brose (quest'ultima la devo mettere perchè pare che l'omissione potrebbe essere presa come istigazione alla violenza).

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
163
79
28
46
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Uhm, sono curioso di capire come gestirà commercialmente Yamaha questa cosa...
Mi vendi i motori e contemporaneamente diventi competitor per bici complete???
Proprio ieri pensavo ad un altro grande marchio come Honda, se uscisse con questa elettrificata... ve la ricordate la
Honda RN01 G-Cross

Allegati

• hon.jpg
    hon.jpg
    184,9 KB · Visite: 66
  • Like
Reactions: alepeo and vicma56

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ma avete numeri concreti o parlate per supposizioni? perchè sennò a sentire alcuni è brose il più venduto essendo la levo la più venduta...
Ci sono anche dei dati da un sondaggio di E-MONTAINBIKE, in verità, magari non sul venduto ma sulle preferenze, potrebbe essere una proiezione per il futuro?, sempre parlando di emtb?
A parte il gruppo Winora, che probabilmente con lo steso marchio è quello che "consuma" più PW con la serie Yakun (touring), Yucatan (city) e Radius (compatte), e con Haibike che però anche sulle emtb rigide investe sul Bosch, con la doppia batteria, per esempio, Lapierre mi pare non lo abbia più a catalogo, gli altri che numeri fanno? Giant, forse...
Resta il fatto che l'offerta Yamaha si è fermata ad una singola batteria anche per il 2018 e Haibike per l'anno prossimo ha messo in catalogo l'brido PW SE (scorte vitaminizzate?).
Ed è inutile negare l'ascesa e la diffusione dei cugini giap di Shimano, anche se Hibike non lo monta (per ora?...), a proposito di fanboys...
Schermata 2017-09-14 alle 11.02.20.png
certe cose si capiscono anche seduti sul divano di casa..........:p:innocent:
Nico, non ti ci mettere anche tu...;)

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ci sono anche dei dati da un sondaggio di E-MONTAINBIKE, in verità, magari non sul venduto ma sulle preferenze, potrebbe essere una proiezione per il futuro?, sempre parlando di emtb?
A parte il gruppo Winora, che probabilmente con lo steso marchio è quello che "consuma" più PW con la serie Yakun (touring), Yucatan (city) e Radius (compatte), e con Haibike che però anche sulle emtb rigide investe sul Bosch, con la doppia batteria, per esempio, Lapierre mi pare non lo abbia più a catalogo, gli altri che numeri fanno? Giant, forse...
Resta il fatto che l'offerta Yamaha si è fermata ad una singola batteria anche per il 2018 e Haibike per l'anno prossimo ha messo in catalogo l'brido PW SE (scorte vitaminizzate?).
Ed è inutile negare l'ascesa e la diffusione dei cugini giap di Shimano, anche se Hibike non lo monta (per ora?...), a proposito di fanboys...
Vedi l'allegato 5698

Nico, non ti ci mettere anche tu...;)
concordo... i fattori che escluderanno yamaha sono molteplici

- sinergia commerciale e forza del marchio shimano
- compattezza e peso del motore.
- prestazioni (anche se usabilità da migliorare come tutte le cose nuove)
- personalizzazione che yamaha si son dimenticati
- doppie batterie
e non ultimo la preferenza anche nei sondaggi....

la mossa di yamaha di allargare modelli e distribuzione delle bici a proprio marchio secondo me viene dalla consapevolezza che il progetto motore è sulla via del tramonto.... anche il fatto che haibike ha incasinato nomi di linee (sduro e xduro) mi fa pensare che anche loro abbiano questo dubbio e cosi' facendo forse pensano di migliorare le cose...

boooo

MA SE SI VEDONO I CATALOGHI 2018 la morte di yamaha è evidente

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sul sito di Rotwild è stata ufficialmente presentata la gamma 2018: https://www.rotwild.com/bikes-stuff/bikes/
La ULTRA 40 è veramente una bestia!
Credo ci sia un refuso nella tabella delle geometrie tra la U 40 e la U 36, però: le danno con le stesse quote malgrado la seconda abbia la forca da 180mm, e gomme fino a 2.8" per la prima e 2.6" per la seconda (quindi la 36 montata è per 27.5")...

• Like
Reactions: vicma56 and Moebius