Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E con la primavera è tempo di upgrades.
Michelin wild enduro nuovo per l'anteriore. Nel montarlo ho avuto problemi con la nastratura , e stavolta pur rispettando tutti i crismi ed usando prima il gorillatape , poi con nastro dtswiss , poi di nuovo gorilla non cè stato verso di non avere perdite . Alla fine ho risolto non il sistema Deaneasy tube no tape che consiglio.
Non è stato semplicissimo da montare essendo la prima volta. Per facilitare l'inserimento ho sbavato lievemente gli angoli di ogni foro dei nipples , scaldato i tappini e lubrificato con silicon spray.
Quindi ho montato valvole schrader ed un ibrido shigura all'anteriore.
Poi ho portato la ext era ad aggiornare alla versione v2.1 + service light al fox.
Quindi nuova trasmissione completa shimamo linkglide 10v.
E per finire monterò in prova lo stem ammortizzato Agazzini.
Procedono i test del cascade
Ammo rinato con trucchetto
Ho aperto di ungiroemezzo le basse del float X base
Quelle sotto il tappo
Adesso l’ammo va bene
Bello sciolto e morbidoso sulle piccole asperità
Cascade conferma essere molto lineare
Al 30% di sag si usa facilmente l’intera corsa
Grazie di tenerci informati.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.194
12.546
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
:joy::joy::joy:

Allora vi aggiorno anch'io con le mie ultime modifiche, in attesa dell'ammo nuovo ho montato questo ma lo trovo un po' "legnoso" soprattutto alle basse, consigli? :D

Vedi l'allegato 69513
Ziobono sei stato li a forarlo e farlo su anche bene...sei mona quasi come il binghero :D :D :D .sembran belli come i miei saint i tuoi pedaliBrakky

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bella!
Ma non si diceva che il telaio della levo non fosse progettato per ammo a molla?
Beh sicuramente Ohlins avrà fatto un ammortizzatore ad hoc per supportare la linearità del sistema sospensivo!
:joy::joy::joy:
Avranno messo il link Cascade, sennò non stanno dietro alla Wild...

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
825
700
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Me la sono andata un attimo a studiare... è montata da paura.. di certo avranno una quantità di alloy invendute e cercano così di renderle più appetibili.
P.S.: X il colore carta vetro cangiante prego rivolgersi a @bracchetto scout ... prezzi modici ma carta vetro di qualità!! :joy: :joy:

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
825
700
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Certo che se la scontistica rimane anche quella attuale, con un 20% te la porti con 6500€... solo tra cambio e sospensioni ci sono +o- 3000€

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.276
4.362
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Magari a fine anno se fanno anche il 30% ed è ancora disponibile sarebbe appetibile , sto valutando la sostituzione della mia gen2 e non voglio assolutamente quegli aborti con i cavi nella serie sterzo o con Fox X2, ma questo solo perché per fargli la manutenzione anche solo alla parte aria ci vogliono degli attrezzi appositi, che per carità si trovano anche in commercio ma la cosa mi dà fastidio.