Orbea Rise Official Thread

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
482
255
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ciao Ragazzi ho una Rise M20 2021 vorrei fare il cambio olio e guarnizioni alla forcella Fox Float e all'ammortizzatore Fox Float DPS qualcuno sa dirmi dove ha comprato i vari kit? Ho provato a cercare ma non trovo molte info,qualche buonanima l'ha già fatto e mi puo dare qualche link grazie.
Vai da uno pratico
Se non sai quello che fai rischi di fare solo danni

E poi per cosa ??
Per risparmiare 100 euro ??

S1lver

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2023
121
36
28
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
a proposito di catena... vorrei lubrificarla dopo il lavaggio... ma non riesco a capire dove e quale perno mettere per ruotare all'indietro la catena... qualcuno mi aiuta? grazie

mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Ciao a tutti,

un amico con la Rise H15 ha necessità di sostituire i cuscinetti dei mozzi ma non abbiamo trovato info al riguardo.
I cerci sono Race Face AR30 ma mozzi e corpetto sono senza marca, immaginiamo cinesi....
Qualcuno sa che tipo e quanti cuscinetti portano?
Il rivenditore ci ha detto che purtroppo per quella ruota non vede ricambi sul portale di Orbea

grazie

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
70
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti,

un amico con la Rise H15 ha necessità di sostituire i cuscinetti dei mozzi ma non abbiamo trovato info al riguardo.
I cerci sono Race Face AR30 ma mozzi e corpetto sono senza marca, immaginiamo cinesi....
Qualcuno sa che tipo e quanti cuscinetti portano?
Il rivenditore ci ha detto che purtroppo per quella ruota non vede ricambi sul portale di Orbea

grazie
Non vorrei dire una castroneria, ma a memoria i mozzi delle RaceFace AR30 sono Shimano.
Attendi conferma da qualcuno più esperto per sicurezza

• Like
Reactions: albertoalp

mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Non vorrei dire una castroneria, ma a memoria i mozzi delle RaceFace AR30 sono Shimano.
Attendi conferma da qualcuno più esperto per sicurezza
ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo i cerchi Race Face sono stati forniti sia con mozzi Shimano (ad esempio la mia li ha così) sia con mozzi anonimi (periodo in cui le forniture scarseggiavano) ed è il caso di altre 3 Rise di miei amici

• Like
Reactions: Kostola

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
507
299
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, devi dire al tuo negoziante di aprire un reclamo e chiedere i codici per la sostituzione dei cuscinetti delle ruote. Deve inserire il codice a barre della bicicletta in modo che in Orbea sappiano con che mozzi è stata montata. Almeno il mio negoziante ha fatto così per le ruote di un amico. Ciao

mtbdummy

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
4
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
AncoraDaScegliere
Ciao, devi dire al tuo negoziante di aprire un reclamo e chiedere i codici per la sostituzione dei cuscinetti delle ruote. Deve inserire il codice a barre della bicicletta in modo che in Orbea sappiano con che mozzi è stata montata. Almeno il mio negoziante ha fatto così per le ruote di un amico. Ciao
ciao, fatto insierita la matricola ma mi ha detto che i ricambi per quelle ruote non esistono in Orbea :(

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
906
632
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo i cerchi Race Face sono stati forniti sia con mozzi Shimano (ad esempio la mia li ha così) sia con mozzi anonimi (periodo in cui le forniture scarseggiavano) ed è il caso di altre 3 Rise di miei amici
Confermo , pure la mia mozzo anonimi
Ti conviene estrarli e andare da chi vende cuscinetti li dovrebbe avere sicuramente , mal che vada ti da le misure
Se non cerchi cuscinetti superspacchiufotonici un paio costano una segata già di quelli buoni