Trutune , inserto al carbone attivo.

cowboykite80

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L'altro giorno ho aperto la nuova Marzocchi Z1 per vedere cosa ci fosse dentro e ho trovato una fila infinita di token! Tanto per curiosità ho provato a inserire il Trutune che avevo nella vecchia 38 ed entra perfettamente. Per sicurezza chiesto ad Everflow che gentilmente mi ha risposto che può essere utilizzato. Ottimo! Se sarà il caso trutunnerò anche la Z1.
DSC_2658~2_1.jpg
 

Pietro.68

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L'altro giorno ho aperto la nuova Marzocchi Z1 per vedere cosa ci fosse dentro e ho trovato una fila infinita di token!
Vedi l'allegato 69458
nulla di cui stupirsi.
se si comprano forche pronto gara sono settate da gara.
E nn è che se togli i token risolvi tanto. Perche anche l'idraulica è da gara.
Come chi compra le fox da 38 e si lamenta che sbattono sulle braccia...
 

cowboykite80

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nulla di cui stupirsi.
se si comprano forche pronto gara sono settate da gara...
In generale certamente. Non definirei la Z1 "da gara" e neanche la 38 Performance che avevo prima eppure nelle braccia la sentivo lo stesso e il Trutune ha migliorato ammorbidendola un po'.
La Marzocchi non l'ho ancora provata, magari mi andrà bene così com'è.
 

Pietro.68

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In generale certamente. Non definirei la Z1 "da gara" e neanche la 38 Performance che avevo prima eppure nelle braccia la sentivo lo stesso e il Trutune ha migliorato ammorbidendola un po'.
La Marzocchi non l'ho ancora provata, magari mi andrà bene così com'è.
le forcelle con steli "grossi" sono tutte pensate per le gare. Poi sulle basiche c'è anche il peggioramento dovuto a idrauliche scarse.
o pensi veramente che il pedalatore della domenica abbia bisogno di steli da 38?
 
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Pietro.68

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La Z1 "pronto gara"? mah... : unamused:
o sono pensate per chi fa gare e chi va forte (vedi zeb e fox38) o sono forcelle con idrauliche scrause. La z1 usa la cartuccia FIT di fox.
Comunque vedo ingiro un sacco di gente con forche da 38 che non riescono ad usare e si lamentano.
tra i non agonisti il 95% con una forca da 35/36 con una idrulica media (penso alla rc2 rc3 di RS) ne ha anche troppo. ma vuoi mettere quanto fa figo avere la 38? magari dorata?
 

bracchetto scout

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le forcelle con steli "grossi" sono tutte pensate per le gare. Poi sulle basiche c'è anche il peggioramento dovuto a idrauliche scarse.
o pensi veramente che il pedalatore della domenica abbia bisogno di steli da 38?
Heiiiiiii....e io che vado al sabato?adesso ho un senso di smarrimento o_O .Brakky
 

cowboykite80

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o sono pensate per chi fa gare e chi va forte (vedi zeb e fox38) o sono forcelle con idrauliche scrause. La z1 usa la cartuccia FIT di fox.
Comunque vedo ingiro un sacco di gente con forche da 38 che non riescono ad usare e si lamentano.
tra i non agonisti il 95% con una forca da 35/36 con una idrulica media (penso alla rc2 rc3 di RS) ne ha anche troppo. ma vuoi mettere quanto fa figo avere la 38? magari dorata?
Ormai il diametro prescinde dalla qualità. Il mercato dice che se vuoi L'e-bike che ti piace ti becchi la 38 anche se ti basterebbe una 35. Ho appena preso una moustache che monta la Z1 è l'allestimento appena sopra la base. Altro discorso è l'aftermarket. La roba da gara la fa la tecnologia non il diametro.

Saranno contenti in RS di sapere che la loro idraulica top di gamma da qualcuno è considerata "media" :p
 
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Saranno contenti in RS di sapere che la loro idraulica top di gamma da qualcuno è considerata "media" :p
media nel senso che ha una regolazione media e va piuttosto bene per tutto.
la 38 di RS anche con cartuccia evoluta rimane usa spacca braccia (tanto peggio con cartuccia base). A differenza di una lyrik con la stessa idraulica.
per non parlare di fox.
 

EtscoD

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o sono pensate per chi fa gare e chi va forte (vedi zeb e fox38) o sono forcelle con idrauliche scrause. La z1 usa la cartuccia FIT di fox.
Comunque vedo ingiro un sacco di gente con forche da 38 che non riescono ad usare e si lamentano.
tra i non agonisti il 95% con una forca da 35/36 con una idrulica media (penso alla rc2 rc3 di RS) ne ha anche troppo. ma vuoi mettere quanto fa figo avere la 38? magari dorata?
mmmmhh... calma, troppe cose assieme :)
Allora, per le 38 posso anche concordare (comunque sono migliorabili anche in sede di revisione), ma la Marzocchi è tutt'altro che una forcella "racing". La cartuccia non è la FIT, ma la GRIP... basica nelle regolazioni, ma con un comportamento onesto. Sia la versione aria che (soprattutto) quella a molla possono essere molto confortevoli anche per chi non è un fulmine ;)
Sulle ultime RS non mi esprimo, le ho perse di vista qualche anno fa
 
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