Ma la seconda è davvero del 2019?2024 prezzo 8k
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2019 prezzo 4k
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post muto ...
o quasi...
sid
Vero...ma arda bë...quella da 8 lo scrivevo stamattina..col cazzo x2 e kashima...a 8 ci starebbe anche con un pó di sconto magari....Brakky2024 prezzo 8k
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post muto ...
o quasi...
sid
Io la tua stessa bici l'ho presa a 5200, cambiato solo manubrio e pipa (per puro sfizio), sostituito dischi (messo i BCA, quelli qualcosa in meglio fanno), ste nuove bici che ne escono con prezzi da auotomobili e montate con componenti della bici di Ken (il marito della Barbie) se ne possono stare in negozio, almeno fino quando non calano del 30%.Condivido...io forse 20millesimo all ews....a sta qua da5/6 mila nn la vorrei x un cazzo...montata dimmerda che piu nn si puó,la mia specy gen 3 presa quasi 2 anni fâ scontata fá 5.900,ma montada decentemente x fare enduro serio amatoriale...forse giusto i code se proprio vuoi fare il pro(che cmq io ho tenuto e uso)ma cosa costa cam iare i freni?e cosa invece ti costa u a forka e un mono?possono essere anche i primi assemblatori di bici fel mondo...io nn li prendo assolutamente in considerazione..ma proprio per un cazxo...io peró,loro se ne fregheranno del sottoscritto e venderanno ad altri...ma guardate solo i montaggi di canyon/merida....
Bho.Brakky
Cito:
""" .... È proprio questa la differenza sostanziale della Moterra SL rispetto alle altre Ebike light, cioé l’avere un motore full power abbinato ad una batteria da 600Wh. Difficile infatti definirla “light”, per me va più a posizionarsi fra le due categorie, prendendo il meglio di entrambe.""
Infatti non è una e-bike light, che è sinonimo di batterie piccole e motore castrato. E' una full power punto e basta, che però pesa poco.
In teoria sarebbe una gran bella cosa, ma .... la grande platea di e-bikers, purtroppo, non sono allenati e leggeri come Marco! C'era bisogno di un attacco per extender perchè su percorsi di montagna, un e-biker normale con 600 Wh ci farà 1000 max 1200 mt di dislivello.... Che gli costava metterlo? O sono stupidi o sono arroganti.
Come al solito, Cannondeale ha sempre idee innovative, che però poi trovano risposta in una ristretta cerchia di appassionati (vedi la Lefty, il doppio ammo posteriore.....)
Non mi convincono i foderi flettenti ( su di un telaio con 174mm di escursione! ) , la batteria non estraibile e la motorizzazione Shimano EP801 non proprio la più adatta all'enduro ( fa ancora quel rumore di sbatacchiamento in discesa? ) , fattori che dovrebbero alleggerire il mezzo ma a quanto pare non hanno fatto miracoli ! Per il resto pare un buon mezzo , discutibile taglia e pesi di batteria/extender . Il limitatore di sterzata mi pare arresti molto prima che il comando del telescopico impatti sul telaio , ci sono altri motivi per averlo introdotto ? @marco al minuto 2:33 dici "angolo sterzo molto elevato" , intendevi l'angolo sella ?
Alla prima visione del video mi era sfuggita la scritta in sovraimpressione , bene giusta correzione .
Alla prima visione del video mi era sfuggita la scritta in sovraimpressione , bene giusta correzione .
P.S. è meglio che non invogli nessuno a salire sul Monte Rosa con la e-bike , questa estate hanno "arrestato" un tizio che voleva recarsi alla capanna Regina Margherita 4554mt con la e-mtb ( tra l'altro era un altro merenderos com mezzo preso a noleggio! )
Il fatto del "merenderos" in e-bike fermato mentre voleva salire alla capanna Regina Margherita a cui facevo riferimento è accaduto a fine agosto 2023 , magari aveva adocchiato l'articolo su La Stampa e ha pensato con la ebike ce la posso fare !![]()
Monte Rosa, l’impresa che fa discutere: la salita alla Capanna Margherita con la bicicletta sulle spalle
I due appassionati erano attrezzati, ma la discesa in mountain bike ha moltiplicato i rischiwww.lastampa.it
In pratica Merida rilancia la filosofia della Cannondale SL con ancora più escursione e con extender (che però pesa davvero tanto!).
I foderi che flettono senza snodo non piacciono molto neanche a me, specialmente con quelle escursioni. Forse per risparmiare qualche etto e un po' di lavoro ??
Mahh... Gli snodi al telaio sono più stressati e di conseguenza i cuscinetti, perché il carro non lavora proprio in maniera lineare.
In passato avevo una Cannondale Habit che utilizzava proprio quel sistema e i cuscinetti al telaio erano proprio il punto critico di questo sistema. Per il carro non ci sono mai stati problemi e anche sul web non ho mai visto casi di rottura, anche se era in alluminio. Quindi la flessione non è un problema ma rimane comunque una soluzione un po' troppo "semplice e facile" sulle attuali MTB.
Cos avrebbe di "modulare" Sta bici?
Non mi sembra che il fatto di poter montare un extender o cambiare ruota possa definirsi modulare, anche perché non ha nemmeno la batteria estraibile che potrebbe renderla veramente modulare in caso di uso in park o furgone...
Insomma, bella ma niente di innovativo rispetto alle altre millemila bici simili
Ah e il mono messo di traverso lo trovo inguardabile..!
E quindi? I carri a 4 punti di snodo (horst, vpp) non sevono a nulla?attenzione che i foderi si muovono pochissimo in fase di compressione.
Secondo me i foderi flettono pochissimo perché in pratica è un semplice sistema monocross, il carro è collegato all ammo tramite una bielletta di accompagnamento che limita la flessione del carro, a occhio è simile al sistema che avevo sulla rockrider am100s, nel quale non la menavano di certo con i foderi flettenti..E quindi? I carri a 4 punti di snodo (horst, vpp) non sevono a nulla?
Effetti del risultante quasi-monocross sulla frenata, non se ne sentono?
In effetti forse hai detto giusto, in pratica questo è un monocross. Foderi così massicci non ce lo vedo a flettere, altra cosa la Cannondale, li si vede che li hanno studiati per avere flessione indotte dalle forze perpendicolari al terreno.Secondo me i foderi flettono pochissimo perché in pratica è un semplice sistema monocross, il carro è collegato all ammo tramite una bielletta di accompagnamento che limita la flessione del carro, a occhio è simile al sistema che avevo sulla rockrider am100s, nel quale non la menavano di certo con i foderi flettenti..
Poi vabbè non sono un ingeniere quindi magari non colgo al volo ogni piccola differenza, ma a occhio non mi sembra così differente da altri sistemi senza snodi sui foderi
Basta simulare il percorso della ruota per vedere che, anche con il giunto, i foderi si muovono pochissimoIn effetti forse hai detto giusto, in pratica questo è un monocross. Foderi così massicci non ce lo vedo a flettere, altra cosa la Cannondale, li si vede che li hanno studiati per avere flessione indotte dalle forze perpendicolari al terreno.
Questa ce la spieghi?Basta simulare il percorso della ruota per vedere che, anche con il giunto, i foderi si muovono pochissimo