ciao sono andato dal concessionario e mi sono ingolosito per una sduro allmtn 8 ad un prezzo mooolto interessante. Ci sono due cose che non mi piacciono, display integrato haibike (ma se devo allungare la pipa come faccio?) e che la forcella magura non è bloccabile.che ne pensate?
La 8.0 SDuro
è il top di gamma AllMtn, purtroppo la Boltron pecca su questo, ovviamente non vuol dire che non si possa usare, la 8.0 meriterebbe una forca top di gamma, idem per l'ammo.
Quindi dipende tutto dal prezzo, se decidi di acquistarla devi controllare bene i serraggi della ruota anteriore e devi pagare lo scotto della poco praticità dello smontaggio ruota, diciamo che il prezzo di listino è un pò truffaldino (fa anche rima).
Io ho imparato a conviverci, va settata per bene pena un disastro, l'unica regolazione rapida è il rebound che funziona pure poco, io ho chiuso tutto per avere un minimo di frenata della forca, funziona bene con poca aria all'interno, se deciderò di tenere la bici cambierò la Boltron, ma cambierei anche se avessi la Yari o la classica Fox da 34.
Per il resto la bici è perfetta per il mio utilizzo, rispetto alla mia ex RX in discesa riesco a spingere assai di più e con più sicurezza, se ti dicono che la Boltron flette non crederci i foderi da 40 in testa non flettono e la frenata è poderosa e sicura, purtroppo ha parecchia torsione che può dar fastidio specialmente in curve scassate se spingi molto (non è il mio caso).
Altro esempio ieri su un Bike test e su sette ebike provate solo con 2 sono riuscito a spingere in discesa più o meno come la mia e soprattutto con la sicurezza abituale ....e poi il PWX gran motore...
Ecco quindi serviti pregi e difetti secondo il mio punto di vista, con un minimo di obiettività nessuno ha la bici perfetta, purtroppo per la 8.0 il pezzo da cambiare è costoso e questo mi rode su una top di gamma.
Altra cosa, se hai deciso per una plus sicuramente non ti dai all'enduro estremo, quindi (potrebbe) anche bastare la Boltron... mah, se puoi provala ma per essere obiettivo devi portarla sullo scassato e ben settata.