Mondraker 2020 e anni successivi

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.424
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti!

Come mai non ha il Guidacatena ? :eek:
Svista dell' assemblatore ???
Sulla mia (XR Carbon ma non credo faccia la differenza) era di serie
Boh non so se dipende dai modelli o meno, facevo caso anche dei miei amici sulla RR 2023 alluminio ne sono sprovvisti, può esser che lo montino sulle carbonio perché piu' delicato in caso di caduta catena?

Mi tocco le palle, ma mai caduta dove dici tu in 3 anni e 9000 km… e decisamente pestandoci dentro…

Idem per entrambe le cose :joy: .
So che il guidacatena alcuni lo tolgono,non saprei perché. Magari è reperibile in concessionaria.

magari sono pippe mentali le mie, come dicevo sono alla primissima Mondraker / A me è caduto quando l'ho caricata/scaricata dal bagagliaio dell'auto, fortuna che l'ho messa subito sul cavalletto per montare le ruote.
Appena posso faccio un salto dal concessionario di zona e vedo di prenderne una per sicurezza.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.424
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
buonasera a tutti!
Un argomento da "povery"...
pensate che un dust r nuova a 3,5k possa essere un buon affare?
grazie ;)
non sono la persona più ferrata per darti consigli, prova a fare una ricerca sul forum e vedere dove parlano della Dusk (immagino sia quella e non la Dusty). In linea di massima dovrebbe avere geometrie analoghe alla Crafty ma con motore Shimano e batteria più piccola ma ha la possibilità di montare un extender. Se ti piace Shimano non è da sottovalutare, sui prezzi guarda gli allestimenti e se puoi prendi qualcosa in più rispetto alla r, li risparmierai in futuro su cambi e upgrade!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.424
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie AndreaC1977, sempre disponibile

Non posso aiutarti :oops: non ho MAI provato a variare i parametri delle assistenze... esco principalmente in solitaria e viaggio per l'80% del tempo in eco, Tour+ quando arriva la stanchezza (fine giro), Emtb quelle rare volte in cui mi sale "il pacio"...
x assistenze girerò un poco così e poi me le adatterò: è molto diverso dalla Levo e devo studiare un poco....

ti avevo linkato le varie opzioni qualche messaggio sopra...
Volendo per posizionare il kiox dietro il manubrio puoi usare anche il supporto ORIGINALE montandolo girato e sfruttare il fatto che la basetta ruota a 360°, dovrai rivedere la "vaschetta" sotto i contatti praticando due fori (per ingresso cavi) sulla faccia opposta a quelli già presenti...
Lavoro complicato da spiegarsi a parole ma se provi a smontarlo ti sarà subito chiaro quello che dico...
Cmq io ho il kiox montato in posizione originale da due stagioni, brutto é brutto, vero é che non ho fatto cadute rovinose ma è ancora intatto...
Poi è questione di fortuna un amico spezzato il braccetto/supporto alla prima uscita...
perdonami ma proprio non le ho trovate!
Un mio amico fan di Mondraker (anzie è lui il responsabile - in senso buono- del mio acquisto) con la nuova una sera, durante una notturna, ha strappato i fili che arrivano al Kiox 300 perchè impigliati in rami sul percorso. Morale assistenza a zero e rientro di fortuna alla macchina, vorrei evitare la stessa situaizone.
Primo allento il supporto e lo lascio più morbido così che limito i rischi, poi vorrei trovare una soluzione per proteggere quei due fili che sono troppo esposti e fragili.

Non posso aiutarti ho guarnitura diversa e-thirteen carbon e i parapedivelle sono di serie... Cmq la RaceFace Aeffect è decisamente coriacea e direi che regge botta alla grande
ok!, volevo metterle solo per riguardarle da botte e righe.
Devi valutare che non sporga troppo fuori sagoma dall'orizzontale, io uso zaino/marsupio idrico e sfrutto il portaborraccia per alloggiare il borsino con il kit forature
Faro' delle prove, anch'io uso il marsupio ma ci metto solo abbigliamento, sacca idrica quando la uso è agganciata sulla pettorina nel marsupio mi da fastidio, così come la pompetta.
Sulla nuova bici o messo borraccia con magneti da 450ml ma mi sa che ho fatto una mussa e dovevo metterla più grande...
Credo che sulla carbon il Connettore sia posizionato diversamente
si, più bello sulla carbon che sulla alluminio!
Da valutare se mettere solo un tappo oppure quello con i finecorsa per evitare che il manubrio ruoti più di 360°

Volendo a sto punto metti anche un vetrino di protezione (tipo cellulare)...
Io dopo quasi 2 anni ho ancora su la "plastichina" originale:sweat:
Giusto!!!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.424
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Traditore...mi era scappata o_O o_O o_O o_O molto bella...
grazie, volevo cambiare un po', ho provato quella di un amico e mi è piaciuta, mettici pure che ho venduto la Levo e qualcosa dovevo prendere, troppo tardi per gli sconti sulle vecchie levo, troppo presto per prendere quelle che usciranno.
Ti saprò dire come mi trovo!

divertiti.stasera festa...fai fuori la moglie cosi siete contenti in due... :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: Brakky
fai fuori la moglie nel senso di ammazzarla?!?!?!?!?
o portarla fuori!?!?!?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.184
12.538
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
grazie, volevo cambiare un po', ho provato quella di un amico e mi è piaciuta, mettici pure che ho venduto la Levo e qualcosa dovevo prendere, troppo tardi per gli sconti sulle vecchie levo, troppo presto per prendere quelle che usciranno.
Ti saprò dire come mi trovo!

fai fuori la moglie nel senso di ammazzarla?!?!?!?!?
o portarla fuori!?!?!?
Attefigone..farla fuori nel senso che come minimo...2 h devi durare,con la tua batteria o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky

• Haha
Reactions: Mrslate

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Idem per entrambe le cose :joy: .
So che il guidacatena alcuni lo tolgono,non saprei perché. Magari è reperibile in concessionaria.
Beh ma quello più che un guidacatena, serve per tenere il fermo il cavo del cambio. Sono uscito con uno una volta che non l’aveva o gli era uscito dalla sede il tubo, si era consumato e un filo del cambio (solo uno) gli si è avvolto sulla ghiera. Per fortuna l’abbiamo semplicemente tagliato ed è andato avanti senza problemi.

• Like

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.424
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Attefigone..farla fuori nel senso che come minimo...2 h devi durare,con la tua batteria o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
Ah ok, sei troppo fine, in slang dell'entroterra ligure si dice "darle recattu"!!!
;)

Dopo anni di Fidlock ho messo sull'obliquo un porta borraccia tradizionale con un bel biadesivo.
Gioia pura:)
Quella una trovata furba: potrebbe starci anche un borsello per gli attrezzi? Mi spieghi come hai fatto?

Beh ma quello più che un guidacatena, serve per tenere il fermo il cavo del cambio. Sono uscito con uno una volta che non l’aveva o gli era uscito dalla sede il tubo, si era consumato e un filo del cambio (solo uno) gli si è avvolto sulla ghiera. Per fortuna l’abbiamo semplicemente tagliato ed è andato avanti senza problemi.
Si infatti quello che ho io in teoria tiene una guaina con il suo cavo, questi non sono protetti e se cadesse la catena forse potrebbe far danni?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.945
2.801
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
come si fa ad usare senza? e magari a vedere la batteria residua o l'assitenza in uso, se ci sono alternative la valuto volentieri, meno roba ho, più sono contento
Solo l’ultima versione 2024, quello con il controller inserito sul tubo orizzontale e comandi blue tooth può andare senza display vari.

• Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.846
1.550
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
appunto, quello intendevo
il kiox montato sull'obliquo secondo me e' piu' esposto a eventuali mazzate da parte di cio' che hai sul manubrio (manettino e robe varie), ovviamente a meno che non tieni il manubrio molto alto.

Quindi da quello che ho capito rileggendo i vari post, hai il porta kiox acid come il mio.. a me pare abbastanza protetto, io ho aggiunto pure una cover in silicone per proteggerlo dal fango e pulirlo piu' velocemente.

Di meglio non penso si possa fare.

• Like

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.424
1.826
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
il kiox montato sull'obliquo secondo me e' piu' esposto a eventuali mazzate da parte di cio' che hai sul manubrio (manettino e robe varie), ovviamente a meno che non tieni il manubrio molto alto.

Quindi da quello che ho capito rileggendo i vari post, hai il porta kiox acid come il mio.. a me pare abbastanza protetto, io ho aggiunto pure una cover in silicone per proteggerlo dal fango e pulirlo piu' velocemente.

Di meglio non penso si possa fare.
stavo guardando il manuale e qui e li...
Per mettere il Kiox 300 dietro al manubrio ho due scelte
a) se volessi usare il supporto originale devo comprare un attacco per display BDS3520 (con collegamenti elettrici davanti) - Oppure come mi suggerivano sopra di modificare quello che ho
b) comprare un supporto di terze parti che faccia passare i fili sotto il kiox, tra l'altro accorciando anche un poco il filo al vento.

• Like
Reactions: AndreaC1977