muscolare
Ebiker celestialis
Come volevasi dimostrare.
Fatto. Alla fine è scritto "si torna alla precedente normativa"Guarda, se la ritrovi fai un grosso piacere a tutti!
"comunicazione " è riferita al MIT, visto che di MIT si discuteva, m'ha preso per un imbecille?Ma non Vi pare che il documento intestato del MIT riportato nelle pagine precedenti faccia meglio fede di una comunicazione riportata sulla pagina facebook di emtb-italia ... Messere?![]()
Ok, questo è poco ma sicuro, del resto anche nel periodo sotto le circolari di portabici da gancio se ne vedevano in giro, e non penso affatto che fossero tutti già a libretto. Però, perdonatemi, è una deformazione professionale, mi piace sempre sapere come stanno le cose anziché fidarmi solo delle tolleranza (che non è mai da dare per scontata...)Si, vabbè, però di fatto si torna a come "prima", e "prima" si girava tranquillamente praticamente con ogni possibile accrocchio e se avevi un portabici da gancio omologato su gancio registrato a libretto e con fanaleria e targa "buona" ripetitiva non ti diceva nulla nessuno. Conto si continui così fino a soluzione definitiva della cosa.
Ma è quella di cui parlavo poco fa, rileggi cosa ho scritto...Come volevasi dimostrare.
Gli "accrocchi" cui fa riferimento Muscolare, sono tutti collaudati e marchiati dai principali testatori europei tra cui il TUV. Certo se sul gancio traino si monta un portabici autocostruitoOk, questo è poco ma sicuro, del resto anche nel periodo sotto le circolari di portabici da gancio se ne vedevano in giro, e non penso affatto che fossero tutti già a libretto. Però, perdonatemi, è una deformazione professionale, mi piace sempre sapere come stanno le cose anziché fidarmi solo delle tolleranza (che non è mai da dare per scontata...)
"Prima" di che? Prima non si girava con portabici annotato sul libretto o carta di circolazioneOk, questo è poco ma sicuro, del resto anche nel periodo sotto le circolari di portabici da gancio se ne vedevano in giro, e non penso affatto che fossero tutti già a libretto. Però, perdonatemi, è una deformazione professionale, mi piace sempre sapere come stanno le cose anziché fidarmi solo delle tolleranza (che non è mai da dare per scontata...)
"comunicazione " è riferita al MIT, visto che di MIT si discuteva, m'ha preso per un imbecille?
Ma è quella di cui parlavo poco fa, rileggi cosa ho scritto...
Ho sbagliato destinatario, grazie per gli auguri!Ma si, non lo devi spiegare a me, ma a qualcun altro ... auguri!![]()
Ma non solo questo direi, come la discussione dei pesi/portata, con la gerarchia che comanda il portaggio previsto dall'auto, poi quello del gancio (che dovrebbe essere pari o inferiore al portaggio della macchina), poi il portaggio del portabici, valeva prima, durante e dopo le circolari ora sospese...... Voglio dire, ok il liberi tutti, ma non è che su un Panda posso montare 3 e-bike da 30Kg l'una, se mi fermano forse qualcosa mi contestano di certo....Gli "accrocchi" cui fa riferimento Muscolare, sono tutti collaudati e marchiati dai principali testatori europei tra cui il TUV. Certo se sul gancio traino si monta un portabici autocostruito
Sulla Panda si possono montare "enne" bici che non devono superare, sia la portata massima verticale del gancio traino, sia la portata massima dell'accrocchio, acquistato, non c'è bisogno di nessuna circolare o norma per attenersi a ste semplicissime regole, previste dal collaudo dell'auto, del gancio traino, dellaccrocchio.Ma non solo questo direi, come la discussione dei pesi/portata, con la gerarchia che comanda il portaggio previsto dall'auto, poi quello del gancio (che dovrebbe essere pari o inferiore al portaggio della macchina), poi il portaggio del portabici, valeva prima, durante e dopo le circolari ora sospese...... Voglio dire, ok il liberi tutti, ma non è che su un Panda posso montare 3 e-bike da 30Kg l'una, se mi fermano forse qualcosa mi contestano di certo....
Voglio dire, ok il liberi tutti, ma non è che su un Panda posso montare 3 e-bike da 30Kg l'una, se mi fermano forse qualcosa mi contestano di certo....
Veramente non evidenzia problemi, ma esattamente un uso che già i possessori ne facevano, nulla di nuovoA titolo informativo, merita una lettura questa nota del centro studi Asaps (a suo tempo già postata qui) che riassume bene i problemi dei portabici da gancio rispetto al CdS:
Non volevo spargere il terrore...Rileggendo la nota di ASAPS le ultime due righe dicono:
“Dalla lettura delle disposizioni ministeriali, la circolazione del veicolo sopra riportato con struttura portabici riproducente i dispositivi di illuminazione e la superficie per l’installazione della targa ripetitrice è da ritenersi irregolare”
personalmente mi intimorisce e non poco….
Arrivata risposta....Io nel dubbio ho inviato email alla dott.ssa della mctc per conferma o meno della visita,alla luce del ricorso.