con l'occasione
buon natale
la domanda:
qualcuno ha aggiunto spacer nel float X ?
buon natale
la domanda:
Io. Quello azzurro mi pare. Ma io sono pesante.con l'occasione
buon natale
la domanda:
mi diresti pure quanto pesi e che pressione hai nell'ammoIo. Quello azzurro mi pare. Ma io sono pesante.
Peso 90 e lo tengo a 250 psi. Però i manometri delle pompette lasciano il tempo che trovano.mi diresti pure quanto pesi e che pressione hai nell'ammo
ieri ho usato tutta la corsa e vorrei capire che spacer mettere aprendolo una volta sola
quando sono passato da quello 0.2 (che stava dentro all'acquisto) a 0.4 sono impazzito per aprire l'ammo senza smontarlo dalla bici e vorrei che la prossima fosse l'ultima![]()
Come mê figa...ho la max a 120 la minima a 75 e sono sufficentemente sensibilePeso 90 e lo tengo a 250 psi. Però i manometri delle pompette lasciano il tempo che trovano.
Con 250 e quello azzurro raramente arrivo a fine corsa e rimane sufficientemente sensibile.
GraziePeso 90 e lo tengo a 250 psi. Però i manometri delle pompette lasciano il tempo che trovano.
Con 250 e quello azzurro raramente arrivo a fine corsa e rimane sufficientemente sensibile.
Tu hai la sensibilità del paracarro...Come mê figa...ho la max a 120 la minima a 75 e sono sufficentemente sensibile![]()
![]()
![]()
.Buon natale levisti e non.Brakky
Ma se posso. Che senso ha mettere uno spacer grosso e poi abbassare la pressione?Grazie
Pure io adesso ho l’azzurro che dovrebbe essere lo 0,4
Peso 77 e ho 220 psi
Ieri trail bello tosto e ho finito la corsa senza fare i salti più grossi
Proverò a mettere lo 0,8
Magari riesco ad abbassare pure un po’ la pressione
Grazie ancora
E buon natale a tutti
Credo per averlo più sensibile ma progressivo per evitare fondo corsa.Ma se posso. Che senso ha mettere uno spacer grosso e poi abbassare la pressione?
Si ma specifica bene Pietro: di un paracarro di sasso !!!Tu hai la sensibilità del paracarro...
A me sembra un controsenso. Il float X su levo funziona molto bene. Progressivo e sensibile. Però se lo sgonfi tanto si mangia un sacco di corsa all'inizio e dopo ti tocca per forza spessorareCredo per averlo più sensibile ma progressivo per evitare fondo corsa.
Ernesto...il testicolo dx.Si ma specifica bene Pietro: di un paracarro di sasso !!!
Evaristo...il testicolo sx
Ma se posso. Che senso ha mettere uno spacer grosso e poi abbassare la pressione?
Per questo siCredo per averlo più sensibile ma progressivo per evitare fondo corsa.
Io farei il setting che va bene per il tipo di uso "standard" che fai della bici. E poi se capita di fare qualcosa di diverso gonfi o sgonfi.Per questo si
Adesso con 0.4 (quindi raddoppiato rispetto a come è di fabbrica)
Ho circa 15 mm di sag
Ed è troppo visto che uso tutto l’ammo
Quindi o gonfio o aumento spacer
Spero raddoppiando lo spacer (piuttosto che metterlo da 0,6)
Magari di abbassare un poco tipo 5 o 10 psi non tantissimo
O restare come sono di pressione
Non vorrei alzare
Si il configuratore di specy sottostima la pressione di bruttoSul mio Float X2 da nuovo era senza riduttori di volume,infatti era poco progressivo e arrivavo facilmente a fine corsa nonostante lo gonfiassi gia' piu' di quello consigliato da Specy
Ora gli ho fatto aggiungere 2 spacer ed cambiato parecchio,forca e ammo sono piu' o meno progressivi uguali
Si certoIo farei il setting che va bene per il tipo di uso "standard" che fai della bici. E poi se capita di fare qualcosa di diverso gonfi o sgonfi.
Per dire se giri normalmente in bike park e ti capita di fare un giro per forestali non puoi pensare di trovare un setting che copra tutto. Avrai l'ammo settato per bike park e quella volta che vai per forestali lo sgonfi un pochino....