si, Parma.ok tienici aggiornato su quel che ti dicono, che finora di roma non si sa nulla.
Questo a Parma giusto?
appena riesco passo anche all'ACI che ho sotto l'ufficio e chiedo anche lì.
si, Parma.ok tienici aggiornato su quel che ti dicono, che finora di roma non si sa nulla.
Questo a Parma giusto?
mi hanno parlato di 280€ con anche la targa, non avevo specificato.300€!!!!! scusami ma mi sembra davvero esagerato.A me l'agenzia ha chiesto 90€(ovviamente senza la targa,pagata 100€)......invece domani porto tutto in motorizzazione con i 2 versamenti pagati(18.50+12.70).Poi vi aggiorno
Anche secondo me quella della motorizzazione di Ravenna è un testo valido che permetterebbe di portare il portabici al collaudo senza fare riferimento a quelle segate su luci spente/acceseOnestamente spero che questo documento venga diffuso a tutte le sedi per poter andare a collaudo. Poi per il carico sporgente ce la vedremo in strada purtroppo.
basta compilare in doppia copia dati anagrafici e della vettura con N. telaio e omologazione specifica se c'è oppure omologa generica tipo e13... (lettere E e K sul libretto)Stavo dando un'occhiata a sto TT2119 giusto per farmi un'idea su come va compilato e niente mi sono ritrovato a fare un'esame alla sapienza in scienze nucleare...come cacchio si compila?
portato subito sulla scrivania dei colleghi tecniciMi ha risposto Mctc Ravenna vedete voi se capite qualcosa....ho capito che si va al collaudo ma non hanno dato prescrizioni, comunque allego la risposta...
Esatto...dobbiamo collaudare il portabici che va montato sulla nostra vettura senza se e senza ma... potremmo in teoria andare alla mctc senza il portabici montato semplicemente dopo avere compilato e pagato il dovuto una volta segnato sul libretto che la ns. Vettura sarà dotata di quell'accessorio allora siamo apposto, poi quello che ci montiamo è come lo usiamo saranno cavoli nostri...ci dovremmo attenere a quanto dice il cdsRingrazio "Gig954" per gli allegati. In sostanza, dice , l'ennesima, precisazione, la motorizzazione deve semplicemente annotare gli estremi del portabicicletta, acquisendo i dati dalla targhetta, il resto, tutte le altre stronzate scritte, sono a carico del consumatore-utilizzatore, dell'attrezzo. A sto punto mi chiedo, NOI, a quale titolo dovremmo conoscere tutto il contenuto della circolare e relativi chiarimenti?
ricordo per l'ennesima volta, che una circolare interna del mit, non pubblicata in gazzetta, NON e' una legge.se ti tamponano e schiacciano le bici, ora che esistono disposizioni di legge specifiche, immagino che potrebbe essere non riconosciuto il danno...oppure se il portabici causa un danno, non rispondere del rimborso
Io qualche anno fa ruppi il vetro posteriore a una macchina facendo retromarcia, l'urto avvenne con la sporgenza del portabici da portellone; all'assicurazione lo dichiarai, pagarono senza fare problemiE anche che non esistono clausole specifiche per l'uso di portabici nelle assicurazioni RCA, al massimo alcune richiedono la dichiarazione del montaggio del gancio (riportato a libretto) a fronte del quale o richiedono un piccolo supplemento oppure nemmeno quello. Qualcuno è in grado di riportare notizie "certe" (con nomi e cognomi) di assicurazioni che non hanno coperto danni in caso di incidenti che hanno visto coinvolte vetture con portabici in anni passati visto che non portabici da gancio non siamo in teoria MAI stati in regola? Qui ormai si legge e si scrive di tutto ...
La questione potrebbe essere legata al fatto che fino ad oggi i portabici erano "invisibili" per la normativa mentre ora che sono stati portati alla luce dalla circolare con dei limiti precisi(??) per essere in regola la questione potrebbe essere diversa...meglio non scoprirloE anche che non esistono clausole specifiche per l'uso di portabici nelle assicurazioni RCA, al massimo alcune richiedono la dichiarazione del montaggio del gancio (riportato a libretto) a fronte del quale o richiedono un piccolo supplemento oppure nemmeno quello. Qualcuno è in grado di riportare notizie "certe" (con nomi e cognomi) di assicurazioni che non hanno coperto danni in caso di incidenti che hanno visto coinvolte vetture con portabici in anni passati visto che non portabici da gancio non siamo in teoria MAI stati in regola? Qui ormai si legge e si scrive di tutto ...
morale della favola buttiamo tonnellate di soldi verso quei ladri autorizzati chiamati assicurazioni, inutilmente. Tanto loro avranno sempre una scappatoia per non pagare, o se hai le giuste conoscenze, per pagarti, insomma a loro discrezione.La questione potrebbe essere legata al fatto che fino ad oggi i portabici erano "invisibili" per la normativa mentre ora che sono stati portati alla luce dalla circolare con dei limiti precisi(??) per essere in regola la questione potrebbe essere diversa...meglio non scoprirlo
Se non fosse per codeste porcherie e altre ancora peggiori, l'assicurazione costerebbe meno della metà, ma è storia vecchia, da sempre c'è chi mangia in tutti i modi possibili sui risarcimentimorale della favola buttiamo tonnellate di soldi verso quei ladri autorizzati chiamati assicurazioni, inutilmente. Tanto loro avranno sempre una scappatoia per non pagare, o se hai le giuste conoscenze, per pagarti, insomma a loro discrezione.
Recentemente a seguito di un piccolo urto in un parcheggio ad una auto in doppia fila parcheggiata a schifo, paraurti anteriore sganciato, gli hanno liquidato 2350 euro. S'e' rifatto la macchina nuova (visto che era una semplice C1). Evidentemente aveva un amico perito, tanto con il risarcimento diretto la tua assicurazione non e' coinvolta e l'altro fa come gli pare. E di storie del genere ce ne sono in giro troppe.
Il sistema e' marcio, volutamente.
Ciao, hai una email di Thule?...
Io ho un thule easyfold XT a 3 posti, ho scaricato l'omologazione dal sito ma e ripeto ma non c'è una vera e propria scheda.
Allora ho scritto a Thule italia...
Buongiorno ho sentito dire Ida un amico che è stato in agenzia, che il ricorso al TAR sarebbe stato respinto. Qualcuno ha aggiornamenti? GrazieE' chiaro che una casa automobilistica dopo aver costruito un'auto in piena regola non possa assumersi la briga di dover rispondere ad una richiesta (assurda) da parte di uno o più utenti per l'utilizzo di uno strumento (il portabici) che viene usato da decenni in tutta Europa senza alcun problema.
Allora cosa si fa? Aspettiamo il TAR del Lazio che tra una decina di giorni si dovrebbe pronunciare in proposito, sperando che possa chiarire che la questione dei fari posteriori oscurati sia una evidente imbecillità e non va posta nemmeno per il primo di aprile.
Se leggi nelle pagine del forum,trovi anche comunicato della Peruzzo sul ricorso che hanno perso....Buongiorno ho sentito dire Ida un amico che è stato in agenzia, che il ricorso al TAR sarebbe stato respinto. Qualcuno ha aggiornamenti? Grazie
Da dove l'hai presa la stampa della traghetta del portabici?sul sito peruzzo non l'ho trovata a parte tutta la scheda tecnicaEsco ora dalla motorizzazione.tutto ok.entro venerdì mi chiamano x ritirare adesivo da applicare.
Mi hanno ritirato le copie delle omologazioni che avevo stampato dal sito Peruzzo ed anche stampa della targhetta presente sul portabici.( Oltre ovviamente il modulo TT2119 e copia pagamento versamenti ,cartac e documenti)