Opinioni gas gas

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.697
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che bici mi consigliate con pw-x3? Pensavo hibike
Reign:

Il motore viene rivisto da Giant (come fa Specy con Brose) x cucirlo addosso alla bici a livello di software, sistema apertissimo su qualunque garmin e regolabile dalla app dedicata in tutti i parametri
Batteria estraibile con cover per bike park senza batteria, extender da 250 della casa che non lavora in parallelo (con tutti gli innumerevoli vantaggi) ,flip chip, e cockpit senza fronzoli (come specy) come una enduro merita
Assistenza no problem

poi sono gusti…

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho visto la nduro6 ma su qualche recensione dicono che è facile sbattere il tallone al carro visto che allarga abbastanza.
Sempre avuto Haibike e mai avuto problemi del tallone che tocca sul carro (a meno che non si pedali sui Flat in modo errato) .
Le gas gas sono delle raymon rimarchiate, ma dal 2024 abbandoneranno i modelli con i motori yamaha per quelli con il motore sram, quindi come assistenza diretta il futuro è incerto .

Se hai un negozio vicino di haibike ti consiglio questa di enduro

Come montaggio è ottima e gli sconti non mancano di certo in questo periodo (anche se non è che ne siano rimaste tante)

altrimenti se una batteria da 500 (originale YAMAHA che rende come una 630 simplo) non è un ostacolo insormontabile , anche questa non sarebbe da escludere( anche se è una trail )

come assistenza se hai un concessionario yamaha che tratta le ebike in zona non avresti nessun tipo di problema .

Migno

Ebiker velocibus
22 Giugno 2018
285
56
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush 10.4
La nduro7 molto bella. Secondo voi quei 120kg di portata sono al limite per me che peso 105....... Con zainetto non arrivo sicuramente a 120 ma non sono nemmeno lontano

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
La nduro7 molto bella. Secondo voi quei 120kg di portata sono al limite per me che peso 105....... Con zainetto non arrivo sicuramente a 120 ma non sono nemmeno lontano
È un limite di sicurezza standard di tutti i telai Haibike, da quelli in alu,Carbon, e misti, anche con allestimenti diversi di sospensioni, vai tranquillo, sei comunque dentro il limite.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.640
2.304
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Dipende come giro e cosa fai, comunque tutte due non cadi male, non so che montaggi, NDURO 7 con quel montaggio è veramente "spudorata", anche la 6 non male peccato per la forca, delle ALLMTN per non cambiare nulla la 10, best buy la 7 e poi quando hai due soldi ci mette un ammo più performante visto il peso (sono leggermente più leggero di te)

• Like
Reactions: Migno

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
33
7
8
41
Ostuni
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Salve a tutti,ma dicono che Yamaha ciuccia più batteria rispetto ad altri motori?sarei interessato anche ad una Haibike Nduro,ma sta cosa mi frena un pò

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
33
7
8
41
Ostuni
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Bè,sono voci di popolo..un mio amico ne ha testate parecchie e ha notato che la Nduro ha consumato tutta la carica sullo stesso percorso,i fattori da calcolare sono tanti,poi lui pesa sui 100kg.Se c è una discussione a riguardo non lo so,ma ho un rivenditore a 10km e sarebbe comodo per l assistenza post vendita e quant'altro..nella mia zona(Ostuni)stiamo messi male per altri marchi

Migno

Ebiker velocibus
22 Giugno 2018
285
56
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush 10.4
Bè,sono voci di popolo..un mio amico ne ha testate parecchie e ha notato che la Nduro ha consumato tutta la carica sullo stesso percorso,i fattori da calcolare sono tanti,poi lui pesa sui 100kg.Se c è una discussione a riguardo non lo so,ma ho un rivenditore a 10km e sarebbe comodo per l assistenza post vendita e quant'altro..nella mia zona(Ostuni)stiamo messi male per altri marchi
Visto che siamo quasi stesso peso ( io leggermente più) quanti km e dislivello con una carica?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Tutti i sistemi principali hanno consumi molto simili tra di loro, non fatevi forviare dai sentito dire, l autonomia è legata principalmente a come si pedala,dalla preparazione fisica e a quanto si chiede ai livelli di assistenza .
Con una batteria da 750 prima di rimanere a secco ,di km e metri+ ne passano, spesso viene a mancare prima la gamba o la
Resistenza a rimanere tanto tempo in sella( parlo di chi non viene da 25 anni di ciclismo e allenamenti quotidiani)
Il pwx3 nei primi 4 livelli eroga al massimo 75Nm,solo il quinto livello ne eroga 85, le assistenza poi sono ben equilibrate , con quella centrale che spinge bene senza consumare tanto, ed è spesso la più utilizzata perché il rapporto autonomia prestazioni è eccellente.
Prima cosa da fare è riflettere sulla vostra diretta condizione fisica e sui propri obbiettivi in base al livello della vostra compagnia ( se non uscite prettamente da soli) poi una prova magari a noleggio ,ma se siete alla prima ebike difficilmente all inizio troverete delle differenza tra i principali motori,prima è necessario capire il “sistema “ ebike ,come saper dosare le proprie forze sommandole poi all assistenza del motore,poi magari ci si può concentrare sulle differenze di erogazione dei vari motori.
I più “esperti” potranno dire la loro, ma spesso sono più preferenze personali e attaccamento al brand che reali differenze tra i motori(anche perché si scopre poi che i ciclisti navigati viaggiano solo ad assistenza basse, quindi spesso non conoscono, se non per sentito dire quali siano le reali potenzialità/limiti dei sistemi full power)

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.640
2.304
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ragazzi io ho chiuso un giro con 1770 mt di dislivello con un PW-X2 e batteria da 600 consumando 3 tacche su 10.....

Ok tutto in +ECO ed ECO (prima e seconda assistenza) e peso 95 kg in assetto di marcia.

Il problema di YAMAHA per i consumi è solo uno ...... il rider......... cioè assiste troppo e con quelle mega corona che mettono all'anteriore se chi sta sopra non vuole proprio fare nulla (dicesi vacca.....), ci pensa il motore che per forza deve consumare batteria, basta mettere una corona da 36 ancora meglio una 34 t e diventa infinito......

• Like
Reactions: fear_factory84

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.640
2.304
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io vengo da BOSCH e di motori comunque ne ho provati parecchi, attualmente il PW-X2 che ho io è una "ventola", cosa confermata anche due anni fa da GARIBBO che durante un intervista disse che non avrebbe cambiato motore perchè all'epoca in salita nulla spingeva come YAMAHA. Ora usa BOSCH ma ha dovuto attendere il RACE.....
Ho provato anche l' X3 poche settimane fà per una giornata secondo me ha un assistenza ancora più naturale rispetto al mio ma la corona da 38 all'anteriore rimane troppo grande.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Io vengo da BOSCH e di motori comunque ne ho provati parecchi, attualmente il PW-X2 che ho io è una "ventola", cosa confermata anche due anni fa da GARIBBO che durante un intervista disse che non avrebbe cambiato motore perchè all'epoca in salita nulla spingeva come YAMAHA. Ora usa BOSCH ma ha dovuto attendere il RACE.....
Ho provato anche l' X3 poche settimane fà per una giornata secondo me ha un assistenza ancora più naturale rispetto al mio ma la corona da 38 all'anteriore rimane troppo grande.
Le corone di serie sui pwx3 sono da 36,quindi sicuramente se si usa solo eco+ ed eco una batteria da 750 ha una potenziale autonomia che va aldilà delle reali esigenze di un ebiker medio.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.640
2.304
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Le corone di serie sui pwx3 sono da 36,quindi sicuramente se si usa solo eco+ ed eco una batteria da 750 ha una potenziale autonomia che va aldilà delle reali esigenze di un ebiker medio.
No guarda ho verificato subito appena salito sopra ha la 38, se guardi le specifiche lo puoi riscontrare

Ultima modifica: